Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 913141516171819
Risultati da 181 a 184 di 184
    Inserzioni Blog
    20

Prima prova pasta madre!!

Eccolo Claudio! ho seguito pari pari le tue indicazioni, meno una cosetta: ho fatto durare l'ultimo rinfresco un po' troppe ore.., forse 8.. Il pane vicino alla crosta è un po' acidino (ma non insopportabilmente, ..cmq buono!), forse a causa del rinfresco troppo lungo? o solo perchè la mia pm è ancora giovane?

Cmq sono stata molto soddisfatta

Vediamo se riesco ad inserire le foto:
    prima foto per mostrarti le dimensioni: ENORME!

Vai alla gallery »

e l'interno: Vai alla gallery »

Grazie grazie Claudio!! Ora vorrò provare con altre farine...ecc ecc..

Citazione Originariamente Scritto da GIORGIA_ Visualizza Messaggio
    Eccolo Claudio! ho seguito pari pari le tue indicazioni, meno una cosetta: ho fatto durare l'ultimo rinfresco un po' troppe ore.., forse 8.. Il pane vicino alla crosta è un po' acidino (ma non insopportabilmente, ..cmq buono!), forse a causa del rinfresco troppo lungo? o solo perchè la mia pm è ancora giovane?
    Complimenti!!! Ormai sei diventata talmente esperta che le risposte te le dai da sola. In effetti una eccessiva lievitazione per di più con la complicità di una pasta madre ancora giovane, può dare un pò di acidità; ma mi sembra che sei proprio sulla buona strada. Questo è già un bel pane, e vedrai che con il tempo i risultati saranno ancora migliori.
    Ciao, Claudio.

Inserzioni Blog
    20
    :d
    Citazione Originariamente Scritto da nonno claudio Visualizza Messaggio
    complimenti!!! Ormai sei diventata talmente esperta che le risposte te le dai da sola. In effetti una eccessiva lievitazione per di più con la complicità di una pasta madre ancora giovane, può dare un pò di acidità; ma mi sembra che sei proprio sulla buona strada. Questo è già un bel pane, e vedrai che con il tempo i risultati saranno ancora migliori.
    Ciao, claudio.
    :d :d :d

Inserzioni Blog
    131
    la mia pm è ancora giovane, ma salvo la ricetta....bellissimo questo pane
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 913141516171819

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •