Risultati da 1 a 5 di 5
  1. peperoncini tondi sott'olio

Vorrei fare qualche vasetto di peperoncini tondi ripieni sott'olio da regalare per Natale.....avete una ricetta di sicura riuscita visto che e' la prima volta che li faccio? Ho un bel vasone di alici sott'olio, ci stanno nel ripieno? E soprattutto quanto tempo prima e' bene farli per poter essere pronti da regalare?
    QUELLI DELLA PIGRESSE tessera n. 79

Uh, che buoni! Mio suocero li fa con dentro acciughina e capperi, ma non so la ricetta.... Sorry Non ce n'è nel forum delle conserve?

3. Ricettina trovata....ma nessuno di voi sa dirmi se bisogna prepararli molto in anticipo????
    QUELLI DELLA PIGRESSE tessera n. 79

Io li farei il prima possibile, anche subito, noi li mangiamo dopo qualche mese...
    Del resto, scusa, i peperoni li trovi adesso, o forse sono già finiti, no?

Quest'anno non ho fatto in tempo a farli, ma sono un regalo graditissimo. Non li faccio bollire però, li lascio un giorno sotto l'aceto completamente e poi quando sono belli asciutti dopo un altro giorno li farcisco appunto con acciughina, capperino e olivetta e via sott'olio. Ho anche trovato chi li surgela una volta farciti e li mette sott'olio solo al momento di regalarli o di papparli perchè assorbano meno unto, comunque l'ideale è consumarli nel giro di qualche mese altrimenti si spappolano un pò, ma non facendoli bollire restano sempre più croccanti perchè come per ogni cosa, se non la tuffi in acqua gelata la cottura contiunua fino al raffreddamento.

Ma le stelle disegnate in cielo

non saranno forse le impronte
    di zampette di tanti gatti e gattini
    che si rincorrono felici?"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •