Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    4

kasekuchen mit apricosen ( torta di formaggio con albicocche sciroppate)

halo; è da tanto che ho fatto questo dolce made in germany e non ho mai trovato il tempo di postarlo. la ricetta è presa sulla rivista tedesca Leah. è una delle tante versioni del classico kasekuchen. la versione sulla rivista era con mandarini sciroppati, che qui non si trovano. cosi io l'ho fatta con le albicocche sciroppate della del monte. davvero un dolce particolare..ottimo!!!io ho fatto metà dose. ma per apprezzarla in pieno è meglio la dose intera. ecco la Nome: DSC033367.JPG
Visite: 1312
Dimensione: 6.3 KBricetta:
    900 gr di mandarini sciroppati ( io ho usato le albicocche, ma si possono usare anche le pesche, le pere..)
    1 limone bio
    200 gr di margarina ( io ho usato la valle)
    1 bustina di vanillina
    200gr di zucchero
    6 uova
    250gr di farina
    1 bustina di lievito
    750gr di quark( che non ho trovato e ho usato la ricotta)
    2 buste di preparato per budino alla vainiglia( io ho usato quello della ristora)
    per la decorazione: 2 bianhi d'uovo, 75gr di zucchero( praticamente si fa una meringa e si aggiunge a ciuffi a metà cottura. a me non andava di farla e ho messo del semplice zucchero a velo)
    iniziamo. questo dolce si fa in due tempi, prima la base che viene più soffice tipo pandispagna e poi la farcia. per la base:
    unire la margarina con la vanillina 3 uova 100gr di zucchero, la farina, il lievito e la buccia grattugiata di metà limone. si mischia il tutto con le fruste e si mette su una teglia ricoperta da carta forno piuttosto larga
    Nome: DSC033403.JPG
Visite: 1270
Dimensione: 4.5 KBNome: DSC033395.JPG
Visite: 1282
Dimensione: 4.0 KB
    ora si fa il "ripieno.
    anche nella stessa ciotola si mette la ricotta,le altre 3 uova e il restante zucchero, ed infine le due bustine di budino e la restante buccia di limone. si mischia il tutto ed infine si aggiungono le albicocche a pezzetti.
    Nome: DSC033424.JPG
Visite: 1272
Dimensione: 5.0 KB
    poi si stende sull'impasto gia in teglia
    Nome: DSC033435.JPG
Visite: 1279
Dimensione: 4.6 KB
    quindi in forno per 30m a 180.( nel caso vogliate fare i ciuffi di meringa si mettono dopo aver cotto il dolce per 25m e poi si fa continuare per 15m)
    Nome: DSC033445.JPG
Visite: 1260
Dimensione: 4.6 KBed eccolo cotto! spolverare di zucchero a velo..far raffreddare e pappare!!Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC03348.jpg
Visite: 393
Dimensione: 20.1 KB
ID: 262741
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC03338.jpg
Visite: 353
Dimensione: 20.6 KB
ID: 262743eco qui: per chi volesse seguire la ricetta originale, ho fotografato la pagina della rivista!!! quando la fa mia zia è proprio come quella della foto...goduriosa. tchusse!!
    Mila

Inserzioni Blog
    1
    E' molto buona questa torta, la conosco, mi ricorda le mie vacanze in Germania. Io l'ho mangiata nella versione con i mandarini

Inserzioni Blog
    34
    io copio la tua
    a me la meringa mica viene
    sono la pigresse..........n°15
    Informazione
    pubblicitaria : questo è un
    PSTCPR : Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte, offerto gratuitamente dal Movimento UP.

tessera n°26
    over 50 n° ......

Inserzioni Blog
    1
    buonissimaaaaaaaa!adoro i dolci cremosi!mamma mia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •