Risultati da 1 a 3 di 3

Grosso problema gelatina al kiwi Help!

Ieri sera ho fatto l'ennesima torta di yogurt con gelatina di frutta, dopo aver sperimentato con grande successo svariati tipi di frutta era giunto il momento del kiwi.
    Ho fatto la solita procedura 350gr di kiwi, 100ml di acqua, 60gr di zucchero 6gr di gelatina in fogli 2 cucchiai di succo di limone.
    Pochi minuti fa volevo sformare la torta, ma aimè tirandola fuori dal frigo ho visto che il kiwi non è diventato gelatina ma è rimasto liquido.
    Qualcuno sa dirmi il motivo? e come posso rimediare?

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Morenita Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho fatto l'ennesima torta di yogurt con gelatina di frutta, dopo aver sperimentato con grande successo svariati tipi di frutta era giunto il momento del kiwi.
    Ho fatto la solita procedura 350gr di kiwi, 100ml di acqua, 60gr di zucchero 6gr di gelatina in fogli 2 cucchiai di succo di limone.
    Pochi minuti fa volevo sformare la torta, ma aimè tirandola fuori dal frigo ho visto che il kiwi non è diventato gelatina ma è rimasto liquido.
    Qualcuno sa dirmi il motivo? e come posso rimediare?
    Ciao, kiwi, papaya, fichi ed ananas contengono degli enzimi che rompono i filamenti della gelatina, quindi bisogna prima scaldare il succo per denaturare gli enzini
    Codice:
    http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/03/14/la-gelatina/

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

doh! dannata ignoranza...
    se recupero il succo dalla torta, lo scaldo e aggiugo altra gelatina? (nel succo è già presente) dici che riesco a recuperarlo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •