Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Salsina al limone!!

Buonasera!!
    Navigando sul forum di coqui, mi sono imbattutto in una ricettina fresca fresca, postata dall'ottima Manuela, alias Paprika!!
    Insomma una ricetta al bacio refrigerante dell'estate!!
    Mi spiego meglio:
    ho preso due limoni interi, lavati, puliti e provati degli ossicini;
    un bel peperoncino forte forte (di quelli che vi fanno fare un brivido blu lungo la schiena);
    un ciuffo di prezzemolo fresco;
    un paio di cucchiaiate di parmigiano grattugiato;
    un po' di sale...
    olio evo in abbondanza...Vai alla gallery »
    Come da foto, mettete i limoni tagliati a spicchi nel mixerVai alla gallery »...senza ossi e aggiungete tutti gli altri ingredienti...e viaaaa!!!
    Azionate il mixer fino a quando vi uscirà una bella cremina consistente!!Vai alla gallery »
    Ponete la salsina dentro un barattolo con olio evo in abbondanza, così da coprirlo completamente!!
    Potete utilizzarla non solo per l'insalata di pasta, ma anche per condire un petto di pollo...squisitooo!!
    Spero vi sia piaciuto!!!Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Mi piace tantissimo Barone, davvero.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Inserzioni Blog
    199

Alla faccia della salsina refrigerante!!!
    Barò che ci hai fatto tu???
    Mi sembra molto interessante..una domanda" Non rilascia in bocca dell'amarognolo, visto che si usano limoni interi??
    Devo dire che mi fa davvero gola..certo per condire quei tristissimi petti di pollo che adorano i miei figli...andrebbe benissimo..
    Grazie per averci portato a conoscenza..MisterLUIS

Inserzioni Blog
    9
    Barò, mai visto un limone con le ossa.
    Bella salsa, sicuramente saporita! Se ci metti anche un po' di lecitina (2 cucchiaini dovrebbero bastare) mischiando per bene otterrai una crema più consistente che non dovrebbe separarsi nei giorni.... almeno per un po'.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Barò, mai visto un limone con le ossa.
    Bella salsa, sicuramente saporita! Se ci metti anche un po' di lecitina (2 cucchiaini dovrebbero bastare) mischiando per bene otterrai una crema più consistente che non dovrebbe separarsi nei giorni.... almeno per un po'.
    Non lo sai che i limoni "della Costiera" hanno uno scheletro robusto?? Comunque questa ricetta secondo me va fatta con ottimi limoni maturi e con la buccia spessa e dolce di Sorrento appunto!
    Ma sentiamo il Barone...non credo che dirà che ci vogliono quelli spagnoli...infatti guardando i suoi...

Inserzioni Blog
    43
    Bellissima sta cremina, la farò anche io visto che i limoni del mio albero

Per Nico: I limoni hanno i semi, certo che si!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    31
    Luiss, molto interessante questa salsina, presumo ci vogliano limoni non trattati e bei sughosi, mica come quelli che ci sono quà da me.
    Quando mi capiterà di trovare i limoni giusti la farò sicuramente, copiata e salvata
    Grazie per la ricetta

Mamma mia, dev'essere squisita 'sta cremina, mi era sfuggita!! Voglio proprio provarla presto, appena trovo dei limoni che promettano bene (e.. sperando che mantengano)! Tra l'altro pensavo che, magari, se noialtri che sfortunatamente non viviamo in zone di splendidi agrumi o non abbiamo gli alberi, potremmo mettere separatamente la buccia e la polpa dei limoni, eliminando l'albedo che potrebbe risultare amaro...
    Sì sì, s'ha da provà prestissimo!!
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Inserzioni Blog
    1
    bella ricetta , veloce e frescada provare sicuramente grazie
    Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti
    quelli malati di caccavellite
    quelli malati per le paste regionali

Inserzioni Blog
    140
    buonaaaaaaaaaaa! Ho proprio gli ultimi limoni di mio padre in frigo, entro domenica la faccio.

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •