Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    795

Lightbulb Per coloro a cui piacciono gli abbinamenti insoliti: spaghetti integrali al tonno e...

fichi

In questo periodo c'è davvero una grande abbondanza di fichi, che io adoro, ovviamente raccolti direttamente dall'albero di mio suocero e mangiati
    Ma quando non si riesce a mangiarli tutti, fisogna portarseli a casa e lì che allora si accendono delle lucette per vedere di fare qualche abbinamento insolito, magari un pò azzardato e alla fine, ho provato questo, di abbinamente e devo dire che... ma quanto mi è piaciuta questa pasta!!! davvero buonissima!!! Il dolce dei fichi si sposa davvero benissimo con il salato del tonno!!!
    E visto che l'abbinamento mi è piaciuto tanto, eccolo che ve lo propongo: spero che vi fidiate di me e che lo proviate (ma ho coniugato bene il verbo provare??? Mi sa che, forse, ora che la mia principessa è alle elementari, imparerò a coniugarli bene ).

INGREDIENTI
    zucchine genovesi
    tonno
    aglio
    cipolla
    fichi (ho considerato 2 fichi piccoli a testa)
    ricotta salata (facoltativa)

Tagliare a rondelle la zucchina e far soffriggere assieme all'aglio in camicia e la cipolla.
    Una volta cotta, aggiungere il tonno e i fichi, amalgamare e spegnere.
    Cucinare la pasta, scolarla, ma no troppo, e unirla al condimento, nella padella.

Maneggiare bene, muovendo la padella, in modo da creare una sorta di cremina.
    Ed ecco, servite i vostri spaghetti, aggiungendo nel piatto, un fico aperto e se voleta, a me è piaciuta tanto, della ricotta salata (potete sostituirla con del pecorino romano )

Davvero ottima!!!!!! pensate che l'ho assaggiata nella versione senza fichi (che ho dato a Tommaso perchè lui non è così largo di vedute culinarie ) e non c'è paragone!!!!
    Unica nota stonata ....gli spaghetti integrali!!! li ho usati solo perchè quelli avevo e, all'unanimità, tutta la famiglia ha deciso che quella era la 1° ma anche l'ultima volta .
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

io voglio solo i fichi
    ma da voi c'e ne sono ancora?io qui non li trovo piu'

Inserzioni Blog
    795
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    io voglio solo i fichi
    ma da voi c'e ne sono ancora?io qui non li trovo piu'
    Si, si, ancora nell'albero di mio suocero si trovano, anzi, oggi andremo in campagna e mi faccio un altra raccolta....anche se, credo, sia l'ultima
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Inserzioni Blog
    1

ke bel piattino

da assaggiare....ma a casa mia nn piacciono gli abbinamenti strani me ne mandi un assaggino?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •