Innanzitutto, per una volta, lasciatemi cominciare così : GRAZIE COOKOZZAAAAAA
Ma quanto è buona la tua chiffon cake?eppure ne ho assaggiati di dolci in vita mia
ma questa...li supera tutti
Mi è arrivato un invito improvviso a pranzo per domenica scorsa, in campagna, da persone che neanche conoscevo bene e che niente sanno della mia passione per le torte decorate. Mi andava di portare la mia piccola in campagna e non volevo presentarmi a mani vuote... Mi son detta: perchè no? rifaccio la chiffon cake e visto che mi erano avanzati dei decori da questa torta ho potuto in tutta fretta anche decorarla
Vai alla gallery »
ma non mi bastavano le pallinee così via le palline avanti le foglie
Vai alla gallery »
La decorazione non è un granchè ragazze lo so...tutto materiale di recupero
e per la fretta mi sono dimenticata anche di mettere qualche fogliolina alle margheritine a destra in alto
però una cosa carina ce l'ha, fatemelo dire
la copertura con la pdz dai colori sfumati
mi sono divertita un sacco a farla, ho mischiato tutte le rimanenze di tutti i piccoli panetti colorati ed ecco cosa ne è uscito
Vai alla gallery »
Qui si vede pure l'apina strabica
Vai alla gallery »
Ha un aspetto un po' carnevalesco forsema a mia figlia piaceva da matti, cuore mio. Appena l'ho messa a tavola qualcuno ha detto che bella dove l'hai comprata
e lei: l'ha fatta mamma, la mia mamma
![]()
Vi metto le dosi che ho fatto, sotto suggerimento di Angy, per uno stampo "normale" da 18 cm. Io ho optato per una versione all'arancia,quindi:
3uova piccole
100g. di farina
100g. di zucchero
70ml succo d'arancia
40 ml olio di semi
poco aroma vaniglia, scorzetta di limone
mezza bustina lievito, una punta di cucchiaino di cremor tartaro
L'ho bagnata con sciroppo di acqua, zucchero, succo d'arancia, e un po' di succo di limone, mezzo tappino di rhum.
Farcita con due strati de la mia crema agli agrumi
PER ME...ERA PARADISIACA....
La prima volta che ho peccatoè qui. Nel mio blog ci sono le dosi che ho usato la prima volta che l'ho fatta, in un semplice stampo da 22 a ciambelliera, dimezzando le dosi di Angelica, modificandola secondo il mio gusto personale. Al posto dell'acqua ho messo il succo di ottime arance
Ce la siamo spazzolata in un attimo
Eccola qui
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
La foto migliore
Vai alla gallery »
Che dire ancora? Che bello il mondo di Cook, si incontrano delle persone dolcissime e si imparano tante di quelle cose e tante altre se ne donano. La vera essenza del dare e avere, e poi il tutto traslato in senso culinarioChe bello scambio, no?
Baci a tutti/e![]()

ma questa...li supera tutti 

tutto materiale di recupero
però una cosa carina ce l'ha, fatemelo dire 

...a chi visita