Bella domanda...io avevo fatto un cerchio più piccolo di pdz sotto il coperchietto in modo da creare uno sbalzo che lo tenesse fermo....per la ghiaccia non saprei...aspettiamo qualche esperta
Bella domanda...io avevo fatto un cerchio più piccolo di pdz sotto il coperchietto in modo da creare uno sbalzo che lo tenesse fermo....per la ghiaccia non saprei...aspettiamo qualche esperta
scusa Silvia ma per le foglioline che si vedono sui confetti hai usato uno stampino? se si quale? io non ho trovato nulla di così piccolo.
Grazie ciao
Grace
Ho usato uno stampino di silicone...ma non trovo il link per fartelo vedere![]()
accipicchia le devo consegnare fra una settimana e sono in altomare anche per il colore che la cresimanda non vuole assolutamente rosa, pensavo a quelle rose che vanno di moda adesso, giallo/verdine con il bordo rosa, come diavolo faccio ad ottenere quel colore così sfumato e impalpabile di verde?
Ovvimente dovrò cercare il colore in polvere visto che ho solo quello in pasta sarà già un problema, a Milano non mi sembra esserci nessun negozio che lo vende.
Vabbè vedrò cosa fare, grazie comunque....
Grazie all'aiuto di tante cookine che hanno risposto ai miei dubbi ecco cosa sono riuscita a fare...... nulla a che vedere con i capolavori che ci sono qui ma, era la mia prima volta e sono piuttosto soddisfatta, ora vedremo cosa ne penserà la destinataria.
Innanzitutto il piccolo dispetto alla festeggiata che non voleva assolutamente il rosa!!! ( I confetti)
Poi le scatoline solo zucchero e acqua, senza albume.
I coperchi, ho trovato un sistema perchè non si muovano, un piccolo cerchio più piccolo del foro della scatolina perchè centrarlo era veramente un'impresa.
Le roselline fatta con pdz al miele, sostituendo però il quantitativo d'acqua con acqua di fiori d'arancio, così profumano...
E infine la confezione finale...
Grazie veramente di cuore a tutte voi che mi avete permesso di fare qualcosa di impensabile solo qualche mese fa.
P.S.
Scusate ma non sono ancora capace di inserire le foto in sequenza tra le righe, sono foto fatte con il telefono.
Mi sembra di aver letto una discussione in cui si "vieta" di inserire i link a siti per non fare pubblicità, comunque è un'azienda che vende on-line ed è di Mazzo di Rho, lo stampino si trova nella sezione stampini in silicone, ci sono diversi modelli: foglie, fiori e altro, basta cliccare sulla foto e si vedono tutti i modelli disponibili, non è economicissimo ma decisamente è utilissimo per quello a cui è destinato.
Ciao
Grace
veramente graziose!
Quelli della pasta madre - number 219..
Cook-young tessera - number 192..Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!