Pagina 1 di 16 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154
    Inserzioni Blog
    193

...la solita fettina di carne...ricette alternative!

ciao a tutti...ho a disposizione 4 bistecche di manzo, ma vorrei evitare di farle classiche sulla bistecchiera o ad involtino (che immancabilmente mi esce tutto il formaggio )...qualcuno ha una ricettina sfiziosa per usare questa carne in modo alternativo? Grazie

Questo post è nato come una richiesta di aiuto, ma poi ha riscosso molto successo, quindi ho pensato di aggiornare la pp di questo post, raccogliendo tutte le vostre ricette e idee, nella speranza che sia utile a tutti (a me in primis che ho aperto questo post). Ringrazio fin d'ora tutte/i quelli di voi che daranno il proprio contributo...

Siccome molte ricette non hanno un nome, ho dato io un titolo in base agli ingredienti, ma se qualche autrice desidera cambiare il nome della ricetta, nessun problema fatemelo sapere

agliata (riccy-ola)
    al dragoncello (Lady G.)
    al pepe verde (valerietta dalla ricetta originaria di ropa55)
    al salmoriglio (xarielx82)
    bocconcini di pollo, cipolla e zafferano (P@tty66) i bocconcini si possono sostituire con le fettine
    bocconotti di pollo-ricotta pancettati (Mey74)
    con salsa al parmigiano e origano (maria albezzano)
    costolette alla ciociara (riccy-ola)
    involtini alla romana (paola254)
    involtini con 'l'empiom' = ripieno bresciano (paola254)
    involtini con zucchine alla piastra (6maggio)
    involtini di pollo con mortadella, zucchine e erbe aromatiche della rimpatriata (Innamorara)
    involtini rossi al prezzemolo (Danny89)
    la pollizza (Innamorara)
    lasagna di carne e patate (Lady G.)
    nuggets di pollo (Innamorara)
    pizzaiola (olli69)
    pizzaiola passo-passo con pasta al sugo (della serie 'due piccioni con una fava' )
    (riccy-ola)
    pizzaiola al micro con crisp (xarielx82)
    saltimbocca (olli69)
    scaloppa alla petroniana (Antonella73)
    scaloppine al limone (Isuz)
    scaloppine di pollo con crudo e scamorza (redazione cook)

non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    456
    Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...ho a disposizione 4 bistecche di manzo, ma vorrei evitare di farle classiche sulla bistecchiera o ad involtino (che immancabilmente mi esce tutto il formaggio )...qualcuno ha una ricettina sfiziosa per usare questa carne in modo alternativo? Grazie
    alla pizzaiola?
    mia mamma quando ero piccola le faceva o ai ferri o alla pizzaiola che io adoro da morire perchè vivrei di pizza!!!!!!!!!!!!!!!!
    filo d'olio nella padella metti le fettine, appena sono colorate le giri, sale pepe ( se piace) mozzarella a fette passata di pomodoro e origano, metti il coperchio e le cuoci per 15 minuti io mi ci affogherei
    gli animali non hanno voce, dobbiamo parlare noi per loro!!!!!

“Finché non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita”

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da olli69 Visualizza Messaggio
    alla pizzaiola?
    mia mamma quando ero piccola le faceva o ai ferri o alla pizzaiola che io adoro da morire perchè vivrei di pizza!!!!!!!!!!!!!!!!
    filo d'olio nella padella metti le fettine, appena sono colorate le giri, sale pepe ( se piace) mozzarella a fette passata di pomodoro e origano, metti il coperchio e le cuoci per 15 minuti io mi ci affogherei
    alla pizzaiola le ho fatte solo una volta col Bimby ma non mi hanno soddisfatta ma secondo me era il metodo...Questas è l'occasione giusta per provare in pentola, grazie mille...ci provo e ti so dire

Inserzioni Blog
    456
    alla pizzaiola le ho fatte solo una volta col Bimby ma non mi hanno soddisfatta ma secondo me era il metodo...Questas è l'occasione giusta per provare in pentola, grazie mille...ci provo e ti so dire
    di nulla cara, io le faccio spesso adorando la pizza poi il sughetto che ne esce ..........non mi ci fare pensare

Inserzioni Blog
    456
    dimenticavo anche la classica cotoletta ( che a me piace solo di tacchino)
    il saltinbocca : fettina di carne la cuoci da un lato poi la giri, foglia di salvia e una fetta di prosciutto crudo

Inserzioni Blog
    193
    di nulla cara, io le faccio spesso adorando la pizza poi il sughetto che ne esce ..........non mi ci fare pensare
    grazie infinite...l'ho fatta ed è uscita veramente buonissima Siccome le fette erano grandi, ne ho fatte 2, le altre 2 sono previste stasera con lo stesso sistema

Inserzioni Blog
    456
    grazie infinite...l'ho fatta ed è uscita veramente buonissima Siccome le fette erano grandi, ne ho fatte 2, le altre 2 sono previste stasera con lo stesso sistema
    molto bene sono felice che vi siano piaciute

Inserzioni Blog
    3154
    ciao!!! se ti piace la carne con gusti un pò particolari, ti consiglierei anche di cucinarla cosi : in padella con un pò di olio, poi aggiungere un pò di dragoncello, sale e pepe (o misto arrosto, ma cmq con il dragoncello aggiunto separatamente) ... poi spruzzare di vino e far evaporare fino ad ottenere una salsina un pò cremosa (semmai aggiungendo poca maizena per farla rapprendere) ... l'aggiunta del dragoncello conferisce alla carne un sapore veramente particolare, non so descrivertelo ma pare di averci aggiunto del brandy e della salsa di soja insieme ... e un profumo di affumicato che a me personalmente piace tantissimo!!!

se la provi fammi sapere ... sicuramente è un "piatto diverso" dalla solita fettina ^__^

Inserzioni Blog
    193
    molto bene sono felice che vi siano piaciute

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da Lady G. Visualizza Messaggio
    ciao!!! se ti piace la carne con gusti un pò particolari, ti consiglierei anche di cucinarla cosi : in padella con un pò di olio, poi aggiungere un pò di dragoncello, sale e pepe (o misto arrosto, ma cmq con il dragoncello aggiunto separatamente) ... poi spruzzare di vino e far evaporare fino ad ottenere una salsina un pò cremosa (semmai aggiungendo poca maizena per farla rapprendere) ... l'aggiunta del dragoncello conferisce alla carne un sapore veramente particolare, non so descrivertelo ma pare di averci aggiunto del brandy e della salsa di soja insieme ... e un profumo di affumicato che a me personalmente piace tantissimo!!!

se la provi fammi sapere ... sicuramente è un "piatto diverso" dalla solita fettina ^__^
    Ti ringrazio per la tua variante che sono sicura sarebbe stata ottima da provare, ma non ho il dragoncello e, scusa l'ignoranza, non so nemmeno che cos'è Mi puoi illuminare? Così la prossima volta le provo...

Pagina 1 di 16 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •