Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. krapfen ricetta originale

ciao a tutti sto cercando una ricetta dei krapfen originale come quelli dei bar...!!
    qualcono riesce a farmela avere ..
    grazie buone giornata

Inserzioni Blog
    176
    Non posso aiutarti per i krapfen, ma ti suggerisco di riscrivere la richiesta nella sezione: "Cerco la ricetta di...": sarà più facile che qualcuno ti dia una mano!!!

"...E intanto milioni di rose rifluivano sul bagnasciuga e chissà... se si può capire... che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire... se i tuoi occhi non mi fanno più dormire... "

prova questa: sciogli un cubetto di lievito in poco latte tiepido e lo impasti con 40 gr di farina fino a ottenere un panetto morbido e lo metti a lievitare per 20 minuti(deve raddoppiare di volume)..poi metti sul piano di lavoro :110gr farina ,sale 100gr zucchero..a fontana nella buchetta aggiungi 1 uovo e 1 tuorlo e 30 gr di burro ammorbidito. impasti il tutto e poi ci aggiungi il panetto di prima lievitato..e impasti. formi una palla e fai lievitare x 2 ore almeno (deve sempre raddoppiare di volume. quando è lievitata la stendi col mattarello fino ad avre uno spessore di 1 cm...con un bicchiere ricavi dei dischi dalla pasta..metti marmellata o nutella su metà dei dischi e poi copri con l altra metà. (inumidisci e premi bene per sigillare i krafen...lascia riposare i krafen cosi ottenuti su una placca per circa una mezzora...poi li friggi in olio caldo..li scoli su carta assorbente...poi li spolveri di zucchero a velo ..e BUON APPETITO!!!
    quelli dell UP: Movimento Pronto Soccorso Topic con poche risposte..tessera n° 6

sii forte...resisti...non cè notte così lunga che non veda sorgere il sole.

Splendida ricettina!!! grazie!

Mi sa che le dosi della farina non sono esatte. Mi sembrano un po' pochi 150 gr di fari:na totali su 1 cubetto di lievito e quella quantità di uova!!

Inserzioni Blog
    6
    Anche a me sembra una ricetta sproporzionata

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=93483
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=93519
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=33894
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=124731

Se fai una ricerca nel forum (in alto "ricerca avanzata" clicca "messaggi" e cerca per "titoli") con la voce "krapfen" o "bomboloni" ne trovi tante altre.

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Comunque se posso darti un consiglio quelle di papum sono ottime

Citazione Originariamente Scritto da ibra Visualizza Messaggio
    Mi sa che le dosi della farina non sono esatte. Mi sembrano un po' pochi 150 gr di fari:na totali su 1 cubetto di lievito e quella quantità di uova!!
    la ricetta l ho presa dal libro IL CUCCHIAIO D ARGENTO..che non è sicuramente un libricino da poco...diciamo che mentre impasto se sento l impasto troppo morbido aggiungo altra farina , ma quelle sono le dosi segnate.(anzi..io ho aggiunto più zucchero..)e sinceramente son sempre venuti buonini..pieni più sodi come quelli del bar....ora preferisco fare i bomboloni da fiera..(per far capire il genere!) più gonfiotti ma meno consistenti quando li mordi!! e in quella ricetta la farina è 1kg...
    quelli dell UP: Movimento Pronto Soccorso Topic con poche risposte..tessera n° 6

sii forte...resisti...non cè notte così lunga che non veda sorgere il sole.

Beh allora mi sa che ho sbagliato io a dubitare delle dosi!!
    Se è così mi sa che proverò sicuramente a farle!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •