Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    1

mezzelune alle mele

Pasta:
    150 g ricotta
    7 cucchiai da tavola di latte
    1 uovo
    7 cucchiai da tavola di olio
    75 g zucchero
    1 bustina di Vanillina
    1 pizzico di sale
    300 g farina bianca

1 bustina di LIEVITO

Ripieno:
    500 g mele
    50 g zucchero
    50 g uvetta
    1 fialetta di Aroma Limone
    1/2 cucchiaino da tè raso di cannella in polvere
    1 pizzico di chiodi di garofano in polvere
    Per pennellare:
    un po’ di latte
    Per cospargere:
    Zucchero al velo
    Mettere ricotta, latte, uovo, olio, zucchero, vanillina e sale in una
    terrina e lavorare molto bene il tutto.
    Unire a cucchiaiate la farina setacciata ed aggiungere infine il
    Lievito setacciato.
    Mescolare il tutto con una forchetta, quindi lavorare velocemente l’impasto con le mani, finché risulta ben amalgamato. Qualora l’impasto risultasse attaccaticcio, unire ancora un po’ di farina. Per il ripieno, cuocere per 10 minuti in una padella larga le mele sbucciate e tagliate a dadini con lo zucchero e l’uvetta lavata, sempre mescolando. Fare raffreddare e aggiungere l’aroma limone e le spezie.
    Con l’impasto formare un rotolo e dividerlo in 15 parti uguali. Con un matterello stendere ogni parte sul piano del tavolo leggermente infarinato in modo da ottenere dei dischi del diametro di 10 cm circa. Distribuire il ripieno di mele sulla metà di ogni disco, lasciando un bordo vuoto di 1/2 cm circa. Bagnare leggermente con latte il bordo dei dischi e chiuderli a mezzaluna comprimendo bene i bordi. Mettere le mezzelune sulla lastra del forno foderata con carta da forno e pennellarle con il latte. Cuocere per 25-30 minuti nella parte media del forno preriscaldato a 180°C.
    Cospargere le mezzelune ancora calde di zucchero al velo

brava,sono davvero invitanti ne mangerei volentieri una.copio e incollo.buona serata.
    maria,?

Inserzioni Blog
    328
    sembrano squisite le tue mezzelune ! una domanda ma se sostituisco la ricotta col quark dici va bene lo stesso ? vivendo in germania mi troverei meglio

Red face

Scusate sono alle prime armi!!! intanto queste mezze lune sembrano proprio invitanti e volevo cimentarmi l'unica cosa che volevo sapere e se il lievito è quello per dolci !!! ti ringrazio

Red face

complimenti...sembrano proprio appetitosi!

Non tutto ciò che fa un grand'uomo, è grande
    e a Galilei piaceva mangiar bene.

Inserzioni Blog
    1

mezzelune alle mele

Citazione Originariamente Scritto da Antosa Visualizza Messaggio
    Scusate sono alle prime armi!!! intanto queste mezze lune sembrano proprio invitanti e volevo cimentarmi l'unica cosa che volevo sapere e se il lievito è quello per dolci !!! ti ringrazio
    si il lievito è quello per dolci in bustina ciao e se hai bisogno io ci sono

Inserzioni Blog
    1

mezzelune alle mele

Citazione Originariamente Scritto da pamela 69 Visualizza Messaggio
    sembrano squisite le tue mezzelune ! una domanda ma se sostituisco la ricotta col quark dici va bene lo stesso ? vivendo in germania mi troverei meglio
    non saprei proprio consigliarti anche perchè io li ho sempre fatti con la ricotta. Ma scusami non la tovi al lidl? ciao e a presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •