Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Altra tortina "complicatuccia"

Si lo so che mi metto in situazioni assurde volendo fare torte al di sopra delle mie possibilità, ma almeno mi distraggo un pò
    Allora tra un pò sarà il compleanno del mio compagno. Lui ha la mania (forse è più un'ossessione) per gli acquari..ne abbiamo 3..
    1 piccolo (per me è grande!) 1 grande (per me è enooooormmmeeeeeeee!!!) 1 grandicello (giuro che prende metà della parete della camera da letto )
    Vorrei fargli una cosa del genere

premesso che i pesci saranno diversi (i suoi amati discus), premesso che alla base e a come sono sospesi i pesci ci arrivo..ma come cavolo dovrei fare i pannelli???
    Riporto la traduzione di "come è fatto" (traduttore google) ...non ho capito un bel niente!

Ho fatto un X 13 9 torta e lo ha utilizzato come base, poi su Google una ricetta per il bicchiere lo zucchero e fatto i lati dell'acquario. Lo scrigno del tesoro è fatto di mini bar Twix e per l'impianto che ho usato Twizzlers verde. I sospeso svedese pesce da un foglio di carta in testa e voilà -... una focaccia acquario devo ammettere che non ho fatto la torta interamente da solo avevo bisogno di aiuto Mack sta facendo i lati di vetro fino Inoltre, dopo che ho rotto il primo paio di pannelli di vetro zucchero, Mack ha ancora un po 'per me. Miele Grazie per l'aiuto con la vostra torta di compleanno

Testo originale

I made a 13 X 9 cake and used it as the base, then googled a recipe for sugar glass and made the sides of the aquarium. The treasure chest is made out of mini Twix bars and for the plant I used green Twizzlers. I suspended Swedish Fish from some overhead paper and voila - one aquarium cake. I have to admit that I didn't make the cake entirely on my own. I needed Mack's help getting the glass sides up. Also, after I broke the first couple of sugar glass panels, Mack made some more for me. Thanks Honey for helping with your own birthday cake

Zucchero....ma sarà isomalto? Colorato? E come fare le lastre senza farle appicciare alla forma/teglia?
    Grazie a tutti per l'immensa pazienza che avete con me

A ME SEMBRA UNA LASTRA DI ZUCCHERO TIRATO O ISOMALTO

Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    A ME SEMBRA UNA LASTRA DI ZUCCHERO TIRATO O ISOMALTO
    " Zucchero tirato"?? e mò che è sto coso? Non ho mai usato l'isomalto, secondo te è incolore e poi si aggiungono i coloranti?

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    " Zucchero tirato"?? e mò che è sto coso? Non ho mai usato l'isomalto, secondo te è incolore e poi si aggiungono i coloranti?
    IO NEMMENO L'HO MAI USATO NE SAPREI DOVE REPERIRLO MA PENSO DI SI SIA DI BASE TRASPARENTE E CHE POI DEBBA ESSERE COLORATO CON I COLORANTI ALIMENTARI
    GUARDA QUA
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...=122282&page=1

Inserzioni Blog
    276
    L'isomalto quando viene sciolto è trasparente, ma io non ho capito dov'è la torta, forse quella sopra con la bordura nera? se è così allora penso ke dovresti fare le quattro lastre di isomalto per le pareti dell'acquario, dentro ci metti il paesaggio marino e poi sopra ci dovresti appoggiare la torta.
    ecco, dovresti, ma penso ke sia abbastanzaz complicato far reggere le quattro pareti in piedi e poi poggiarci la torta, boh, la vedo dura per te.

Citazione Originariamente Scritto da basianto Visualizza Messaggio
    L'isomalto quando viene sciolto è trasparente, ma io non ho capito dov'è la torta, forse quella sopra con la bordura nera? se è così allora penso ke dovresti fare le quattro lastre di isomalto per le pareti dell'acquario, dentro ci metti il paesaggio marino e poi sopra ci dovresti appoggiare la torta.
    ecco, dovresti, ma penso ke sia abbastanzaz complicato far reggere le quattro pareti in piedi e poi poggiarci la torta, boh, la vedo dura per te.
    IO HO CAPITO CHE LA TORTA è QUELLA QUADRATA CHE STA SOTTO E FA DA SABBIA

Inserzioni Blog
    276
    IO HO CAPITO CHE LA TORTA è QUELLA QUADRATA CHE STA SOTTO E FA DA SABBIA
    forse hai ragione tu, ho guardato meglio e quella sotto sembra essere la torta, allora un arcano è risolto.

IO NEMMENO L'HO MAI USATO NE SAPREI DOVE REPERIRLO MA PENSO DI SI SIA DI BASE TRASPARENTE E CHE POI DEBBA ESSERE COLORATO CON I COLORANTI ALIMENTARI
    GUARDA QUA
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...=122282&page=1
    lo stavo già guardando questo post grazie! è un pò diverso perchè mette il colorante prima che si solidifichi..forse però si può aggiungere quando lo zucchero fonde

Citazione Originariamente Scritto da basianto Visualizza Messaggio
    La torta è la base, la sabbia.. quindi sopra non c'è peso. Farei una semplice placca di pdz per chiudere l'acquario.. Il mio problema sono le lastre di zucchero.
    Non so quanto isomalto dovrei usare (se è isomalto), in che modo aggiungere il colorante (se prima o dopo averlo sciolto) e in che modo metterlo in forma (se la teglia deve essere unta o meno...ho paura che non si stacchi poi)..e come "incollare" le lastre tra loro..
    grazie anche a te

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    lo stavo già guardando questo post grazie! è un pò diverso perchè mette il colorante prima che si solidifichi..forse però si può aggiungere quando lo zucchero fonde

la torta è la base, la sabbia.. Quindi sopra non c'è peso. Farei una semplice placca di pdz per chiudere l'acquario.. Il mio problema sono le lastre di zucchero.
    Non so quanto isomalto dovrei usare (se è isomalto), in che modo aggiungere il colorante (se prima o dopo averlo sciolto) e in che modo metterlo in forma (se la teglia deve essere unta o meno...ho paura che non si stacchi poi)..e come "incollare" le lastre tra loro..
    Grazie anche a te
    in rete c'è qualcosa su come usarlo ... Prova a vedere in giro .... Sono sicura che troverai da qualche parte un tutorial fatto bene e che sia soprattutto semplice

Inserzioni Blog
    276
    Io ho usato l'isomalto una volta per fare questa torta, praticamente l'ho usato per fare il carbone ardente, quando lo fondi è trasparente poi puoi mettere il colorante così si uniforma, lo versi nello stampo ke precedentemente hai foderato con carta da forno e poi fai raffreddare, però ti consiglio di farlo un pò più spesso perchè altrimenti si frantumerebbe facilmente, per quanto riguarda le quantità non saprei aiutarti perchè non so quanto lo vuoi far grande, tu comincia a provare con un lato e poi magari procedi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •