Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154
    Cinzia ho fatto le fettine di carne proprio stasera e ho pensato a te...
    Le ho fatte in questo modo...ho cotto le fettine in padella con un po' di olio,mentre cuociono,a parte in un piatto ho messo un po' d'acqua,olio,sale,origano,pepe se ti piace,poi ci andrebbe l'aglio tagliato fine,però per farlo più digeribile ultimamente metto quello secco e sbatto con una forchetta

Appena le fettine sono pronte e ancora calde,le metto con il condimento della cottura nella salsetta ottenuta e le giro 2 o 3 volte facendole insaporire bene

Sono buone anche da fredde e ti invita a fare la scarpetta con il sughetto saporito

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    Le ho fatte in questo modo...ho cotto le fettine in padella con un po' di olio,mentre cuociono,a parte in un piatto ho messo un po' d'acqua,olio,sale,origano,pepe se ti piace,poi ci andrebbe l'aglio tagliato fine,però per farlo più digeribile ultimamente metto quello secco e sbatto con una forchetta.Appena le fettine sono pronte e ancora calde,le metto con il condimento della cottura nella salsetta ottenuta e le giro 2 o 3 volte facendole insaporire bene.Sono buone anche da fredde e ti invita a fare la scarpetta con il sughetto saporito
    Ciao Paola...grazie per il tuo suggerimento
    la prox settimana sarò al mare e avrò senz'altro modo di provare il tuo sistema...quando torno ti farò sapere. Grazie mille e a presto ..passa una bella settimana
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    3154
    il dragoncello è un erba aromatica, altro non so dirti perchè tanto andrei su google ihihih

l'ho comprato secco in quelle boccette che vendono nei supermercati, fra pepi colorati e insaporitori vari, per mescolarlo al mix per arrosti che ogni tanto faccio in casa (se i parenti si ricordano di non buttare le potature di rosmarino sigh)

mi è venuto in mente un altro modo per cucinare le fettine, però di solito lo faccio d'inverno ... si alternano a strati con patate crude tagliate a dischi, prezzemolo, aglio e sale e pepe , poi si copre di brodo (se si vuole in bianco) e si aggiunge un pò di concentrato (se si vuole rosso) ... dentro la pentola a pressione ... non ricordo di preciso i tempi ma non credo andassero oltre i 20 min dal classico fischio . E vengon fuori delle fettine saporitissime e che si sciolgono in bocca come burro slurp

Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    Ciao Paola...grazie per il tuo suggerimento
    la prox settimana sarò al mare e avrò senz'altro modo di provare il tuo sistema...quando torno ti farò sapere. Grazie mille e a presto ..passa una bella settimana
    Allora buone vacanze
    Per fare questa salsetta non ci vuole proprio niente,come ti ho detto prima,mentre prepari la carne fai il sughetto...e mangi

Inserzioni Blog
    8
    A me piacciono molto gli involtini
    Prendi la fetta di carne e la ricopri di abbondante parmigiano, prezzemolo (tantissimo prezzemolo, quasi uno strato) aglio tritato e pepe. Avvolgi ad involtino e fermi con due stuzzicandeti e quindi cuoci in un sugo di passata e cipolla.

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da Lady G. Visualizza Messaggio
    il dragoncello è un erba aromatica, altro non so dirti perchè tanto andrei su google ihihih

l'ho comprato secco in quelle boccette che vendono nei supermercati, fra pepi colorati e insaporitori vari, per mescolarlo al mix per arrosti che ogni tanto faccio in casa (se i parenti si ricordano di non buttare le potature di rosmarino sigh)

mi è venuto in mente un altro modo per cucinare le fettine, però di solito lo faccio d'inverno ... si alternano a strati con patate crude tagliate a dischi, prezzemolo, aglio e sale e pepe , poi si copre di brodo (se si vuole in bianco) e si aggiunge un pò di concentrato (se si vuole rosso) ... dentro la pentola a pressione ... non ricordo di preciso i tempi ma non credo andassero oltre i 20 min dal classico fischio . E vengon fuori delle fettine saporitissime e che si sciolgono in bocca come burro slurp
    sono tornata dalle ferie oggi e sono andata a fare la spesa, ma il dragoncello proprio non l'ho trovato ...vedrò in un altro super
    Citazione Originariamente Scritto da Danny89 Visualizza Messaggio
    A me piacciono molto gli involtini
    Prendi la fetta di carne e la ricopri di abbondante parmigiano, prezzemolo (tantissimo prezzemolo, quasi uno strato) aglio tritato e pepe. Avvolgi ad involtino e fermi con due stuzzicandeti e quindi cuoci in un sugo di passata e cipolla.
    grazie Danny...in effetti li faccio spesso gli involtini, ma stavolta volevo proprio fare una cosa diversa

Inserzioni Blog
    54
    Prova gli involtini "alla romana", sono senza formaggio: metti sulla carne una fettina di mortadella (i puristi prevederebbero il prosciutto, ma la mortazza è più saporita), un paio di listarelle di sedano e di carota, sale (poco) e pepe, magari una foglia di salvia, arrotola e ferma con stuzzicadenti o spago da cucina. Rosola gli involtini a fuoco vivo in un soffritto di cipolla sedano e carota, poi aggiungi un pò di vino bianco e lascia sfumare. La ricetta originale prevede l'aggiunta di pomodoro (come per fare una pizzaiola), ma anche in bianco hanno il loro perchè. E buon appetito!
    P.s. se li prepari insieme col ragù hai sia la salsa per il primo che il secondo pronti, e scusa se è poco!

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da paola254 Visualizza Messaggio
    Prova gli involtini "alla romana", sono senza formaggio: metti sulla carne una fettina di mortadella (i puristi prevederebbero il prosciutto, ma la mortazza è più saporita), un paio di listarelle di sedano e di carota, sale (poco) e pepe, magari una foglia di salvia, arrotola e ferma con stuzzicadenti o spago da cucina. Rosola gli involtini a fuoco vivo in un soffritto di cipolla sedano e carota, poi aggiungi un pò di vino bianco e lascia sfumare. La ricetta originale prevede l'aggiunta di pomodoro (come per fare una pizzaiola), ma anche in bianco hanno il loro perchè. E buon appetito!
    P.s. se li prepari insieme col ragù hai sia la salsa per il primo che il secondo pronti, e scusa se è poco!
    Grazie paola in effetti questi involtini sono diversi da quelli che preparo di solito...li proverò alla prossima occasione

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    Le ho fatte in questo modo...ho cotto le fettine in padella con un po' di olio,mentre cuociono,a parte in un piatto ho messo un po' d'acqua,olio,sale,origano,pepe se ti piace,poi ci andrebbe l'aglio tagliato fine,però per farlo più digeribile ultimamente metto quello secco e sbatto con una forchetta.Appena le fettine sono pronte e ancora calde,le metto con il condimento della cottura nella salsetta ottenuta e le giro 2 o 3 volte facendole insaporire bene.Sono buone anche da fredde e ti invita a fare la scarpetta con il sughetto saporito
    Ciao Paola, come stai?
    Stasera ho fatto bistecche...con il tuo suggerimento...buoooooooono il sughetto la carne non era proprio morbidissima, ma ci è piaciuta tanto tanto...da rifare

Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    Ciao Paola, come stai?
    Stasera ho fatto bistecche...con il tuo suggerimento...buoooooooono il sughetto la carne non era proprio morbidissima, ma ci è piaciuta tanto tanto...da rifare
    Eccomi finalmente,scusa il ritardo ma stasera ho dovuto improvvisare una cena da 3 a 6 persone.Ormai da me è un abitudine invitarsi all'improvviso (oggi alle 19,35,ma anche alle 20 e passa)e in quattro e quattrotto ho fatto la cena,ho fatto anche la torta al cioccolato e l' ho cotta al crisp con gli stessi minuti.
    Ho letto che hai fatto le bistecche con il sughetto che ti dicevo,mi fa piacere che vi sia piaciuto e che onore farci le bistecche...io ci faccio le fettine,quelle tagliate fine(non so come si chiamano da voi).
    Il pollo fritto l'hai fatto poi?

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •