Risultati da 1 a 4 di 4
  1. Torta di frutta con pan di spagna

Ciao..così per caso mi sono ricordata di avere un pan di spagna congelato e l'ho utilizzato per una torta di frutta bella fresca, anche se il tempo non concilia proprio ...normalmente la faccio con la base di pasta frolla, ma posso assicurare che è ugualmente deliziosa.
    La ricetta del mio pan di spagna l'ho già postata ecco il link http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...98&pagenumber= quindi ora metterò quella della mia crema pasticcera e le foto della realizzazione della torta.

Crema pasticcera
    300 gr di zucchero
    3 cucchiai di farina
    1/2 litro di latte
    4 uova
    2 cucchiaini essenza di vaniglia
    liquore a vostra scelta (io uso spesso delle gocce di essenza al rum delle fialette pan degli angeli)
    1 limone

Portate ad ebollizione il latte con una grande scorza di limone, così sarà più facile eliminarla quando la crema sarà fredda. Durante questo tempo montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina e la vaniglia. quando il latte avrà raggiunto la soglia del bollore versate a filo e lentamente l'impasto di uova farina e zucchero. Girate con un cucchiaio di legno senza mai fermarvi altrimenti sarà facile che si attacchi e attendete che raggiungerà la consistenza della crema. Versatela in una ciotola e lasciatela raffreddare. e solo quando questa sarà fredda aggiungete le gocce di essenza al rum, perchè se lo fate quando sarà ancora calda l'essenza svanirà per evaporazione dell'alcool.

ecco le foto della torta

scavate il pan di spagna come se voleste creare un cestino e bagnatela con del succo d'ananas

ora versate la crema all'interno del pan di spagna

Decorate a vostro piacimento, io ho utilizzato ananas sciroppata per il resto è frutta fresca: uva, kiwi, banane e pesche. Inoltre visto che lasciare il pan di spagna libero ai bordi non era proprio carino ho decorato con panna montata..a voi la scelta
    NB. ovviamente ho versato sulla frutta il gel.

Inserzioni Blog
    114
    che buona! Usi congelare il pan di spagna e poi lo utilizzi come fosse fresco? Che bella idea!

3. Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    che buona! Usi congelare il pan di spagna e poi lo utilizzi come fosse fresco? Che bella idea!
    Si si Montersino dice che si può fare, approfittiamone!

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Stay182 Visualizza Messaggio
    Si si Montersino dice che si può fare, approfittiamone!
    assolutamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •