Pagina 1 di 12 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Crostata super morbida senza burro

Ciao a tutte, visto che sono riuscita a trovare 5 min di tempo tutto per me, vi presento la mia torta piu' gettonata da mangiare a colazione: Una crostata super morbita, senza burro e pronta in 5 min.

In una ciotola mischiare:
    350 gr farina
    150 gr zucchero
    1 bustina lievito x dolci

in un dosatore da 1 litro o 1/2 litro vuotare:
    100 ml olio (io uso quello di semi che non lascia un retrogusto di oliva)
    1 uovo
    e poi.... Aggiungo l'acqua fino a raggiungere la tacca di 25o ml (=1/4 litro)
    dopo sbatto il tutto con un frustino a mano
    infine aggiungo il composto liquido al composto della 1° ciotola e lavoro con le mani
    ottengo una pasta frolla che stendo e farcisco con marmellata come si lavora una crostata.
    Inforno a 180° per circa 30 min.
    E' fantastica! Provare x credere!

-

Ultima modifica di francesco82; 31-05-2011 alle 19:12 Motivo: sistemazione allegati

Inserzioni Blog
    370
    Con il lievito?Io faccio la frolla all' olio,ma se metti il lievito diventa una torta.....non hai una foto della crostata?

Smile

sembra interessante se ci fosse una foto renderebbe anche l'idea del risultato finale.

Inserzioni Blog
    90
    Davvero una ricetta e una procedura davvero curiose! Una foto sarebbe d'aiuto, ma l'idea mi intriga...

nanino Guest
    Siccome con i dosatori non c'è mai da fidarsi, potresti mica dirci quanti grammi di acqua aggiungi all'olio e all'uovo per arrivare ad 1/4? Grazie.

Guarda io ho comprato il dosatore quindi non saprei esattamente darti il peso dell'acqua anche perche' ho notato che se metto un uovo grosso ci vuole meno acqua....fidati del dosatore.
    Io ho una foto fatta con il cell ma siccome e' la prima volta, non so come caricarla sul sito.

Inserzioni Blog
    233
    Mia nonna mette sempre 1/2 bustina di lievito nella sua frolla e in effetti viene una crostata molto morbida, in effetti a me 1 bustina pare tanto poi non saprei

Piccola Tiriki sarai sempre nel mio cuore...

8/01/2013 Mario...sarai sempre con me...ti voglio bene fratellino...

....per togliersi i dubbi bisogna provarla...quindi in lista.....
    Farò sapere....ciao!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ely70 Visualizza Messaggio
    ....per togliersi i dubbi bisogna provarla...quindi in lista.....
    Farò sapere....ciao!
    Esatto!

Citazione Originariamente Scritto da ANNADALMA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, visto che sono riuscita a trovare 5 min di tempo tutto per me, vi presento la mia torta piu' gettonata da mangiare a colazione: Una crostata super morbita, senza burro e pronta in 5 min.

In una ciotola mischiare:
    350 gr farina
    150 gr zucchero
    1 bustina lievito x dolci

in un dosatore da 1 litro o 1/2 litro vuotare:
    100 ml olio (io uso quello di semi che non lascia un retrogusto di oliva)
    1 uovo
    e poi.... Aggiungo l'acqua fino a raggiungere la tacca di 25o ml (=1/4 litro)
    dopo sbatto il tutto con un frustino a mano
    infine aggiungo il composto liquido al composto della 1° ciotola e lavoro con le mani
    ottengo una pasta frolla che stendo e farcisco con marmellata come si lavora una crostata.
    Inforno a 180° per circa 30 min.
    E' fantastica! Provare x credere!
    Puoi dirci che consistenza ha la tua crostata.....

Nel senso ke riesci a stenderla esattamente come una frolla normale ....quindi lavorabile cn le mani... .....oppure ha una consistenza molto densa da stendere in teglia cn l'aiuto di un cukkiaio ?...

Pagina 1 di 12 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •