Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Festa a scuola materna! Aiuto!!!!!!

Per la festa di fine anno scolastico alla materna di mio figlio, c'è una grande festa per genitori e bambini, con tanto di vendita dei dolci fatti in casa per raccolta fondi.
    Mi piacerebbe fare una torta farcita con decorazioni in pdz.
    Solo che ho dei dubbi sulla resistenza visto che oramai fa caldo e niente verrà messo in frigo.
    Avete dei suggerimenti strabilianti e soprattutto sicuri al livello alimentare?
    Aspetto fiduciosa il vostro aiuto.
    Grazie
    Manuela

Se non avete dei frigo fare dei dolci farciti mi sembra poco indicato . Non vorrei che si rovinassero.
    Perchè non fai mdei muffin e poi li decori con la pasta di zucchero '
    Moira
    C'è sempre una luce in fondo al tunnel......speriamo che non sia un treno

che ne dici dei cake pops?

Grazie per le idee, ci penserò su.
    Altre idee?

Inserzioni Blog
    370
    Questa è buonissima,umida e puoi fare qualche decorazione sopra:http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=92051

Inserzioni Blog
    1
    io penso che quella dei muffin è l'idea migliore!

io per la festa all'asilo sto facendo una moretta panna e nutella tutta decorata in pdz, ma da noi ce solo la mia di torta e presumo che verra' "sbafata" in poco tempo... giusto il tempo di fare le foto!!!
    se li ci sono tanti dolci con relativa asta è meglio nn farcirla! ammenocche nn fai una torta che puoi farcire con marmellata o solo con nutella e poi la decori! oppure fai una bella ciambella senza buco e la decori!!! anche la moretta stessa è ottima senza farcitura! io la faccio spesso e la divoriamo con lo zucchero a velo sopra!!!! ti assicuro che è buonissima!!!

Ciao!!Io farei dei muffins decorati in pdz,oppure carinissimi
    anche glassati con sopra soggetti in mmf o sempre pdz a tema
    bambini......avevo visto un post ma non sono capace di mettere
    il link....Oppure senti quì se hai tempo...il bruco-muffins,la testa la fai con una tortina
    e la coda formata da tanti muffins,
    o ancora sempre bruco ma come testa una torta semplice
    mentre per la coda altre 2 o 3 tortine però con stampo
    a ciambella,poi nel buco ci metti un pò di caramelle!!!

Nella scuola materna dei miei (che ormai frequento da cinque anni...) fanno sempre questa festa, ma ti dirò che le cose che vendono meglio sono i sacchetti di biscotti di frolla.... Magari un po decorati, magari con le formine strane, ma più sono semplici (dal punto di vista alimentare) più le mamme li acquistano, e i bambini ci fanno merenda. Io avevo fatto delle crostatine per quella di Natale e ogni giorno dovevo portarne una decina di sacchetti perchè andavano a ruba... Se le faceva comprare anche mio figlio, sto fetente! Le facevo e poi mi toccava di comprarmele!

Anche i muffin potrebbero essere una buona idea, ma io starei sul semplice...

Poi magari mi sbaglio (accade spesso...).

Ciao!

Inserzioni Blog
    370
    Non mi ricordo chi,ultimamente aveva fatto dei bellissimi biscottoni tutti colorati ,proprio da vendere a scuola per beneficenza.Non è riuscita a venderli,mentre invece sono andate benissimo le torte semplici,casalinghe.Perciò credo proprio che il consiglio di fare semplici biscotti o crostatine, sia azzeccato!

Inserzioni Blog
    370
    Ho trovato la discussione.Leggila tutta,perchè è interessante ..http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...908&highlight=

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •