Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    Nata in Spagna Olè ma vivo a Frittole !!!!
    Inserzioni Blog
    62

Red face Quante volte al giorno fate la lavastoviglie ?????

Che curiosa che sono
    Allora io per il momento la faccio 2 volte al giorno perchè ne ho una da 45 cm ma tra poco arriverà la cucina nuova con una lavastoviglie da 60 cm e allora potrò farne una al giorno e mio marito ringrazia ma il gestore della corrente un pò meno

Dai fatemi sapere !!!!

Ah !! Dimenticavo quale detersivo usate e quello che non vi è propio piaciuto ????
    VIVIANA

Un día sin risa es un día perdido !!!!!!!!

ma quanti siete in casa????
    io ne ho una da 60 e la faccio a dir tanto ogni 3-4gg!
    vero che siamo in 2 e ceniamo solo a casa e le pentole le lavo sempre a mano...
    io uso fairy, aceto come brillantante e ogni gg faccio uno sciacquo con bicarbonato per togliere odore.

Inserzioni Blog
    46
    Io ne faccio una al giorno ed in caso di ospiti anche due. Ho utilizzato diversi detersivi, ma trovo particolarmente buoni fairy e pril gel!!!

Io la faccio tutti i gg, di w/e quando siamo tutti a casa anche due volte al giorno e ci lavo tutto (pentole incluse). Mi trovo bene con tutti i detersivi, ma cerco di usare quello home made di Doralix per non avere la rottura di risciacquarmi le cose prima di usarle

Inserzioni Blog
    74
    ciao dona,come ti dicevo nell'altro post,noi siamo in due e la faccio andare in media 1 volta al giorno,pero' capita anche 1 volta ogni giorno e mezzo,pero' ci metto pure le pentole
    come detersivo io mi trovo benissimo con quello liquido della finish quello con il fustino giallo,oppure anche quelli in polvere anche non di marca,ma le pastiglie non mi piacciono di nessuna marca,come brillantante uso l'aceto e ogni tanto metto o mezzo limone o una tazzina con un dito di candegginaaiuta a togliere l'odore e a tenerla pulita

Citazione Originariamente Scritto da leottina Visualizza Messaggio
    ciao dona,come ti dicevo nell'altro post,noi siamo in due e la faccio andare in media 1 volta al giorno,pero' capita anche 1 volta ogni giorno e mezzo,pero' ci metto pure le pentole
    come detersivo io mi trovo benissimo con quello liquido della finish quello con il fustino giallo,oppure anche quelli in polvere anche non di marca,ma le pastiglie non mi piacciono di nessuna marca,come brillantante uso l'aceto e ogni tanto metto o mezzo limone o una tazzina con un dito di candegginaaiuta a togliere l'odore e a tenerla pulita
    Se uso il detersivo industriale io la candeggina la metto (un tappino) dentro alla vaschetta insieme al detersivo ad ogni lavaggio in cui ci siano stoviglie che abbiano 'incontrato' l'uovo. Ma devo dire che con il detersivo naturale non ho più bisogno di farlo e anche la lavastoviglie è molto più profumata di prima

Nata in Spagna Olè ma vivo a Frittole !!!!
    Inserzioni Blog
    62
    Emomar puoi dirmi gli ingredienti del detersivo casalingo per lavastoviglie ??? GRAZIE
    VIVIANA

Un día sin risa es un día perdido !!!!!!!!

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Se uso il detersivo industriale io la candeggina la metto (un tappino) dentro alla vaschetta insieme al detersivo ad ogni lavaggio in cui ci siano stoviglie che abbiano 'incontrato' l'uovo. Ma devo dire che con il detersivo naturale non ho più bisogno di farlo e anche la lavastoviglie è molto più profumata di prima
    l'avevo provato anch'io(il det.fatto in casa),profumato e sgrassante,ma moltissime volte mi lasciava residui sulle posate e varie,anche se comunque io sciacquo sempre tutto prima di mettere in lavastoviglie ma ci riprovero'

1 al giorno ma lavo parecchie cose a mano,esempio le pentole in ceramica dentro non si possono mettere, le ciotole di plastica,i mestoli e coltelli con parti in legno.
    Come sapone uso il fairy,ogni tanto un lavaggio con acqua e aceto per togliere macchie e odori

Citazione Originariamente Scritto da dona79 Visualizza Messaggio
    Emomar puoi dirmi gli ingredienti del detersivo casalingo per lavastoviglie ??? GRAZIE
    Eccolo

Citazione Originariamente Scritto da leottina Visualizza Messaggio
    l'avevo provato anch'io(il det.fatto in casa),profumato e sgrassante,ma moltissime volte mi lasciava residui sulle posate e varie,anche se comunque io sciacquo sempre tutto prima di mettere in lavastoviglie ma ci riprovero'
    Dopo averlo fatto per un milione di volte ho notato che i trucchi (del tutto empirici, per carità..li baso sulla mia esperienza) sono due:
    1. Frullare benissimo il composto sale+limoni (io uso il mio fido robot da cucina e lo faccio andare alla massima potenza per un bel pò..finchè non mi fa un cremina liscia liscia)
    2. Suddividerlo in barattolilni piccoli. Non so perchè..ma se sta in frigo troppo a lungo dei piccoli residui di limone riaffiorano e allora magari qualche pentola o posata può trovarseli incollati sopra dopo un lavaggio.

Citazione Originariamente Scritto da crocutina Visualizza Messaggio
    1 al giorno ma lavo parecchie cose a mano,esempio le pentole in ceramica dentro non si possono mettere, le ciotole di plastica,i mestoli e coltelli con parti in legno.
    Come sapone uso il fairy,ogni tanto un lavaggio con acqua e aceto per togliere macchie e odori
    Le pentole in ceramica in effetti sono una bella rottura...con quelle antiaderenti tradizionali la lavastoviglie funziona benissimo, ma su quelle in ceramica fa un disastro!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •