Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Inserzioni Blog
    114

Cake di Sophie alle zucchine

E' una ricetta che mi ha passata Antares, un'amica, lei lo fa spesso, ed è ispirato alle creazioni di Sophie Dudemaine. La mia amica lo fa con qualunque ingrediente io l'ho provato solo con le zucchine
    Ingredienti:
    1/2 cipolla
    2 zucchine
    50 g di pancetta
    3 uova
    200g di farina
    sale, pepe, olio (1/2 dl)
    1/2 bustina di lievito per torte salate
    100 g latte
    100 g di ricotta

Mettere a rosolare pancetta e cipolla (io avevo del porro)
    Vai alla gallery »
    Aggiungere le zucchine tagliate a cerchietti
    Vai alla gallery »
    Intanto in una grossa terrina mescolate le uova intere, la farina setacciata, la bustina di lievito istantaneo, sale e pepe q.b.
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    A parte mescolare il latte con l'olio ( se vi sembra necessario aggiungete olio)
    Vai alla gallery »
    unire le zucchine con il rigatino che nel frattempo saranno stati sminuzzati ed aggiustati di sale e pepe
    Vai alla gallery »
    unire i due composti e versare nella forma del plumcake nella quale sarà stata posizionata della carta forno. Sopra spezzettare la ricotta.
    Vai alla gallery »
    Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.

Si serve a fette, tiepido o freddo.
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Buon appetito

Inserzioni Blog
    1

buonissimoooo

ecco cosa mangerei oggi per pranzo!tutto quanto

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ecco cosa mangerei oggi per pranzo!tutto quanto
    ne faresti una scorpacciata...

buona|!
    ho ancora due giorni di penitenza( non posso mangiare tutte le verdurine che vorrei causa indigestione/intossicazione da peperoncino,ohi ohi che dolore al mio povero pancino)ma appena possibile ricomincio a brucare e metto in lista questa ricettina

Ma che bello questo cake....perchè non me ne mandi una fattina?

Viva la pigresse!!!!
    Io e Dimitri "Quelli della pigresse" tessera n°4

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. S.Francesco d'Assisi
    Francesca

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da crocutina Visualizza Messaggio
    buona|!
    ho ancora due giorni di penitenza( non posso mangiare tutte le verdurine che vorrei causa indigestione/intossicazione da peperoncino,ohi ohi che dolore al mio povero pancino)ma appena possibile ricomincio a brucare e metto in lista questa ricettina
    ma le zucchine che problema danno? Peperoncino non ce ne è e quindi che aspetti?

Citazione Originariamente Scritto da caipiroska75 Visualizza Messaggio
    Ma che bello questo cake....perchè non me ne mandi una fattina?
    Se non sbaglio sei di Firenze o almeno toscana (o no? ), quindi potrei anche, ma la ricetta è un po' che era pronta..... se fosse avanzata la fettina ora sarebbe mummificata

Ciao! scusa, avrei gentilmente bisogno di un aiuto urgente!!!
    devo fare questa ricetta per questa sera e in casa ho solo il lievito di birra mastro fornaio per pizze, focacce, pani speciali e dolci, che lievita fuori dal forno....

va bene? perchè questa ricetta non prevede pausa lievitazione... se sì, come lo uso?
    grazie
    PAM

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Mukka Visualizza Messaggio
    Ciao! scusa, avrei gentilmente bisogno di un aiuto urgente!!!
    devo fare questa ricetta per questa sera e in casa ho solo il lievito di birra mastro fornaio per pizze, focacce, pani speciali e dolci, che lievita fuori dal forno....

va bene? perchè questa ricetta non prevede pausa lievitazione... se sì, come lo uso?
    grazie
    ops. Scusa ma ieri mi è sfuggita la richiesta. Spero tu abbia risolto comunque, Io ho usato il lievito istantaneo per torte salate. Tu avevi il lievito di birra secco, che forse deve far lievitare come nella panificazione... ma non so
    Come è andata poi?

Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    ops. Scusa ma ieri mi è sfuggita la richiesta. Spero tu abbia risolto comunque, Io ho usato il lievito istantaneo per torte salate. Tu avevi il lievito di birra secco, che forse deve far lievitare come nella panificazione... ma non so
    Come è andata poi?
    ciao, tranquilla, grazie, non ti preoccupare ho chiesto aiuto ad altre cookine e mi hanno consigliato il lievito per torte anche se l'avevo solo vanigliato, perchè non si sente ho aggiunto un po' di sale e un po' di pepe ed effettivamente non si sente! era buonissimo l'unica cosa che la prossima volta o abbasserò un po' il forno o lo copro con dell'alluminio perchè era un po' umido dentro e si era un po' seccato fuori
    PAM

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Mukka Visualizza Messaggio
    ciao, tranquilla, grazie, non ti preoccupare ho chiesto aiuto ad altre cookine e mi hanno consigliato il lievito per torte anche se l'avevo solo vanigliato, perchè non si sente ho aggiunto un po' di sale e un po' di pepe ed effettivamente non si sente! era buonissimo l'unica cosa che la prossima volta o abbasserò un po' il forno o lo copro con dell'alluminio perchè era un po' umido dentro e si era un po' seccato fuori
    mi fa piacere che ti sia piaciuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •