Questa è la torta che ho preparato per il pranzo di oggi, una goduria. Avevo bisogno di una torta fresca ma che fosse ripiena così mi sono orientata verso un pan di spagna farcito con camy cream e ananas, bagnato con succo d'ananas e rum Bacardi. Anche questa volta la camy cream non mi ha deluso, buona e fresca.
Vai alla gallery »
Ingredienti
pan di spagna da 22 cm (6 uova + 180 g farina + 180 g zucchero semolato + bacca di vaniglia)
camy cream (500 ml mascarpone + 500 ml panna fresca + 1 tubetto di latte condensato)
2 barattoli d'ananas (io del monte)
mezzo bicchiere di rum bacardi
3 pacchettini di pavesini
nastro di organza
Procedimento
Preparate la bagna mescolando il succo di una lattina d'ananas con il rum, tagliate in tre fette il pan di spagna e bagnate la prima fetta con la bagna usando un pennello di silicone. Spalmateci uno strato di camy cream e completate coprendo con l'ananas tagliata a pezzetti. Bagnate il secondo strato da entrambi i lati e sovrapponetelo al primo. Continuate con uno strato di crema e poi ancora con l'ananas a pezzetti. Completate con l'altro strato di pan di spagna bagnato da entrambi i lati. Ricoprite la superficie e i lati con un generoso strato di camy cream e decorate la superficie a piacere con l'ananas. Disponete attorno alla torta i pavesini e legateli con un nastro.
Con me:
Biondi Lidia
Vai alla gallery »

Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano - nr. 17