Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 610111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 184
    Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da fefeticaf Visualizza Messaggio
    Allora non l'ho pesato ma ne avrò usato massimo 2gr, sono andata ad naso. Per la biga proprio pochissimo forse 1gr anche meno .
    Grazie!!!
    .
    Scusa se ti rivolgo ancora delle domande....ma ci diresti come hai preparato la biga ...con quanta farina e quanta acqua e successivamente l'impasto...e se proprio non ti disturbo troppo anche i tempi....ma questo mi sembra che l'ha già scritto...ora vado arileggere!!!
    Ciao!!!!
    P.S:...ho riletto tu hai scritto:
    ho fatto una biga con pochissimo lievito fatta maturare per 12 ore, per tutto il resto ho eseguito la ricetta esclusa la lievitazione finale di 5 ore .
    La lievitazione finale della ricetta in PP era di 8 ore.....tu invece come ti sei regolata......biga 12 ore e poi?

Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rivolgo ancora delle domande....ma ci diresti come hai preparato la biga ...con quanta farina e quanta acqua e successivamente l'impasto...e se proprio non ti disturbo troppo anche i tempi....ma questo mi sembra che l'ha già scritto...ora vado arileggere!!!
    Ciao!!!!
    P.S:...ho riletto tu hai scritto:
    ho fatto una biga con pochissimo lievito fatta maturare per 12 ore, per tutto il resto ho eseguito la ricetta esclusa la lievitazione finale di 5 ore .
    La lievitazione finale della ricetta in PP era di 8 ore.....tu invece come ti sei regolata......biga 12 ore e poi?
    Allora biga con 70gr di semola e 30-35gr di acqua e pochissimo lievito, fatta maturare 12 ore possibilmente a 18°-20°.
    Poi 500gr di semola,300gr di acqua,10gr di sale ed un altro pochino di lievito.
    Riposo di 1 ora, pieghe a tre a distanza di 1 ora e piega a 4 come in pp, messo in forma e poi fatto lievitare 5 ore invece di 8 ore perchè ho visto che era già bello lievitato...tutto qui .

Inserzioni Blog
    419
    Allora biga con 70gr di semola e 30-35gr di acqua e pochissimo lievito, fatta maturare 12 ore possibilmente a 18°-20°.
    Poi 500gr di semola,300gr di acqua,10gr di sale ed un altro pochino di lievito.
    Riposo di 1 ora, pieghe a tre a distanza di 1 ora e piega a 4 come in pp, messo in forma e poi fatto lievitare 5 ore invece di 8 ore perchè ho visto che era già bello lievitato...tutto qui .
    Grazie!!!!!! sei stata gentilissima..ora ho tutte le informazioni!!!
    Baci!!!

Grazie!!!!!! sei stata gentilissima..ora ho tutte le informazioni!!!
    Baci!!!
    Prego figurati...ma perchè vuoi pure provare a farlo con il ldb?

Inserzioni Blog
    419
    Prego figurati...ma perchè vuoi pure provare a farlo con il ldb?
    Eh siiiii......perchè no?....anche se....come si chiama...Lidia.....Livia....a no!!!! Linda........dirà....ORRORE!!!!!

Eh siiiii......perchè no?....anche se....come si chiama...Lidia.....Livia....a no!!!! Linda........dirà....ORRORE!!!!!
    Ehehehe ed io la prossima volta se mi decido la faccio con la pm, l'ho trascurata troppo,però la rinfresco ogni settimana .

Inserzioni Blog
    419
    Ehehehe ed io la prossima volta se mi decido la faccio con la pm, l'ho trascurata troppo,però la rinfresco ogni settimana .
    Buona idea...e poi facciamo il confronto!!!!

Ciao a tutti! Anche io ho voluto provare questa ricetta....mi ha ispirato appena l'ho letta...!! L'ho fatta già due volte, la prima con rimacinata di gd, la seconda con tutta semola di gd...!!

Vai alla gallery »

Questo è il primo....

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

e questo è il secondo...intero e fetta......
    Sembra un po' palliduccio...ma è colpa della luce....dal vero era molto meglio!!
    Ciao, Mafi

Inserzioni Blog
    359
    maddddaiiii.. non sono forse io quella che quando conduce i cucinare insieme, si impazzisce a dare anche le conversioni con lievito di birra??

Non lo prediligo, è vero, ma se saputo gestire fa venire dei pani...... bellissimi, anzi ben più belli di quelli fatti con pm!!
    Per il gusto poi... è un altro discorso
    Citazione Originariamente Scritto da mafi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Anche io ho voluto provare questa ricetta....mi ha ispirato appena l'ho letta...!! L'ho fatta già due volte, la prima con rimacinata di gd, la seconda con tutta semola di gd...!!

Questo è il primo....

e questo è il secondo...intero e fetta......
    Sembra un po' palliduccio...ma è colpa della luce....dal vero era molto meglio!!
    Ciao, Mafi
    meglio di così non si poteva proprio.. bellissimo Mafi.. sempre con pm?
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio

meglio di così non si poteva proprio.. bellissimo Mafi.. sempre con pm?
    Grazie Linda! Sì, questa volta con PM, come da ricetta originale. Anche se prevalentemente uso il lievito liquido, la PM mi piace di più....!!!
    Ciao, Mafi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •