io una da 26 e una più piccola in alluminio usa e getta da 21......
io una da 26 e una più piccola in alluminio usa e getta da 21......
"ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero."O.W.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo da spendere.
L'ho fatto ieri, farcito con mousse al tonno. Veramente buono, mi è proprio piaciuto, e non solo a me!![]()
Bravissima Pinco per la ricetta e un bacio ad Anna Rita per la conversione!![]()
Vorrei gentilmente sapere, la diferenza tra il Danubio di Marble, e il Danubio di Donna Pinco Pallo; Da buona francese, la ricetta di Marble non mi dispiace, sembra l'impasto della brioche, tipica dalle mie parti...Lapalisse...si sono nata a Lapalisse, le cose ovvie di "Monsieur de La Palice"", quindi: Dove è la differenza??? Merci!!!![]()
se non ricordo male ....nella versione di marble c'erano 1 uovo e 4 tuorli nell'impasto
in quello di pinco...versione da me utilizzata senza bimby e fornita da aitina nell'impasto c'è solo 1 uovo..
se qualcuno ricorda altro...aggiunga pure...
reginette mi dai la ricetta delle crepes con salsa di aragosta???merci![]()
marble danubio :150 gr burro ammorbidito
pinco:no burro ma 50 gr olio.......
Quindi con le dosi indicate riempi due teglie rotonde, una da 26 cm di diametro e l'altra da 21 ?Originariamente Scritto da roxi76
Grazie.
yes!![]()
Si, si, ho fatto quello di Marble tante volte, a forma di pallone , di albero di stella, di tutto con un successo enorme. Non avendo mai fatto quello di Pinco Pallo, sono curiosa di sapere la differenza se per caso qualcuno ha provato le due ricette!!! L' ho fatto a Parigi, a New York, ormai Danubio Famosissimo e Internazionale!!!Originariamente Scritto da roxi76
![]()
Io ho fatto entrambi i Danubio (ed ho postato entrambe le foto), sia quella di Marble che quello di Pinco.
Ripeto ancora una volta, che quello di MArble già mi era piaciuto tantissimo, ma quello di Pinco corrisponde esattamente a quello della tradizione partenopea... che io cercavo da tempo senza riuscire a trovarlo. Detto questo e viste le differenze tecniche della ricetta (più o meno uova, olio o burro...), devo dire che il Danubio di Pinco lo trovo più mollicoso e soffice. Io, no me ne voglia MArble![]()
(il cui Danubio è comunque buonissimo) personalmente preferisco quello di Pinco.
tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA
Originariamente Scritto da Zucchino
A me vengono due teglia da circa 24 cm l'una... dipende da quanto disti le palline l'una dall'altra nella teglia, perché se le metti molto vicine crescono in altezza, altrimenti in larghezza...
tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA