COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 2 di 2
    Inserzioni Blog
    1

Cerco consigli per fare un buon gelato con la gelatiera kenwood

Salve a tutti! Ieri ho provato a fare il mio primo gelato con la gelatiera che mi è arrivata da poco.
    Nonostante abbia seguito alla lettera i consigli e la ricetta trovata nella sezione "La gelatiera" del forum, il gelato dopo quaranta minuti ancora non si era solidificato per bene.
    Da premettere che non ho seguito le dosi indicate sul ricettario che portava la dose per un litro di gelato, ma, ho utilizzato un litro di latte più gli altri ingredienti.
    Ho forse sbagliato per questo?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Attendo vostre risposte, ciao da Rosa29

Inserzioni Blog
    163
    Sicuramente troppo composto nella gelatiera. Se nel libretto di istruzioni trovi scritto che puoi fare un litro di gelato se ne metti di più è normale che non ce la faccia a farlo solidificare.
    Cmq. i trucchi per fare il gelato (specialmente nelle gelatiera con il cestello da mettere nel freezer) sono: ingredienti ben freddi (una 15na di minuti di congelatore male non gli fanno), ben fredde anche le palle (ci schiaffi pure quelle) e poi considera che se fa molto caldo una ripassatina nel congelatore a gelato finito va fatta.
    Vieni a visitare
    CUCINIAMO

il nuovo blog delle Mammeonline

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •