Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Inserzioni Blog
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Frafrà Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio davvero tanto!
    Devo proprio fare con due teglie da 12, perché il compleanno di Ale assomiglia sempre più ad un matrimonio
    L'anno scorso c'erano circa un centinaio di persone e per questa torta utilizzai proprio due teglie da 12 affiancate.

In effetti anche io pensavo di tagliare il fondo per ricavare le maniche, penso proprio che farò così!

Ti farò sapere, grazie per ora!!!!
    Mi fa piacere esserti stata utile , buon lavoro

Inserzioni Blog
    1
    Ciao!!! Alla fine poi ce l'ho fatta!!
    Guarda qui
    Alessandro e Elena....le mie creazioni più riuscite!!!

ciao ti volevo chiedere se hai usato due teglie da 8 oppure una ...e per quante persone era perche' io ne devo fare una per 10 persone e non so che teglia usare perche mi vengono delle proporzioni giuste la tua mi sembra perfetta.....

Citazione Originariamente Scritto da bimbibelli Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere esserti stata utile , buon lavoro
    ora servirebbe a me il tuo aiuto..... per sabato sera volevo fare la stessa torta per il mio fidanzato.... non ho trovato la teglia e quindi anche io stavo pensando di usare il tutorial che hai postato. Due aiuti:
    1)prima di stendere mmf volevo anzichè ricoprire la torta con la panna (ho paura che con qst caldo trasudi!!!!) con la glassa reale. Che ne pensi?? giusto un velo per far attaccare mmf... in caso metto la glassa e subito dopo mmf?? con la panna per es consigliano di far riposare la torta 12 ore nel frigo!!!
    2) anzichè colorare mmf dei colori della maglia pensavo di fare così... stendo mmf bianco e poi con una glassa reale piuttosto densa faccio le strisce e le coloro. che ne pensi?
    help me...grazie francy

Inserzioni Blog
    152
    Citazione Originariamente Scritto da ina87 Visualizza Messaggio
    ora servirebbe a me il tuo aiuto..... per sabato sera volevo fare la stessa torta per il mio fidanzato.... non ho trovato la teglia e quindi anche io stavo pensando di usare il tutorial che hai postato. Due aiuti:
    1)prima di stendere mmf volevo anzichè ricoprire la torta con la panna (ho paura che con qst caldo trasudi!!!!) con la glassa reale. Che ne pensi?? giusto un velo per far attaccare mmf... in caso metto la glassa e subito dopo mmf?? con la panna per es consigliano di far riposare la torta 12 ore nel frigo!!!
    2) anzichè colorare mmf dei colori della maglia pensavo di fare così... stendo mmf bianco e poi con una glassa reale piuttosto densa faccio le strisce e le coloro. che ne pensi?
    help me...grazie francy
    Ciao Ina , scusami se leggo solo ora il tuo messaggio spero di essere ancora in tempo , io al posto della glassa metterei una ganasche morbida, stendila prima che diventi completamente fredda sarà più facile.
    per la decorazione io ho steso la l'mmf azzurro e poi ho aggiunto le strisce nere , potresti farlo anche con la glassa ma secondo me è più un impazzimento
    ciao

Inserzioni Blog
    152
    Citazione Originariamente Scritto da monicapiri Visualizza Messaggio
    ciao ti volevo chiedere se hai usato due teglie da 8 oppure una ...e per quante persone era perche' io ne devo fare una per 10 persone e non so che teglia usare perche mi vengono delle proporzioni giuste la tua mi sembra perfetta.....
    Ciao Monica io in questo caso ho usato la teglia da 8 e se non erro era per circa 10/12 persone , direi che per dieci persone 1,5kg è più che sufficiente quindi partirei con un pan di spagna da 5 massimo 6 uova ottenendo un peso di circa 700/750g il resto lo ottieni con la farcia la bagna etc

Talking

Citazione Originariamente Scritto da bimbibelli Visualizza Messaggio
    Ciao Ina , scusami se leggo solo ora il tuo messaggio spero di essere ancora in tempo , io al posto della glassa metterei una ganasche morbida, stendila prima che diventi completamente fredda sarà più facile.
    per la decorazione io ho steso la l'mmf azzurro e poi ho aggiunto le strisce nere , potresti farlo anche con la glassa ma secondo me è più un impazzimento
    ciao
    Cercando su internet ho trovato che ci si può mettere tra torta e mff la gelatina o marmellata... stavo pensando.... ma anche il miele potrebbe andare bene??
    Aspetto il tuo aiutino

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •