Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Marmellata di prugne

1.200g di prugne
    200g di Zucchero di canna
    Acqua q.b.
    1/2 limone con il suo succo (filtrato)

Lavare e denocciolare le prugne, metterle a cuocere con acqua q.b. con il mezzo limone ed il suo succo,(in questo caso mi sono aiutata con il minipimer) aggiungere lo zucchero
    finita la cottura la marmellata si presenta così, con un colore meraviglioso...
    metterla nei vasetti e bollirli
    e adesso prendere una fetta biscottata o un pò di pane e gustarla
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Buona merenda!!!

Inserzioni Blog
    140
    Complimenti è bellissima anch'io l'ho fatta quest'anno
    Se il sole puo' donare al cielo il suo arcobaleno piu bello solo
    dopo un temporale, anche la vita,forse, ci maltratta un po'
    per poterci offrire qualcosa di prezioso.
    Laura Tangorra

Ciao, mmmhh che buona....

Fette biscottate e marmellata e la mia colazione quotidiana , le marmellate sn un mio cruccio xkè le adoro ma ho paura di farle ( terrore botulino!).......
    Ma vedo ke tu hai messo solo 200 gr di zukkero ....come mai?....di solito nelle ricette ne indicano molto di più proprio xkè lo zukkero funge anke da conservante ....e scongiura il pericolo muffe.....
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Citazione Originariamente Scritto da Cri Elena Visualizza Messaggio
    Complimenti è bellissima anch'io l'ho fatta quest'anno
    Grazie è veramente buona

Per raffaella:
    Io faccio la salsa lì nn c'è zucchero eppure si conserva bene........
    Per il poco zucchero la bollitura che faccio la utilizzo proprio per questo,e se il tappo di qualunque conserva è integro e nn vi sono segni di alterazione il botulino è sconfitto
    Questa marmellata ha dei colori stupendi e poi un saporeeeeeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da lallapallina Visualizza Messaggio
    Per raffaella:
    Io faccio la salsa lì nn c'è zucchero eppure si conserva bene........
    Per il poco zucchero la bollitura che faccio la utilizzo proprio per questo,e se il tappo di qualunque conserva è integro e nn vi sono segni di alterazione il botulino è sconfitto
    Questa marmellata ha dei colori stupendi e poi un saporeeeeeeeeee
    Ke bello Lalla.....quanto mi piacerebbe fare almeno una volta la marmellata......guarda ti invidio ....io adoro proprio tutte le marmellate ...ma quelle scure come la tua , di prugne, sn davvero irresistibili...
    Quest'estate ho assaggiato x la prima volta la marmellata di arance amare della Rigoni (marmellata biologica)...e me ne sn anke innamorata, nonostante ci siano tante scorzette di arance , x una come me ke nn gradisce i canditi, sn rimata affascinata dal suo sapore e retrogusto vagamente amarognolo. Mia figlia di 11 anni all'inizio la detestava...ora l'adora

LIBRI LIBRI & LIBRI

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Ke bello Lalla.....quanto mi piacerebbe fare almeno una volta la marmellata......guarda ti invidio ....io adoro proprio tutte le marmellate ...ma quelle scure come la tua , di prugne, sn davvero irresistibili...
    Quest'estate ho assaggiato x la prima volta la marmellata di arance amare della Rigoni (marmellata biologica)...e me ne sn anke innamorata, nonostante ci siano tante scorzette di arance , x una come me ke nn gradisce i canditi, sn rimata affascinata dal suo sapore e retrogusto vagamente amarognolo. Mia figlia di 11 anni all'inizio la detestava...ora l'adora
    Fare la marmellata è molto facile e si hanno grandi soddisfazioni poi ognuno la fa a gusti propri,avete degli ottimi gusti tu e tua figlia Prova questa ricetta e mi farai sapere,una volta aperta io la conservo in frigo.

E' troppo vero Lalla.....riempire qst vasetti ti da proprio una grande soddisfazione......

grazie dell'incoraggiamento!!.....magari comincero' con 1 solo kilo di frutta e vediamo ke succede

LIBRI LIBRI & LIBRI

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    E' troppo vero Lalla.....riempire qst vasetti ti da proprio una grande soddisfazione......

grazie dell'incoraggiamento!!.....magari comincero' con 1 solo kilo di frutta e vediamo ke succede
    Si comincia con un chilo, bollendo i barattoli la paura botulino scompare perchè ad alte temperature nn sopravvive ed è soprattutto nelle conserve sott'olio ad esempio che potrebbe esserci per cui buttati

Citazione Originariamente Scritto da lallapallina Visualizza Messaggio
    Si comincia con un chilo, bollendo i barattoli la paura botulino scompare perchè ad alte temperature nn sopravvive ed è soprattutto nelle conserve sott'olio ad esempio che potrebbe esserci per cui buttati

!!

LIBRI LIBRI & LIBRI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi