Risultati da 1 a 7 di 7

Utilizzo colla di pesce per torta con crema allo yogurt e fragole

Ho provato a fare una torta con crema allo yogurt e fragole (tipo quelle gia pronte della cameo), il risultato finale è stato discreto il sapore ottimo ma ho avuto qualche problema con l'utilizzo della gelatina in fogli da unire alla crema com panna montata e yogurt.
    La crema una volta pronta è fredda e la gelatina sciolta tiepida, unendola alla crema non si è amalgamata uniformemente ed il risultato è stato che la crema non si è rassodata come avrebbe dovuto e si sono formati dei piccoli grumi di gelatina.
    Qualcuno sa consigliarmi come amalgamare questi ingredienti senza incorrere nell'errore?
    la torta in questione è questa nella foto che a vederla pare perfetta ma nel tagliarla le fette risultano un po' mollicce

grazie in anticipo

Inserzioni Blog
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Morenita Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare una torta con crema allo yogurt e fragole (tipo quelle gia pronte della cameo), il risultato finale è stato discreto il sapore ottimo ma ho avuto qualche problema con l'utilizzo della gelatina in fogli da unire alla crema com panna montata e yogurt.
    La crema una volta pronta è fredda e la gelatina sciolta tiepida, unendola alla crema non si è amalgamata uniformemente ed il risultato è stato che la crema non si è rassodata come avrebbe dovuto e si sono formati dei piccoli grumi di gelatina.
    Qualcuno sa consigliarmi come amalgamare questi ingredienti senza incorrere nell'errore?
    la torta in questione è questa nella foto che a vederla pare perfetta ma nel tagliarla le fette risultano un po' mollicce

grazie in anticipo

La prossima volta metti a scaldare un goccio di latte, circa 30/40 gr, nel quale poi scioglierai la colla di pesce ammollata, dopodichè unisci allo yogurt e per ultimo aggiungi la panna montata!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

Io ho risolto cosi': invece di unire la gelatina alla crema (uso solo yogurt senza panna) faccio il contrario, unisco lo yogurt alla gelatina, a cucchiaiate, una alla volta, mescolando sempre. Spero funzioni anche a te Ciao

come ti hanno già consigliato scalda un goccio di latte, fai sciogliere la gelatina, aspetti che non sia più bollente e poi mettici una cucchiaiata del composto panna e yogurt, mescoli bene e poi lo unisci a tutto il resto... in questo modo non c'è troppa differenza di calore tra i due composti e non ti si formeranno grumi

...magari anche tirar fuori lo yogurt un oretta prima dal frigo avrebbe aiutato... sono stata un po' idiota si

grazie mille per i consigli, col prossimo raccolto di fragole proverò a metterli in pratica, sperando di essere più fortunata! e non mancherò di farvi sapere come è andata

Citazione Originariamente Scritto da lori72 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto cosi': invece di unire la gelatina alla crema (uso solo yogurt senza panna) faccio il contrario, unisco lo yogurt alla gelatina, a cucchiaiate, una alla volta, mescolando sempre. Spero funzioni anche a te Ciao
    Ho fatto esattamente così ed ha funzionato alla stragrande, usando lo yogurt a temperatura ambiente (e non freddo di frigo) e una volta unito lo yogurt alla gelatina l'ho incorporato alla panna.
    Ecco a voi il risultato

con copertura di Ribes

Con copertura alle pesche

Inserzioni Blog
    370
    Perfette!!!Anche a me piace molto quella torta Cameo.Che dosi hai usato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •