Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    lyra Guest

Gli hamburger di Gordon Ramsay

Gli hamburger di Gordon Ramsay
    preparati da mio figlio Nicholas

Questi sono gli hamburger che mio figlio ha preparato seguendo la ricetta di Gordon Ramsay,
    si tratta dei famosi "Lela’s Famous Burger".
    A dire il vero in rete sono presenti molte ricette con delle piccole varianti degli hamburger del grande Ramsay,
    quindi non so dirvi con precisione quale sia la ricetta originale,
    questa si differenzia dalle altre per l'aggiunta di una piccola quantità di pomodori secchi, che potete anche omettere.

Ingredienti:
    1 kg di carne macinata di manzo
    1 cipolla rossa finemente tritata
    1 cucchiaio di pomodori secchi tritati
    1 piccolo spicchio d'aglio tritato
    3-4 cucchiai di ketchup
    1 cucchiaio (se vi piace anche di più) di salsa Worcestershire
    1 cucchiaio di senape di Digione
    3 tuorli d'uovo
    sale e pepe qb

Tritare la cipolla, l'aglio e i pomodori, unirli alla carne

aggiungere anche la senape, il ketchup, la salsa Worcestershire, i tuorli d'uovo, salare e pepare quanto basta.
    Amalgamare bene il tutto con le mani.

Formare gli hamburgher:
    Se non avete l'apposito attrezzo fate come Nicholas:
    ha ricoperto con della pellicola uno stampo per tortine di circa 10 cm, e alto circa 2 cm. ha riempito con la carne,
    schiacciato bene, ripiegato la pellicola e estratto dallo stampo.
    Con questa quantità sono venuti 10 hamburger da circa 110-130 g.
    Vi sconsiglio di farli più grossi e più alti perché il rischio è che cuocino molto fuori rimanendo crudi dentro..

Fatto questo li ha congelati, per averli pronti all'occorrenza.

Cottura degli hamburger:
    Sistemare gli hamburger in una larga padella, se volete potete mettere anche un filo d'olio,
    ma non è necessario, e cuocere a fiamma media senza schiacciare troppo gli hamburger, girandoli a metà cottura.

Eccoli pronti, gustateli come volete: nel panino, con le patatine, con un bel contorno di pomodori o insalata.
    Sono eccezionali, anche se un po' pesantini....io non riesco a mangiarne più di uno..

Bravo Nicholas!!! Un bacione dalla tua mamma, smakk!!!

Provati da
    tiphaine

Inserzioni Blog
    9
    bravissimo!!!!!
    Li voglio provare, lui mi stà un pò antipatico chè aggressivo ma la sua cucina dev'essere ottima!!!!

P@tty66 Guest
    sììì cheffffffffffff

dì a tuo figlio che li provo di certo!! adoro ramsy

non è che mi fa anche i pettini di mare??

grandiosi!!!!!!!!! stimo troppo gordon ramsey e questa ricetta mi ispira troppo! ovviamente mille complimenti al tuo nicholas!!

Non tutto ciò che fa un grand'uomo, è grande
    e a Galilei piaceva mangiar bene.

Inserzioni Blog
    257
    anch'io adoro Ramsay e guardando i suoi programmi mi chiedo se le cose preparate sono così buone come dicono !!!!!!!!!! bhè mi sa che è arrivato il momento di provare

Che buoni!!!anch'io adoro gordonl'ho visto pure oggi su youtube....mi sono segnata qualche ricettina che vorrei fare al più presto...ma li avete mai mangiati i pettini di mare?
    JE T'AIME COOK!!! mariarosamariarosamariarosa

Solo gli imbecilli non sono golosi.
    Sì è golosi come si è artisti,come si è istruiti,come si è poeti.
    Guy de Maupassant

fantastici, anch'io li ho visti nel programma di Gordon!
    Domanda: siccome proprio oggi ho preparato per la prima volta il composto per hamburger (una ricetta un po' più semplice, con carne, sale, pepe, senape, 1 uovo e pomodorini a cubetti) volevo sapere se si possono congelare tranquillamente crudi, dato che c'è l'uovo...ho visto che tu hai fatto così quindi la cosa mi tranquillizza io di solito se devo scongelare la carne la tiro fuori la sera prima e la metto in frigo invece di cuocerla direttamente congelata, faccio bene?
    ciao e ancora complimenti!

Beellli!!! E sicuramente buoni.. anche io mi ero segnata la ricetta, quando vidi quella puntata in tv, ma poi non li ho mai preparati.. Bè, devo dire che ora che li vedo.. provvederò! Che bravo Nicholas, complimenti davvero!!

PS: ma secondo te la pesantezza che hai riscontrato potrebbe derivare dalla cipolla cruda nell'impasto, che non cuocendo abbastanza può rimanere indigesta? Perché è un dubbio che mi ero posta già quando li vidi preparare da G.R... Se è quello, magari si potrebbe rimediare scottandola un poco, prima, chissà..
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

Inserzioni Blog
    99
    Da provare sicuramente, Gordon Ramsey rimarrà pure antipaticozzo...però diciamo pure che vederlo non è un sacrificio!!!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

lyra Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Carlita Visualizza Messaggio
    bravissimo!!!!!
    Li voglio provare, lui mi stà un pò antipatico chè aggressivo ma la sua cucina dev'essere ottima!!!!
    A giudicare da questi hamburger sì!!!!

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    sììì cheffffffffffff

dì a tuo figlio che li provo di certo!! adoro ramsy

non è che mi fa anche i pettini di mare??
    Ciao Patty!!
    Anche tu con il dilemma dei pettini di mare????
    Non riuscivo a capire cosa fossero....poi cercando in rete ho visto che sono semplici capesante, mi sa che mio figlio queste non me li prepara...lui detesta il pesce....
    Oggi ho fatto il polpettone di Gordon, cioè...non è proprio il suo, lui l'ha solo promosso a pieni voti, era nel menù di uno dei ristoranti di "Cucine da incubo" a stasera l'assaggio, poi posterò la ricetta!!

Citazione Originariamente Scritto da chitarrina:) Visualizza Messaggio
    grandiosi!!!!!!!!! stimo troppo gordon ramsey e questa ricetta mi ispira troppo! ovviamente mille complimenti al tuo nicholas!!
    Ti ringrazio!!

Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    anch'io adoro Ramsay e guardando i suoi programmi mi chiedo se le cose preparate sono così buone come dicono !!!!!!!!!! bhè mi sa che è arrivato il momento di provare
    Prova, poi mi dirai

Citazione Originariamente Scritto da mariarosa30 Visualizza Messaggio
    Che buoni!!!anch'io adoro gordonl'ho visto pure oggi su youtube....mi sono segnata qualche ricettina che vorrei fare al più presto...ma li avete mai mangiati i pettini di mare?
    Grazie
    Io mi chiedevo cosa fossero i pettini di mare, poi ho scoperto che sono le capesante

Citazione Originariamente Scritto da amocucinare Visualizza Messaggio
    fantastici, anch'io li ho visti nel programma di Gordon!
    Domanda: siccome proprio oggi ho preparato per la prima volta il composto per hamburger (una ricetta un po' più semplice, con carne, sale, pepe, senape, 1 uovo e pomodorini a cubetti) volevo sapere se si possono congelare tranquillamente crudi, dato che c'è l'uovo...ho visto che tu hai fatto così quindi la cosa mi tranquillizza io di solito se devo scongelare la carne la tiro fuori la sera prima e la metto in frigo invece di cuocerla direttamente congelata, faccio bene?
    ciao e ancora complimenti!
    Ciao, guarda io gli hamburger li ho sempre congelati da crudi anche se dentro c'è l'uovo, e mi sono sempre trovata bene, quindi credo che non ci siano controindicazioni, poi c'è da dire che in casa mia non durano più di dieci giorni..
    Sicuramente il tuo metodo di scongelare la carne in frigo sarebbe la cosa più corretta da fare, ma quando c'è fretta e abbiamo voglia di Hamburger all'ultimo minuto io li metto in padella ancora surgelati e dal mio punto di vista vengono bene lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da dilettaluna Visualizza Messaggio
    Beellli!!! E sicuramente buoni.. anche io mi ero segnata la ricetta, quando vidi quella puntata in tv, ma poi non li ho mai preparati.. Bè, devo dire che ora che li vedo.. provvederò! Che bravo Nicholas, complimenti davvero!!

PS: ma secondo te la pesantezza che hai riscontrato potrebbe derivare dalla cipolla cruda nell'impasto, che non cuocendo abbastanza può rimanere indigesta? Perché è un dubbio che mi ero posta già quando li vidi preparare da G.R... Se è quello, magari si potrebbe rimediare scottandola un poco, prima, chissà..
    Grazie
    Ma sai.. non credo che sia tanto la cipolla a risultare pesantina, ma tutto l'insieme delle varie salse...comunque solo a me in famiglia fanno questo effetto, i miei ne mangerebbero anche più di 2 senza problemi...

Citazione Originariamente Scritto da antopucci Visualizza Messaggio
    Da provare sicuramente, Gordon Ramsey rimarrà pure antipaticozzo...però diciamo pure che vederlo non è un sacrificio!!!
    Direi di no
    Nicholas vi ringrazia tutte!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •