Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 26789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 143
    Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    Uh bell' idea quello delle scorze d' agrumi!...per i figli sto in ansia..si...poco fa mia figlia mi ha raccontato dell' abbattimento della ciminiera del mulino Parisio,che era pericolante,dopo la scossa di stamattina.Immagino che neanche la tua mamma stia serena...
    già... ma cerca di non mostrarsi troppo in ansia e noi cerchiamo di non "caricare" troppo la cosa...

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Claudia, posso usare anche il the verde? Il limone si mette quando si imbottiglia?
    Grazie
    Un'ultima cosa, si tiene in frigo?

Inserzioni Blog
    131
    questa ricetta la copio subito.....interessantissima
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

fatto lo sciroppo ieri sera, assaggiato caldo (non avevo la pazienza di aspettare ) e mi è sembrato troppo dolce, anche se avevo messo meno zucchero 450 gr, ma solo perche quello avevo, altrimenti avrei copiato la ricetta paro paro, oggi freddo è perfetta anche di zucchero, più tardi proverò con il tè verde...

Inserzioni Blog
    2
    Domandina!!!!!nn ho il tempo di leggermi tutti i msg,penso che qst domanda te l'abbiano gia fatta,cmq il limone si mette quando si prepara lo sciroppo o al momento di servire???grazie per la pazienza!!!!

Inserzioni Blog
    27
    Citazione Originariamente Scritto da maria p Visualizza Messaggio
    Domandina!!!!!nn ho il tempo di leggermi tutti i msg,penso che qst domanda te l'abbiano gia fatta,cmq il limone si mette quando si prepara lo sciroppo o al momento di servire???grazie per la pazienza!!!!
    Anche a me piacerebbe saperlo....
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    4
    Ciao a tutte!
    Ieri ho provato a preparare lo sciroppo! Ho messo 500 gr di zucchero perchè non mi piace troppo dolce, però l'ho trovato molto dolce lo stesso
    Ho fatto bollire per 10 minuti ed ho messo in infusione le bustine per 2 ore.
    Anche diluendolo in molta acqua (nel bicchiere l'acqua era quasi trasparente) rimaneva più dolce di zucchero che di the
    Il vostro sà di the o di bevanda zuccherina?

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Claudia, posso usare anche il the verde? Il limone si mette quando si imbottiglia?
    Grazie
    Un'ultima cosa, si tiene in frigo?
    Si,anche il the verde va bene.Si tiene in frigo ed il limone lo metti al momento di servire,nel bicchiere

Citazione Originariamente Scritto da maria p Visualizza Messaggio
    ...Al momento di servire

Citazione Originariamente Scritto da narcival Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!
    Ieri ho provato a preparare lo sciroppo! Ho messo 500 gr di zucchero perchè non mi piace troppo dolce, però l'ho trovato molto dolce lo stesso
    Ho fatto bollire per 10 minuti ed ho messo in infusione le bustine per 2 ore.
    Anche diluendolo in molta acqua (nel bicchiere l'acqua era quasi trasparente) rimaneva più dolce di zucchero che di the
    Il vostro sà di the o di bevanda zuccherina?
    La quantità di zucchero è importante per la conservazione.Se lo cali,lo sciroppo andrà consumato velocemente.Io faccio sempre bollire le bustine insieme allo sciroppo,perciò non so come viene mettendole in infusione dopo.Immagino meno forte e quindi meno saporito.

ottimo, l'h0 fatto stamattina e adesso ne ho provato un bicchiere....inoltre è comodissimo

Inserzioni Blog
    8
    Quindi le bustine bisogna tenerle in infusione o farle bollire?
    E' vero che fanno male a farle bollire?

La quantità di zucchero ideale è quella della ricetta originale o va un po diminuita?

Voglio provare a farlo oggi, andrà bene il Lipton deteinato?

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •