COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 7 di 7

abbellimento cesti offertorio per le nozze help

ciao a tutti ho urgente bisogno di un consiglio, mi trovo a dover abbellire due cesti per l'offertorio delle mie nozze a giugno, in uno viene dato il pane l'altro invece è costituito con da pasta. Il prete mi ha detto di abbellire i cesti, io avevo pensato di fare una struttura in pastillage con dell'uva e un ostia grande x il cesto del pane ma per l'altro nn ho idea , si accettano ogni forma di consiglio . grazie

Inserzioni Blog
    1
    ehmmmmm, dalle mie parti l'uva non è ben vista nei matrimoni
    A parte questa piccola nota di superstizione popolare, non so come aiutari, ai miei tempi( non nel giurassico ,come dice mio figlio, sia chiaro) non si usava fare il cesto dell'offertorio ,quindi posso solo tenerti alto il post.

grazie

Inserzioni Blog
    218
    Citazione Originariamente Scritto da crocutina Visualizza Messaggio
    ehmmmmm, dalle mie parti l'uva non è ben vista nei matrimoni
    A parte questa piccola nota di superstizione popolare, non so come aiutari, ai miei tempi( non nel giurassico ,come dice mio figlio, sia chiaro) non si usava fare il cesto dell'offertorio ,quindi posso solo tenerti alto il post.
    Caspiterina! A Roma , cuore del Cattolicesimo, non è ben vista l'uva ne matrimoni???
    Il pane e l'uva non sono il simbolo del corpo e del sangue di Cristo??
    Strana, sta cosa??

Inserzioni Blog
    218
    Citazione Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho urgente bisogno di un consiglio, mi trovo a dover abbellire due cesti per l'offertorio delle mie nozze a giugno, in uno viene dato il pane l'altro invece è costituito con da pasta. Il prete mi ha detto di abbellire i cesti, io avevo pensato di fare una struttura in pastillage con dell'uva e un ostia grande x il cesto del pane ma per l'altro nn ho idea , si accettano ogni forma di consiglio . grazie
    Carissima, innanzi tutto..AUGURI!!!
    Poi, vorrei chiederti perchè pane e pasta? Chi l'ha deciso?? "Frate Monaco"???
    Non era più carino un bel cesto con pane e pasta, abbellito con spighe e magari piccoli girasoli..e un cestino
    lungo con una bella bottiglia di "buon rosso",(frate Monaco ringrazierebbe) magari con grappolo d'uva ,tralcio e foglie, tutto deposto su pagliuzza??

Di nuovo mille Auguri!

Inserzioni Blog
    126
    anche io opterei per le spighe...

grazie a tutte credo di optare x le spighe, i cesti sono stabiliti dal prete che andranno alla mensa per i poveri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •