Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 489101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 147
    nanino Guest
    Questo post me l'ero proprio perso! Non ho letto tutto perchè ho il pc lentissimo e ci mette una vita ad aprire una paginaLe hai più rifatte? E per caso hai seguito la ricetta del blog di orsococa?Da come hai impostato il tuo post , mi pare proprio di sì.Io ho fatto queste di Orsococa la scorsa settimana, solo 6 vuote, però non del tutto, ma meglio di tutti gli altri tentativi. Ho anche sbagliato farina, avrei dovuto usare manitoba, ma siccome quella che ho mi sembrava troppo forte ne ho usata una per pizza. Le rifarò di sicuro, però con ldb.Le tue son belle, non ancora vuote del tutto, ma direi che sei sulla buona strada. Se riesco, dopo leggo tutto.
    ps marò Linda, il collegamento al mio vecchio post potevi evitarlo eh

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Questo post me l'ero proprio perso! Non ho letto tutto perchè ho il pc lentissimo e ci mette una vita ad aprire una paginaLe hai più rifatte? E per caso hai seguito la ricetta del blog di orsococa?Da come hai impostato il tuo post , mi pare proprio di sì.Io ho fatto queste di Orsococa la scorsa settimana, solo 6 vuote, però non del tutto, ma meglio di tutti gli altri tentativi. Ho anche sbagliato farina, avrei dovuto usare manitoba, ma siccome quella che ho mi sembrava troppo forte ne ho usata una per pizza. Le rifarò di sicuro, però con ldb.Le tue son belle, non ancora vuote del tutto, ma direi che sei sulla buona strada. Se riesco, dopo leggo tutto.
    ps marò Linda, il collegamento al mio vecchio post potevi evitarlo eh
    ciao Claudia..
    Si, fra i vari input presi qua e là nel web, uno di quelli importanti è stato quello che dici tu, mi sembra.. oppure Ovosodo (esiste?) ...devo andare a rivedere gli appunti.

Per la citazione del tuo vecchio post.. l'ho fatto un po' per ... egoismo
    tutti chiedono sempre le versioni con altri lieviti di una stessa ricetta... io gli propongo Claudia=ldb e quindi sto a posto su quel versante

E' un pane molto laborioso e non posso farlo e rifarlo per allenarmi, di solito preferisco fare il pane (la pagnotta) quotidiano
    Appena posso ci riprovo... magari dopo le feste

Per essere bucate...quelle più bucate, furono le prime che feci, quelle di Maruzzella, sia pm che ldb, ma devo dire che mi sembravano proprio troooooopppo vuote... molto più "rosetta" questa ricetta qui...
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ciao Claudia..
    Si, fra i vari input presi qua e là nel web, uno di quelli importanti è stato quello che dici tu, mi sembra.. oppure Ovosodo (esiste?) ...devo andare a rivedere gli appunti.

Per la citazione del tuo vecchio post.. l'ho fatto un po' per ... egoismo
    tutti chiedono sempre le versioni con altri lieviti di una stessa ricetta... io gli propongo Claudia=ldb e quindi sto a posto su quel versante

E' un pane molto laborioso e non posso farlo e rifarlo per allenarmi, di solito preferisco fare il pane (la pagnotta) quotidiano
    Appena posso ci riprovo... magari dopo le feste

Per essere bucate...quelle più bucate, furono le prime che feci, quelle di Maruzzella, sia pm che ldb, ma devo dire che mi sembravano proprio troooooopppo vuote... molto più "rosetta" questa ricetta qui...
    Non so se esiste ovosodo,sinceramente.
    Sì, effettivamente è impegnativo e lungo, perlomeno fossime sempre certe che riescono bene, forse si farebbero più volentieri....hihihihi
    Per il troppo vuoto concordo, anche a me non piacciono, praticamente c'è solo crosta, tanto vale mi faccio altri panini che restano vuotissimi dentro e impiego moooooolto meno.

Inserzioni Blog
    193
    sono bellissime Linda...ora che ho la PM le voglio provare anch'io
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    sono bellissime Linda...ora che ho la PM le voglio provare anch'io
    grazie Cinzia... sono un po' impegnative.. ma ho visto che c'è anche una ricetta di (Giorilli?)/Ligis.. sicuramente scopiazzerò qualcosa quando le rifarò..
    Linda

Inserzioni Blog
    193
    grazie Cinzia... sono un po' impegnative.. ma ho visto che c'è anche una ricetta di (Giorilli?)/Ligis.. sicuramente scopiazzerò qualcosa quando le rifarò..
    le cose buone e genuire richiedono sempre tempo...
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

ciao linda l'altro giorno ho impastato queste rosette e devo dire buonissime!!!! anche se forse dovevo farle lievitare un pò in più in forma . Per la soffiatura ci devo ancora lavorare perchè ne è uscita solo una soffiata le altre o piene o con qualche buco prominente

Ma nn demordo e se fai qualche altra prova facci sapere!!!

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da annette87 Visualizza Messaggio
    ciao linda l'altro giorno ho impastato queste rosette e devo dire buonissime!!!! anche se forse dovevo farle lievitare un pò in più in forma . Per la soffiatura ci devo ancora lavorare perchè ne è uscita solo una soffiata le altre o piene o con qualche buco prominente

Ma nn demordo e se fai qualche altra prova facci sapere!!!
    be' ... complimenti Annette.. al primo colpo, con pasta madre, già averne una soffiata non è da poco.. visto che molti ci stanno ancora lavorando per farle soffiate con pasta madre..

Ho provato poche altre volte.. dovrei!!... appena lo faccio ti aggiorno..
    Per la prossima volta se riesci a mettere una foto nel post in cui ci dai dettagli e commenti, mi farebbe piacere..

... così resta una testimonianza in prima pagina
    Linda

be' ... complimenti Annette.. al primo colpo, con pasta madre, già averne una soffiata non è da poco.. visto che molti ci stanno ancora lavorando per farle soffiate con pasta madre..

Ho provato poche altre volte.. dovrei!!... appena lo faccio ti aggiorno..
    Per la prossima volta se riesci a mettere una foto nel post in cui ci dai dettagli e commenti, mi farebbe piacere..

... così resta una testimonianza in prima pagina
    finalmente riesco a mettere le foto dei superstiti
    quello aperto e uno di quello cn il buco....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN1992.jpg‎
Visite: 3
Dimensione: 25.3 KB
ID: 335242   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN1994.jpg‎
Visite: 3
Dimensione: 27.9 KB
ID: 335244  

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da annette87 Visualizza Messaggio
    finalmente riesco a mettere le foto dei superstiti
    quello aperto e uno di quello cn il buco....
    benissimooo.. grazie per la foto..

Forse hai ragione tu, mancava un po' di lievitazione, o forse la tua farina era particolarmente forte.. non resta che fare altre prove...

Da quello che dicevano gli esperti nei primi tempi che le ho provate, non è tanto il buco che deve venire, quanto i fili di mollica..

..un po' una sorta di grotta con stalattiti e stalagmiti
    Linda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •