COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    36

Sugo alle melanzane

ho un bimbo di quasi 6 anni che mangia pochissime verdure e allora ho deciso di fare un esperimento di sugo che devo dire è andato benissimo: ha divorato la pasta senza chiedermi cosa ci fosse dentro il sugo, dunque bando alle ciance,

400 gr. di pomodorini pelati (io ho usato quelli della coop che trovo molto buoni)
    1 cipollotto fresco
    1/2 melanzana lunga
    sale q.b.
    olio evo
    farina
    olio di semi per friggere

Ho tritato il cipollotto con la mezzaluna e lo messo in padella con un pochino di olio evo e un filino di acqua per farlo stufare e non rosolare, poi ho aggiunto i pomodorini (passati con il passasalsa) aggiustato di sale e fatto cuocere per circa 10 minuti.
    Nel frattempo ho tagliato la melanzana a piccoli dadini, l'ho infarinata e fritta per pochi minuti.
    All'ultimo ho aggiunto la melanzana alla salsa e lasciato insaporire per un paio di minuti.
    Ho scolato le mezze penne e le ho versate nel condimento per farle insaporire.
    Poi ho servito la pasta così: per il mio piccolo con una bella spolverata di parmigiano grattugiato e per noi adulti un po' di feta tritata.

mmm.. che bontà... mi sa che ti rubo la ricetta

Inserzioni Blog
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Trillygiuly88 Visualizza Messaggio
    mmm.. che bontà... mi sa che ti rubo la ricetta
    Rubala e poi fammi sapere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •