Risultati da 1 a 6 di 6

Mi aiutate a cercare un misterioso ingrediente?

Ciao a tutti,
    ho trovato questa simpatica "ricetta" online e una mia amica vuole realizzarla, ma non riusciamo a capire quali sono i corrispettivi prodotti italiani.
    A parte i wafer e la cioccolata al latte da fondere, non capiamo cosa sia lo "Skotblok chocolate flavour cake covering"..glassa al cioccolato? Ma come mai la useranno? La cioccolata fondente di per sè non va bene?

http://d3uwin5q170wpc.cloudfront.net...52551_700b.jpg

E' da pazzi lo so, ma stiamo pensando ad una festa che si tiene sabato e una sorpresa cosi' sarebbe perfetta!

Grazie!

P@tty66 Guest
    non ti so aiutare...ma mi butterei a pesce su quel dolceeeeeeeeeee

Skotblok (dovrebbe essere scotbloc)chocolate flavour cake covering: è un preparato per fare la glassa di cioccolato, è preferita al cioccolato come copertura perchè dovrebbe sciogliersi prima e una volta solidificata dovrebbe apparire lucida, senza patine bianche come succede al cioccolato puro non temperato. A giudicare dal risultato finale la patina l'ha fatta lo stesso, forse per la mistura ciocco-glassa o per il cambio termico. Costa molto meno del cioccolato (è alla stregua del surrogato, se non che é la stessa cosa perchè entrambi per me hanno un retrogusto saponoso), in rete ho visto 3,50 sterline per 3 kg. Meglio la cioccolata, ha anche meno schifezze aggiunte (almeno quella buona).
    Della glassa ci sono tre tipi: bianca, al latte e fondente: non mi sembra di aver letto specificazioni su quale venga usata, ma visto che dovrebbe essere mescolata alla lindt al latte (e già questo secondo me è un errore perchè non hanno lo stesso punto di fusione) credo sia al latte anche la glassa. Ti conviene usare il ciocco puro e seguire i gusti cioccolatori del destinatario, a mio avviso.

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    non ti so aiutare...ma mi butterei a pesce su quel dolceeeeeeeeeee

Odddddddio raga, ma solo a me sembra orrendo?

Citazione Originariamente Scritto da Isuz Visualizza Messaggio
    Odddddddio raga, ma solo a me sembra orrendo?
    Beh per come risulta biancastro al tipo sì, ma se ben fatto per un goloso di wafer al cioccolato è un'idea divertente e golosa. Certo bisogna scegliere i giusti wafer e la giusta cioccolata, perchè se andiamo sul primo prezzo....

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    260
    Wow un kitkat gigante!!!!
    A me l'idea di papparmelo piace anche se lo farei decisamente più piccolo con cioccolata di prima qualità.
    Golosa sì, ma con gusto!!!
    Mrz

Quelli della pasta madre n.438

La mia piccola Giulia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •