Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99
    Inserzioni Blog
    193
    allora P@tty...l'ho fatto il tuo pane...2 volte ma qualcosa non è andato come doveva. aiutami a farlo buonoooooooo
    la prima volta lasciamo stare...passiamo direttamente alla seconda. Intanto dimmi, la 'farina di grano duro' è la 'semola di grano duro'? Io ho usato la rimacinata (quella avevo) ma mi sà che era troppo fine ?? Il tuo pane è bello croccante sulla crosta? E l'interno com'è? Appena fatto era molto buono, saporito, la crosta croccantina veramente una delizia...ma poi una volta raffreddato è diventato un po' tira-molla...Sono sicura che ho sbagliato qualcosa ma non so cosa Ho un sacco di zucchine dell'orto di mio papà e lo devo assolutamente rifare...P@tty...help me
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    allora P@tty...l'ho fatto il tuo pane...2 volte ma qualcosa non è andato come doveva. aiutami a farlo buonoooooooo
    la prima volta lasciamo stare...passiamo direttamente alla seconda. Intanto dimmi, la 'farina di grano duro' è la 'semola di grano duro'? Io ho usato la rimacinata (quella avevo) ma mi sà che era troppo fine ?? Il tuo pane è bello croccante sulla crosta? E l'interno com'è? Appena fatto era molto buono, saporito, la crosta croccantina veramente una delizia...ma poi una volta raffreddato è diventato un po' tira-molla...Sono sicura che ho sbagliato qualcosa ma non so cosa Ho un sacco di zucchine dell'orto di mio papà e lo devo assolutamente rifare...P@tty...help me
    ahia!!

dunque...io uso la farina di grano duro,( c'è scritto proprio così sul pacco ) la rimacinata non l'ho mai provata per il pane ( la uso per la pasta )
    Ti consiglio di tenere il forno per i primi 10 minuti a 240° poi abbassi a 220° per altri 7/8 minuti...e poi porti a cottura a 180°
    così la crosta sarà croccante e l'interno ben cotto

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    ahia!!

dunque...io uso la farina di grano duro,( c'è scritto proprio così sul pacco ) la rimacinata non l'ho mai provata per il pane ( la uso per la pasta )
    Ti consiglio di tenere il forno per i primi 10 minuti a 240° poi abbassi a 220° per altri 7/8 minuti...e poi porti a cottura a 180°
    così la crosta sarà croccante e l'interno ben cotto
    Ecco vedi...me lo sentivo che quella farina non era giusta per il tuo pane...Fra poco esco per fare la spesa e me la compro. Domani si rifà il tuo pane con i tuoi consigli...sono fiduciosa... grassieeeeeeee

P@tty66 Guest
    Ecco vedi...me lo sentivo che quella farina non era giusta per il tuo pane...Fra poco esco per fare la spesa e me la compro. Domani si rifà il tuo pane con i tuoi consigli...sono fiduciosa... grassieeeeeeee

rimango in attesa ricordati di tenere il forno bello alto all'inizio ( controlla ovviamente che non si bruci sennò me meni )
    e non mettere acqua nel forno ( tipo le tue baguette che tra poco inforno io ).

Inserzioni Blog
    193
    rimango in attesa ricordati di tenere il forno bello alto all'inizio ( controlla ovviamente che non si bruci sennò me meni )
    e non mettere acqua nel forno ( tipo le tue baguette che tra poco inforno io ).
    Ok capo...tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
    P.S.: sono andata al super ed ho comprato l'unica farina dove c'era scritto grano duro e dice testualmente: 'Farina di Semola di GRANO DURO, consigliata per pasta di semola, pasta all'uovo, pane e focacce' ed è del Molino Spadoni...speron ben che sia quella giusta

P@tty66 Guest
    Ok capo...tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
    P.S.: sono andata al super ed ho comprato l'unica farina dove c'era scritto grano duro e dice testualmente: 'Farina di Semola di GRANO DURO, consigliata per pasta di semola, pasta all'uovo, pane e focacce' ed è del Molino Spadoni...speron ben che sia quella giusta

ahahha troppo forte il tipo

sì sì...quella va bene

Inserzioni Blog
    8
    Ubalda! Questo paninozzo è godurioso assai!!!!
    Sarai pure miss pigresse, ma quando ti metti in moto prepari robetta mica da poco!!!!
    Ricetta salvata subito! Poi questo è anche periodo di "cucuzzielli"!
    ......

Inserzioni Blog
    193
    ahahha troppo forte il tipo

sì sì...quella va bene
    bene bene, allora domani si ... spaninaaaaaaa

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da uvaspina72 Visualizza Messaggio
    Ubalda! Questo paninozzo è godurioso assai!!!!
    Sarai pure miss pigresse, ma quando ti metti in moto prepari robetta mica da poco!!!!
    Ricetta salvata subito! Poi questo è anche periodo di "cucuzzielli"!
    ......
    fammi sapere

bene bene, allora domani si ... spaninaaaaaaa
    incrocio le dita

Inserzioni Blog
    193
    fammi sapere

incrocio le dita
    ...anch'io...anche i piedi, gli occhi, le orecchie, le braccia...anzi no...le braccia no sennò non posso più fare niente e stavolta mi tocca per forza chiedere la tessera PIGRESSEEEEEE

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •