Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Inserzioni Blog
    1

[PDZ] Tutorial: i miei orsetti passo passo

Dopo avervi mostrato questa torta mi avete chiesto di postare un tutorial dei miei orsetti.. finalmente ci sono riuscita :D
    L'ho fatto un po' di corsa ma spero sia comunque chiaro.. ovviamente nella torta gli orsetti avevano posizioni diverse, ma qui vedrete comunque come ho realizzato le varie parti e spero sia utile.

Ecco gli attrezzi usati:

Vai alla gallery »

Qui ho preparato le palline delle varie parti per darvi un'idea delle proporzioni:

Vai alla gallery »

Da sinistra abbiamo il corpo, la testa, le gambe, le braccia e davanti le orecchie. Ho scordato un'altra pallina piccola per la coda, ma una volta formato tutto l'orsetto non avrete problemi ad azzeccare la proporzione.

Cominciamo con il corpo: prendiamo la pallina più grande e formiamo un salsicciotto col dito per far sì che la parte superiore sia più stretta di quella inferiore:

Vai alla gallery »

Usiamo un attrezzino (o uno stuzzicadenti) per formare la piega:

Vai alla gallery »

E un altro attrezzino per la cucitura:

Vai alla gallery »

Ora passiamo alle braccia. Prendiamo la pallina e formiamo un rotolino come in foto. Notate che una parte è piu sottile dell'altra:

Vai alla gallery »

Appiattiamo bene per formare la mano:

Vai alla gallery »

Usando il taglierino dividiamo il pollice dal resto, poi con l'attrezzino in basso nella foto ammorbidiamo i contorni e facciamo il segno del palmo della mano:

Vai alla gallery »

Premiamo poco prima del palmo per formare il polso (che deve essere leggermente più sottile del resto del braccino) e sistemiamo la forma della manina:

Vai alla gallery »

Anche qui usiamo l'attrezzino per formare le cuciture lungo tutto il braccino:

Vai alla gallery »

Prepariamo l'altro braccino allo stesso modo:

Vai alla gallery »

Cominciamo a posizionare le braccia sul corpicino e lasciamolo da parte:

Vai alla gallery »

Ora passiamo alla testolina: prendiamo la pallina e schiacciamola leggermente da una parte.

Vai alla gallery »

Formiamo gli incavi degli occhietti:

Vai alla gallery »

Per il musetto usiamo un pezzetto di pasta più chiara e formiamo un piccolo triangolo dagli angoli molto ammorbiditi:

Vai alla gallery »

Poi applichiamolo al centro del faccino inumendolo con poca acqua e un pennellino:

Vai alla gallery »

Ora disegnamo il musetto: facciamo prima un segno verticale al centro, poi usando l'attrezzo in foto formiamo il sorriso e le fossette ai lati:

Vai alla gallery »

Usiamo il solito attrezzino per le cuciture, poi facciamo una piccola fossetta per il nasino e prendiamo una pallina nera grande come in foto:

Vai alla gallery »

Modellatelo per ottenere un piccolo triangolo dagli angoli ammorbiditi:

Vai alla gallery »

Inumidiamo con un pennellino e posizioniamo il nasino, poi prendiamo due palline di nero e posizioniamo anche gli occhi, creando due piccoli incavi per inserire le pupille bianche:

Vai alla gallery »

Prendiamo due palline più grosse e due piccolissime per formare le pupille, poi formiamo due piccoli ovali rosa per colorare le guanciotte:

Vai alla gallery »

Ora formiamo due piccoli incavi per le orecchie e allarghiamoli leggermente con l'attrezzino:

Vai alla gallery »

Prendiamo la pallina più piccola e cominciamo a formare l'orecchio: appiattiamo leggermente la pallina e poi creiamo un piccolo incavo con l'attrezzino.

Vai alla gallery »

Inseriamo una piccola pallina rosa:

Vai alla gallery »

Appiattiamo anche la pallina rosa per dare l'effetto incavato dell'interno dell'orecchio:

Vai alla gallery »

Uniamo le estremità come in foto:

Vai alla gallery »

E inseriamole nelle fossette precedentemente create, inumidendole con poca acqua e un pennellino:

Vai alla gallery »

Cominciamo a posizionare la testa (solitamente faccio questa operazione per verificare le esatte proporzioni tra le parti, poi alla fine sistemo le posizioni delle mani e della testa):

Vai alla gallery »

Ora le gambine: prendiamo la pallina e facciamo un rotolino con le dita, poi formiamo il piedino tenendo l'estremità tra indice e pollice:

Vai alla gallery »

Premiamo il piede sul tavolo per formare bene il tallone e assottigliamo la zona della caviglia:

Vai alla gallery »

Creiamo l'incavo sotto al piede e inseriamoci un piccolo ovale rosa. Formiamo le piegature e l'effetto cucitura, poi diamo la forma alla gambina:

Formiamo anche l'altra gambina e posizioniamole in questo modo:

Aggiungiamo una pallina per la coda..
    Sistemiamo tutti gli arti nella posizione che vogliamo.. ed ecco qua!

Spero sia utile a molte di voi ;)

Follie di Zucchero - il mio sito <3

Inserzioni Blog
    276
    Lo è sicuramente, grazie per il tuo contributo

Inserzioni Blog
    274
    Che tenero!!!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    74
    che bello questo tutorial poi è utilissimo grazie

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

grazie per aver messo questo passo passo

non vedo l'ora di provare a fare queste creazioni appena mi arrivano gli attrezzini

Inserzioni Blog
    818
    Sei un tesoro...nn tutti sono così premurosi come lo sei stata tu.. figurati che l'altro giorno leggevo dei commenti fatti su una torta, una cookina aveva scritto: ma come hai fatto? la risposta è stata: con le mani..... magari si faranno dei capolavori, ci saranno tecniche che nn si vogliono scoprire, ma leggere certe cose fa rimanere un pò così..e nn è la prima volta che qui leggo di qste risp...a me è stato anche detto: frutto di tanta esperienza...per fortuna però ci sono anche molte ragazze come te gentilissime e disponibile...grazie mille per qsto splendido regalo...

Inserzioni Blog
    1
    Bellissimo tutorial, lo utilizzerò sicuramente ......

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da deliziosa Visualizza Messaggio
    Sei un tesoro...nn tutti sono così premurosi come lo sei stata tu.. figurati che l'altro giorno leggevo dei commenti fatti su una torta, una cookina aveva scritto: ma come hai fatto? la risposta è stata: con le mani..... magari si faranno dei capolavori, ci saranno tecniche che nn si vogliono scoprire, ma leggere certe cose fa rimanere un pò così..e nn è la prima volta che qui leggo di qste risp...a me è stato anche detto: frutto di tanta esperienza...per fortuna però ci sono anche molte ragazze come te gentilissime e disponibile...grazie mille per qsto splendido regalo...
    Carissima io posso parlare solo per me e ti dico che in questo forum ho scoperto questo mondo meraviglioso, ho imparato talmente tanto e ho trovato persone così gentili e disponibili che per me è solo un piacere poter ricambiare tale gesto e arricchire a mia volta questa preziosa risorsa!
    Poi è vero, non tutti hanno la voglia, la pazienza e la volontà stessa di elargire un po' della propria esperienza agli altri, ma per fortuna ho conosciuto tantissime cookine disponibili e gentili.. e mi sento tanto fortunata a poter fare lo stesso!
    Grazie a voi..

Inserzioni Blog
    2
    bellissimo questo tutorial, molto dettagliato , sei davvero brava. ho visto la torta , ma non ho commentato , perchè sono corsa a vedere questo passo passo e ti faccio qui i miei complimenti.

Se posso volevo chiederti gli attrezzini dove li hai presi e quanti sono. Io su amazzon li ho visti a 7 euro e sono 8 , non ci sono tutti quelli che vedo da te.

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da fifina Visualizza Messaggio
    bellissimo questo tutorial, molto dettagliato , sei davvero brava. ho visto la torta , ma non ho commentato , perchè sono corsa a vedere questo passo passo e ti faccio qui i miei complimenti.

Se posso volevo chiederti gli attrezzini dove li hai presi e quanti sono. Io su amazzon li ho visti a 7 euro e sono 8 , non ci sono tutti quelli che vedo da te.
    Ti ringrazio <3
    Gli attrezzini li ho comprati tempo fa in un negozio di pasticceria all'ingrosso.. ma li trovi su tanti altri siti di decorazione.. lineacarta, squires kitchen, etc.. prova a digitare "kit attrezzi decorazione fondente" e vedrai

p.s. i miei son circa 6 o 7 non ricordo, però variano anche in base alla marca.. solitamente c'è un kit completo.. io li avevo pagati sui 13-14 euro mi pare..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •