Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 156

Hybrid View

Inserzioni Blog
    66

[PDZ] Nozze d'oro a 3 piani con rose

Sono molto orgogliosa di presentarvi la mia Torta di Nozze d'oro
    I figli di questa bella coppia longeva hanno organizzato a loro insaputa una bella cerimonia con la messa in chiesa e il ricevimento a seguire invitando gli amici di una vita e tutti i parenti. Erano molto emozionati dall'evento e li capisco, deve essere bello vedere i propri genitori trascorrere una vita insieme e poterli ricambiare con un bel gesto di tutto l'amore che hanno donato nel corso di questi lunghi anni! E poi diciamocelo onestamente, in quest'epoca in cui alcuni matrimoni non arrivano al compimento di un anno è proprio bello vedere una coppia che resta insieme tutta la vita... Immaginatevi come mi son sentita io nel realizzare questa torta che avrebbe rappresentato il momento clou della serata... Emozionata da morire... non ci ho dormito la notte. Mi sono dedicata animo e corpo nel curare scrupolosamente tutti i dettagli. Ogni singola rosa (che ho realizzato ognuna con tre sfumature di colore) è stata montata su singolo ferretto poi rivestito di nastro da fiorista. Le rose sono state ottenute petalo per petalo affinandoli e rigirandoli uno ad uno (ed erano le mie prime rose...paura!), poi ho fatto il calice con una formina a stella (non sono riuscita a trovare quello fatto apposta). E perciò le punte sono state tagliate e assottigliate ad hoc e in più incise ai lati per rendere il calice più vicino possibile all'originale. Infine ho apposto il "pallino" e messe a seccare a testa in giù. Anche le foglie che ho sfumato con colori in polvere sono state montate su fil di ferro rivestito e aggiunte alle rose col nastro. Poi, non paga, ho aggiunto delle fresie bianche e, come da richiesta le fedi i nomi il numero 50 e per non farmi mancare nulla, qualche farfallina. Ci ho lavorato per settimane, ma che soddisfazione vederla terminata, quasi non credevo di averla fatta io.

Questa è stata scattata dall'alto e l'ha fatta mio marito...io avrei dovuto salire su una sedia

Prima di mettervi una carrellata di foto dei dettagli vi riporto la ricetta.
    Si tratta di due morette cotte in stampi da 26 e 18, il terzo piano è una dummy cake da 10 che gli sposi hanno conservato come ricordo aggiungendovi anche altre rose perchè le hanno trovate troppo belle per mangiarle.
    La bagna è la mia solita: acqua, zucchero succo di arancia e poco limone.
    Le farce: crema al latte con aggiunta di aroma arancio e vaniglia e crema nutella e mascarpone. Ricoperto con il frosting all'italiana e copertura in pdz setosa al miele con la quale ho fatto anche le rose, non trovando il cmc. Peso finale: 6kg e 200.
    Una delle figlie mi ha telefonato il giorno dopo per ringraziarmi di aver fatto una splendida torta e dirmi che erano rimasti tutti colpiti dalla bellezza nonchè estasiati dalla combinazione dei gusti. Troppo bello ragazze, questa è la vera ricompensa: rendere felici le persone appagando la vista e il palato .
    Ora chiedo perdono in anticipo, ma vi metto una marea di foto
    Prima i particolari
    E questa sono io all'opera... come spesso fa il mio maritino mi arriva alle spalle e scatta una foto a mia insaputa si vede che è orgoglioso di me... e io lo lascio fare .

Ma non è ancora tutto ecco le mie rose mentre aspettavano di essere infilzate nella torta secondo me meritano di essere viste anche così

Ciao ciao a tutti, commentate pure... come sempre baci baci

Inserzioni Blog
    43
    fa vo lo sa
    stellineeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
    letortedimariafrancesca

Inserzioni Blog
    138
    mi son letta tutto d'un fiatocomplimenti se queste sono le tue prime rose chissà che farai in futuroun lavoro certosino che ti ha ripagato in tutti i sensiè bellissima!!!!ma le rose di cosa son fatte?
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Io non ho parole...
    Pace e amore

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da cipa Visualizza Messaggio
    Io non ho parole...
    :

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    mi son letta tutto d'un fiatocomplimenti se queste sono le tue prime rose chissà che farai in futuroun lavoro certosino che ti ha ripagato in tutti i sensiè bellissima!!!!ma le rose di cosa son fatte?
    grazie Nunzia le rose sono in pdz al miele

A me piacciono tanto i post lunghi!! cioè sono proprio curiosa di sapere gli antefatti, i retroscena, i preparativi, ecc... e mi piacciono tanto le foto dei particolari!! Davcvero non scherzo...

Fra qualche giorno vi inonderò delle mie foto anche se la torta non potrà mai competere con questa! E' davvero favolosa e bellissima, complimenti!!!
    Mescolate le qualità migliori che un essere umano possa avere: dolcezza, indipendenza, intelligenza e attrazione.
    Cosa ottenete ?
    Un gatto.

Saluti alle cookine, Lucia

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Gatterina Visualizza Messaggio
    A me piacciono tanto i post lunghi!! cioè sono proprio curiosa di sapere gli antefatti, i retroscena, i preparativi, ecc... e mi piacciono tanto le foto dei particolari!! Davcvero non scherzo...

Fra qualche giorno vi inonderò delle mie foto anche se la torta non potrà mai competere con questa! E' davvero favolosa e bellissima, complimenti!!!

Ma infatti lo spirito è quello di condividere i vari passaggi che ci hanno portato a creare le nostre torte, in questo modo ci si scambiano consigli e si fugano eventuali dubbi. Solo in questo modo si può continuare a crescere altrimenti sarebbe solo come mettere in vetrina le proprie creazioni e sicuramente per me e tantissime altre non è questo lo scopo.

Ti ringrazio dei bei complimenti e vedrai che in poco tempo anche tu farai la tua strada. Aspettiamo la tua torta!

Omaaaaaaaa!!!!!
    E meno male che sono le tue prime roseeeeeeeeee!!!!!
    Ma sono bellissimeeeeee!!!
    E la tortona stupenda!!!!!
    Nu lavor' esagggerat' e fatt
    Bravissimissimaaaaaaa!!!!

Sono rimasta così Sembra una foto di un libro inglese di decorazione
    Non trovo le parole per dirti la mia ammirazione... è fantastica. Complimenti e stelline per te
    Estela

Quelli dell'UP: Movimento di pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N° 9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •