Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    francesco82 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Simo82 Visualizza Messaggio
    buonaaaaaaaaaaaaa! cercavo proprio un dolce fresco da fare nel week-end!
    Ciao simo, se lo provi fammi sapere se ti piace...ultimamente ho la fissa per i dolci al cucchiaio...ieri ho fatto la panna cotta al caffè e la bavarese al rum bianco con ananas speziato... appena termino con la foto finale e faccio la prova assaggio pubblico le ricette!!
    Un abbraccio

Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    Francesco ti adoro e spiego perchè:

1- finalmente una ricetta di panna cotta spiegata passo passo anche per le tarde come me
    2 -finalmente una ricetta di CARAMELLO spiegata passo passo anche per le tarde come me (in realtà il caramello è difficilissimo da realizzare e a me non viene mai)
    3 -il nitore della tua cucina mi abbaglia e ti volevo chiedere se passi anche da me per le pulizie
    4 - tu non potevi usare dei comunissimi stampini in alluminietto usa e getta no voglio assolutamente anch'io quegli stampini in silicone con coperchietto MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a proposito di caccavelle
    4 -così posso fare anche la variante con salsa alle ciliegie or ora pubblicata dalla redazione

ti adoro
    Ciao biribissi, mi hai fatto sorridere, in effetti io in cucina oltre ad avere pentole e caccavelle sono sempre munito di straccetto alla mano...ma io sono un caso patologico
    Tranquilla vedrai che se seguirai il consiglio sul caramello verrà anche a te!!
    Gli stampini sono una cosa fenomenale...sono stra felice di averli presi...e credo che ne prenderò ancora non si sa mai che vadano fuori produzione
    Un abbraccio

Citazione Originariamente Scritto da guadalupe Visualizza Messaggio
    Francesco caro!!!!!!!!!!!!!! Che bello ritrovarti con questa ricettina fresca fresca e poi che bell'abbinamento panna e arancia .
    Il tuo passo passo poi non delude mai ed è sempre davvero una meraviglia e un piacere leggere le tue ricette. D'altra parte da un angelo come te cosa aspettarsi????
    Anche questa ricettina passa dunque in priorità fra quelle da provare e appena lo faccio torno qui a commentare.
    Grazie!!!!!!!!!!
    Ciao Guadalupe, mi fà sempre piacere leggere i vostri commenti, pieni di affetto e stima!!
    Se ti vien voglia di provarla fallo perchè è davvero sublime!!
    Un abbraccio

Citazione Originariamente Scritto da lella22 Visualizza Messaggio
    che voglia!!!!domanda:rimane fluido il caramello?a vederlo direi di si(scusa la domanda cretina ma a me il caramello non viene proprio e lo adoro)grazie per la ricettina

Inserzioni Blog
    23
    molto invitante e fresca e gli stampini favolosi .dove li posso trovare francesco ?mi piacerebbe comprarli.
    °°giò69°°

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lella22 Visualizza Messaggio
    che voglia!!!!domanda:rimane fluido il caramello?a vederlo direi di si(scusa la domanda cretina ma a me il caramello non viene proprio e lo adoro)grazie per la ricettina
    a chi lo dici speriamo che ora ci riesca
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da giò69 Visualizza Messaggio
    molto invitante e fresca e gli stampini favolosi .dove li posso trovare francesco ?mi piacerebbe comprarli.
    eh appunto dove l'hai comprati? interessano anche a me
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Inserzioni Blog
    199
    Troppo interessante questa versione...la proverò!

Inserzioni Blog
    1
    Francesco ma che bravo!!!Complimenti. Co sto caldo ora ci vorrebbe proprio. Il caramello mmmmhhhhh!!!per me, sembra un lavoro un pò laborioso.
    A pranzo, una bella risata è la migliore portata.

?

francesco82 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da giò69 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    eh appunto dove l'hai comprati? interessano anche a me
    Ciao, grazie, gli stampini li ho presi in un negozio fornitissimo di articoli per la casa e la cucina, costano davvero una sciocchezza!!
    comunque li ho presi a milleaffari che è un outlet della sme
    Bacio

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Troppo interessante questa versione...la proverò!
    Grazie taly!!
    Baci

Citazione Originariamente Scritto da ERMINIA"2" Visualizza Messaggio
    Francesco ma che bravo!!!Complimenti. Co sto caldo ora ci vorrebbe proprio. Il caramello mmmmhhhhh!!!per me, sembra un lavoro un pò laborioso.
    Ciao erminia, tranquilla il caramello non è per nulla laborioso, ci s' impiega più a scrivere la ricetta che a farla credimi...
    Un abbraccio
    Francesco

Inserzioni Blog
    3

Che imbranata!

HO BRUCIATO E BUTTATO TUTTO!!
    Che imbranata! Pur seguendo passo passo la ricetta ho bruciato tutto e il sapore era proprio amaro.
    La domanda principale allora è : ma come deve essere il fuoco sotto la pentola?
    Ho paura che se lo tengo troppo basso lo zucchero non si sciolga ...

francesco82 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Icaro Visualizza Messaggio
    HO BRUCIATO E BUTTATO TUTTO!!
    Che imbranata! Pur seguendo passo passo la ricetta ho bruciato tutto e il sapore era proprio amaro.
    La domanda principale allora è : ma come deve essere il fuoco sotto la pentola?
    Ho paura che se lo tengo troppo basso lo zucchero non si sciolga ...
    Ciao Icaro, mi dispiace per quello che ti è successo, quando si fanno questo tipo di preparazioni non bisogna mai distrarsi...il fuoco all' inizio dev' essere alto, poi appena inizia a sciogliersi si abbassa un po' ...
    Non disperare e riprovaci...
    Baci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •