Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Inserzioni Blog
    66

[PDZ] Ma quanto è buona 'sta chiffon cake???

Innanzitutto, per una volta, lasciatemi cominciare così : GRAZIE COOKOZZAAAAAA
    Ma quanto è buona la tua chiffon cake? eppure ne ho assaggiati di dolci in vita mia ma questa...li supera tutti
    Mi è arrivato un invito improvviso a pranzo per domenica scorsa, in campagna, da persone che neanche conoscevo bene e che niente sanno della mia passione per le torte decorate. Mi andava di portare la mia piccola in campagna e non volevo presentarmi a mani vuote... Mi son detta: perchè no? rifaccio la chiffon cake e visto che mi erano avanzati dei decori da questa torta ho potuto in tutta fretta anche decorarla
    Vai alla gallery »
    ma non mi bastavano le palline e così via le palline avanti le foglie
    Vai alla gallery »
    La decorazione non è un granchè ragazze lo so... tutto materiale di recupero e per la fretta mi sono dimenticata anche di mettere qualche fogliolina alle margheritine a destra in alto però una cosa carina ce l'ha, fatemelo dire la copertura con la pdz dai colori sfumati mi sono divertita un sacco a farla, ho mischiato tutte le rimanenze di tutti i piccoli panetti colorati ed ecco cosa ne è uscito
    Vai alla gallery »
    Qui si vede pure l'apina strabica
    Vai alla gallery »
    Ha un aspetto un po' carnevalesco forse ma a mia figlia piaceva da matti, cuore mio. Appena l'ho messa a tavola qualcuno ha detto che bella dove l'hai comprata e lei: l'ha fatta mamma, la mia mamma
    Vi metto le dosi che ho fatto, sotto suggerimento di Angy, per uno stampo "normale" da 18 cm. Io ho optato per una versione all'arancia,quindi:
    3uova piccole
    100g. di farina
    100g. di zucchero
    70ml succo d'arancia
    40 ml olio di semi
    poco aroma vaniglia, scorzetta di limone
    mezza bustina lievito, una punta di cucchiaino di cremor tartaro
    L'ho bagnata con sciroppo di acqua, zucchero, succo d'arancia, e un po' di succo di limone, mezzo tappino di rhum.
    Farcita con due strati de la mia crema agli agrumi
    PER ME...ERA PARADISIACA....
    La prima volta che ho peccato è qui. Nel mio blog ci sono le dosi che ho usato la prima volta che l'ho fatta, in un semplice stampo da 22 a ciambelliera, dimezzando le dosi di Angelica, modificandola secondo il mio gusto personale. Al posto dell'acqua ho messo il succo di ottime arance Ce la siamo spazzolata in un attimo
    Eccola qui
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

La foto migliore
    Vai alla gallery »

Che dire ancora? Che bello il mondo di Cook, si incontrano delle persone dolcissime e si imparano tante di quelle cose e tante altre se ne donano. La vera essenza del dare e avere, e poi il tutto traslato in senso culinario Che bello scambio, no?
    Baci a tutti/e

bè la tua torta è proprio carina ma la chiffon cake che dire........................no anzi l'ho fatta 3 volte e mi sono sentita dire che neanche quelle di pasticceria sono così buone, anche io dico davvero grazie cozzzzzzzzzzza!!!!!

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Tona Visualizza Messaggio
    bè la tua torta è proprio carina ma la chiffon cake che dire........................no anzi l'ho fatta 3 volte e mi sono sentita dire che neanche quelle di pasticceria sono così buone, anche io dico davvero grazie cozzzzzzzzzzza!!!!!
    Anch'io, anch'io stessa e identica frase che hanno detto a me, "ma è pure più buona di quelle di pasticceria"!!!

P@tty66 Guest
    Bravaaaaaaaaaaaa Tinaaaaaaaaaaa ( ti avanza mica uno chiffon da spedirmi? )

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    No no guarda mi dispiace, ma 'sta chiffon...come potrebbe mai avanzare?????

è belissima!! e poi la fase di tua figlia mi sa che ti ha fato venire un sorriso enorme è verissimo quanto si riesce a dare e ad avere su cook!!!

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    689
    La prima cosa che avevo notato, che coincidenza, è stato proprio l'effetto sfumato, che ti è uscito molto bello. L'apina è un amore (ma non è strabbica come dici tu) e nell'insieme ha dei bei colori, lo chiffon cake, lo conosco bene è ottimo come base per le torte o da mangiare assoluto....acc* la dieta, altirmenti un bel morso glielo darei. Complimenti ancora!

P.S. La voce dell'innocenza (tua figlia) ha parlato chiaro d'altronde!
    Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui valga l'espressione "per sempre" - Fabio Volo
    ...a chi visita
    "MY WORLD" BLOG
    ...Novità in vista...

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    Sono un po' latitante ultimamente ma vedo che non mi sono persa niente!!
    Ancora non lo hai fatto???
    Vergogna!
    Pensavo di essere l'unica a non aver fatto le stecche di Jim..ma vedo che c'è ancora qualcuno che non ha fatto lo chiffon di cozza!!!!!!
    Pian piano..si fece Roma..ancor più piano lo chiffon cake di P@tty!

Avvisami quando lo farai..così festeggiamo...

Inserzioni Blog
    199
    Bel lavoro oma duk!!! Si vede che ti è venuto benissimo.

Inserzioni Blog
    138
    tina complimenti!!!!lo chiffon ti è venuto una meraviglia!!!!!bella tortaprima o poi dovrò provarla la tua crema
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •