Originariamente Scritto da
Laura0183
Ciao a tutti!! ieri mi è arrivata la cricut cake machine...ho visto che qualcuno di voi l'ha già...e quindi vi chiedo qualche consiglio!
che materiali tagliate? di quale consistenza e spessore? come impostate le varie rotelline??? cosa usate per non far muovere la pasta dal tappetino???

ieri sera ho provato a fare qualche taglio, all'inizio è stata una tragedia!!!
avevo della vecchia pdz che ho riammorbidito e steso (in modo non troppo sottile forse) non sapevo come fare per non farla muovere,così dopo alcuni esperimenti ho usato un po' di acqua e si è attaccata per bene, ma i disegni (che forse per essere la prima volta erano un po' troppo elaborati:damask decor) non venivano tagliati bene...

così ho preso della pdz della rebecchi, era bella morbida, sono riuscita a stenderla bella sottile, poi l'ho incollata con l'acqua e ho preso dei disegni molto più semplici...rallentando la velocità e aumentando la pressione è venuto molto meglio (sono riuscita a ritagliare un cuore tutto decorato ed un gatto col pelo dritto!

)...
io preferirei usare la pdz casalinga...se uso quella fresca è meglio?!??!
Scusate se ho scritto così tanto, ma dopo tutti i soldi che ci ho speso vorrei riuscire ad adoperarla al meglio!