Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Ricette dolci per buffet battesimo

Ciao a tutte/i,
    sono qui a chiedere nuovamente il vostro aiuto. il 24-08-2011 sarà il battesimo del mio piccolo( di 2 ANNI!!!) e stò organizzando il buffet.
    per le ricette salate ho quasi deciso il da farsi(tutte ricette di cook) ma per i dolci non so proprio cosa fare.
    datemi qualche consiglio, è la prima vera festa che organizzo tutta da sola e voglio fare bella figura.
    ogni aiuto sarà prezioso.
    che siano torte,panettoni,biscotti,dolcetti non importa basta che mi sappiate dire quanto tempo prima posso farli e congelarli.
    grazie a tutti
    La felicità è desiderare ciò che si ha

La mia PM è nata il 15-11-2011(FINALMENTE)

Inserzioni Blog
    120
    QUI trovi tutta una lista di idee con vari consigli
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

P@tty66 Guest
    Ma tanti auguri!!

qui trovi il mio unico buffet http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...39#post3179139 dove ho congelato tutto tutto

poi ti consiglio qualche altro dolcetto provato

questo è sicuramente congelabile http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...19#post3717519 ed è ottimo ( ne farei un paio...se guardi nel post ci sono anche i miei fatti nei pirottini )

questa volendo credo si possa coongelare,facendo le decorazioni in ultimo, ma è talmente veloce che si può fare anche il gg prima http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...32#post3025832 ( nel post ci sono anche le mie due preparate con frutti di bosco )

Citazione Originariamente Scritto da Corinna_72 Visualizza Messaggio
    QUI trovi tutta una lista di idee con vari consigli
    wow che elenco dettagliato e fornito.
    mi metto subito all'opera a leggere e vedere quale è alla mia portata.
    grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    Ma tanti auguri!!

qui trovi il mio unico buffet http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...39#post3179139 dove ho congelato tutto tutto

poi ti consiglio qualche altro dolcetto provato

questo è sicuramente congelabile http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...19#post3717519 ed è ottimo ( ne farei un paio...se guardi nel post ci sono anche i miei fatti nei pirottini )

questa volendo credo si possa coongelare,facendo le decorazioni in ultimo, ma è talmente veloce che si può fare anche il gg prima http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...32#post3025832 ( nel post ci sono anche le mie due preparate con frutti di bosco )
    patty grazie, mi vieni sempre in aiuto. il tuo buffet è eccezionale, anche le altre 2 idee sono ottime.
    il salame al cioccolato lo farò sicuramente.
    quello con le fragole non lo so, visto che non so se ad agosto ci sono ancora le fragole in giro.
    grazie e se hai qualche altra ideuzza passamela pure.

Inserzioni Blog
    99
    Vediamo un poo' se posso esserti di aiuto mettendoti i link delle ricette che a me hanno colpito maggiormente e che ho recentemente proposto al battesimo della mia nipotina:

Per esempio puoi fare queste girelle di Nanino, che io ho fatto e congelato una volta raffreddatesi, le ho poi messe fuori dal freezer circa un'oretta prima di disporle sui tavoli e una volta scongelate le ho spolverizzate di zucchero a velo.

Questi te li consiglio, sono buonissimi biscottini friabili che si mantengono bene (i miei li ho fatti una settimana prima) in scatole di latta, sono gli OVIS MOLIS di Sara88.

Queste gelatine di agrumi di Laurin invece si preparano senza anticipo, al massimo un giorno prima...ma ti posso assicurare un successone!

E poi perchè non usare anche la marea di albumi d'uovo che sicuramente collezionerai durante tutte queste preparazioni per preparare delle Meringhe a costo zero di kuklamaja?Potresti farne dei piccoli cestini da riempire poi con panna montata e guardnire con dei frutti di bosco, oppure semplicemente unirli con del frosting all'italiana di Zeta.........veramente una rivelazione, ottimo di sapore e stabile nella consistenza!
    Il frosting lo puoi preparare anche il giorno prima , ma le meringhe una volta fatte le conservi benissimo in scatole di latta per diverso tempo!

Per il momento non so cosa altro proporti, anche se di cose qui nel forum ce ne sono a bizzeffe.....però capisco anche che non è facile spulciarsi tutti i post di cose buone che vengono pubblicati!!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Lilupa Visualizza Messaggio
    patty grazie, mi vieni sempre in aiuto. il tuo buffet è eccezionale, anche le altre 2 idee sono ottime.
    il salame al cioccolato lo farò sicuramente.
    quello con le fragole non lo so, visto che non so se ad agosto ci sono ancora le fragole in giro.
    grazie e se hai qualche altra ideuzza passamela pure.

di nulla...mi guardo in giro intanto

io trovo ancora sia fragole che frutti di bosco qui ( ah scusa...leggo ora agosto ) però per l'interno potresti usare quelle congelate e poi decorarla con i frutti di bosco al carrefour ci sono 12 mesi su 12

P@tty66 Guest
    guarda questa...raff per velocizzare ha usato le merendine fiesta
    Cake pops!

P@tty66 Guest

veloci e facili..io le ho in lista da fare

Citazione Originariamente Scritto da antopucci Visualizza Messaggio
    Vediamo un poo' se posso esserti di aiuto mettendoti i link delle ricette che a me hanno colpito maggiormente e che ho recentemente proposto al battesimo della mia nipotina:

Per esempio puoi fare queste girelle di Nanino, che io ho fatto e congelato una volta raffreddatesi, le ho poi messe fuori dal freezer circa un'oretta prima di disporle sui tavoli e una volta scongelate le ho spolverizzate di zucchero a velo.

Questi te li consiglio, sono buonissimi biscottini friabili che si mantengono bene (i miei li ho fatti una settimana prima) in scatole di latta, sono gli OVIS MOLIS di Sara88.

Queste gelatine di agrumi di Laurin invece si preparano senza anticipo, al massimo un giorno prima...ma ti posso assicurare un successone!

E poi perchè non usare anche la marea di albumi d'uovo che sicuramente collezionerai durante tutte queste preparazioni per preparare delle Meringhe a costo zero?Potresti farne dei piccoli cestini da riempire poi con panna montata e guardnire con dei frutti di bosco, oppure semplicemente unirli con del frosting all'italiana.........veramente una rivelazione, ottimo di sapore e stabile nella consistenza!
    Il frosting lo puoi preparare anche il giorno prima , ma le meringhe una volta fatte le conservi benissimo in scatole di latta per diverso tempo!

Per il momento non so cosa altro proporti, anche se di cose qui nel forum ce ne sono a bizzeffe.....però capisco anche che non è facile spulciarsi tutti i post di cose buone che vengono pubblicati!!
    Grazie mille, delle idee davvero originali, penso che qualcuna la farò. io in questi momenti vado in panico e perdo di vista le cose che devo fare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •