Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 61011121314151617181920212226 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 391
    Inserzioni Blog
    199

Per nanino e company...

Carissime, purtroppo sono veramente con l'acqua al collo e non posso fermarmi troppo!
    Sono certa che ve la caverete benissimo..poi nanino mi sta aiutando alla grande!Grazie..
    Spero possiate perdonarmi se trascuro qualcuno..nelle risposte, non ho nemmeno il tempo di leggervi tutte..scusateeeee!!!

Buon lavoro a tutte/e!!!!
    Spero di riconnetemi più tardi ok???

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    BENE, QUESTO PROPRIO NON MI AIUTA!!!uffaaaaaa, valli a trovare, l'impasto sta lievitando di già, mi sà che nei pirottini li metto dopo, una volta conditi con crema pasticcera!!!
    cmq secondo me, il fatto che si saranno un pò deformati a te( se così si può dire) sarà stata la loro piccola dimensione!!!
    E io che ne so che pirottini hai
    no fammi capire.....vuoi fare le palline, poi farcirle e poi spostarle nei pirottini?? Ho capito bene?? Ma farciti con pasticcera prima della cottura
    Guarda che nei pirottini vanno messi una volta fatte le palline, dopo direi di non toccarle più.

per il deformato sì, c'ho pensato anch'io alla piccola dimensione.

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Congelali tranquillamente, ben chiusi nei sacchetti..e buon buffet!Grazie mille

Carissima...allora i miei passo passo..non sono serviti a niente!!! Hai guardato le foto?? Certo non sono dettagliate..non ho un cane che mi fa una foto!!! devo fare tutto da sola e forse non è chiaro..ma devi ripiegare un po' il pezzo di pasta in sotto, come se stessi facendo una mozzarellina.. poi lo strozzi..e lo chiudi bene sotto! Speriamo che mi sono spiegata...
    per la seconda lievitazioni, mettili nel forno , io non li ho coperti , puoi appoggiarci sopra della carta forno..
    Scusa ma non li hai già fatti?' non ti sono venuti bene??
    Taly son io che son tardiva a capire, tu hai fatto e fai sempre dei passi passi spiegati alla perfezione!!!
    allora, ho sbagliato il tipo di olio,cioè di mais, troppa lievitazione per via di visite inaspettate e mi sembrava male allontanarmi dagli ospiti e fare i panini, li ho fatti lievitare con pellicola e poi spostati su altra teglia da forno una volta lievitati...un disastro!!!!
    ma non demordo, tra poco avrò pronta la prima lievitazione, e farò la mitica forma culetto da 20gr.... ah, Taly, quanto tempo ci hanno impiegato a lievitare i tuoi paninetti?
    W*il*Salento!!

nanino Guest
    azie

Carissima...allora i miei passo passo..non sono serviti a niente!!! Hai guardato le foto?? Certo non sono dettagliate..non ho un cane che mi fa una foto!!! devo fare tutto da sola e forse non è chiaro..ma devi ripiegare un po' il pezzo di pasta in sotto, come se stessi facendo una mozzarellina.. poi lo strozzi..e lo chiudi bene sotto! Speriamo che mi sono spiegata...
    per la seconda lievitazioni, mettili nel forno , io non li ho coperti , puoi appoggiarci sopra della carta forno..
    Scusa ma non li hai già fatti?' non ti sono venuti bene??
    Confesso la mia imbranataggine, ho provato come dici, ma una volta strozzati mi rimaneva uno spuntone alla base e il panino non era perfettamente rotondo......sono una schiappaCosì il modo migliore per me è proprio di arrotondarlo sotto al palmo.

Carissime, purtroppo sono veramente con l'acqua al collo e non posso fermarmi troppo!
    Sono certa che ve la caverete benissimo..poi nanino mi sta aiutando alla grande!Grazie..
    Spero possiate perdonarmi se trascuro qualcuno..nelle risposte, non ho nemmeno il tempo di leggervi tutte..scusateeeee!!!

Buon lavoro a tutte/e!!!!
    Spero di riconnetemi più tardi ok???
    Ok, ti aspettiamo.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    E io che ne so che pirottini hai
    no fammi capire.....vuoi fare le palline, poi farcirle e poi spostarle nei pirottini?? Ho capito bene?? Ma farciti con pasticcera prima della cottura
    Guarda che nei pirottini vanno messi una volta fatte le palline, dopo direi di non taccarle più.

per il deformato sì, c'ho pensato anch'io alla piccola dimensione.
    ma nooooo, farcirli prima no!!!
    W*il*Salento!!

nanino Guest
    Taly son io che son tardiva a capire, tu hai fatto e fai sempre dei passi passi spiegati alla perfezione!!!
    allora, ho sbagliato il tipo di olio,cioè di mais, troppa lievitazione per via di visite inaspettate e mi sembrava male allontanarmi dagli ospiti e fare i panini, li ho fatti lievitare con pellicola e poi spostati su altra teglia da forno una volta lievitati...un disastro!!!!
    ma non demordo, tra poco avrò pronta la prima lievitazione, e farò la mitica forma culetto da 20gr.... ah, Taly, quanto tempo ci hanno impiegato a lievitare i tuoi paninetti?
    maròòòòòòòòòòòò...........

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    azzche rotondi!!!!posso chiederti se li hai cotti forno statico o ventilato?

Non so come tu faccia le polpette, comunque io prendo il pezzetto, pizzico un pò sotto come fa taly e poi metto la pallina sulla spianatoia e la faccio girare sotto il palmo della mano, fino a quando non è tondissima........poi ci pensa la cottura a stondarmela

Una volta fatti, mettili direttamente sulla teglia in cui li farai cuocere e coprili con un telo.Stop.
    certo che puoi chiedere li ho cotti in forno statico

DOMANDA TECNICA: ma quando date la forma ai paninetti, li fate tipo quando si fà una polpetta oltre che a pizzicare? e dove li lasciate lievitare ?
    coperti o scoperti?
    io la forma rotonda la faccio prendendo il pezzettino dell'impasto lo metto tra le manie e incomincio a portare le parti esterne verso l'interno poi con tutte e due le mani arrotolo la pallina nella parte finale in modo da far formare un pippiolino lo spingo leggermente all'interno e metto sulla teglia è più difficile spiegarlo che farlo comunque se v'interessa oggi li devo rifare e faccio le foto
    dopo aver fatto le palline le metto direttamente nella teglia di cottura senza coprirle le metto già nel forno spento poi mentre le esco fuori per spennellarli accendo il forno

nanino Guest
    ma nooooo, farcirli prima no!!!
    Ahhhhhhhhh, allora dicendo che nei pirottini li avresti messi dopo, intendevi da cotti!!!Ah vabbè!!
    Non capisco perchè non puoi fare la prova con qualche pirottino, l'importante è che fai le palline e che poi non le tocchi più dopo la lievitazione.

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio

io la forma rotonda la faccio prendendo il pezzettino dell'impasto lo metto tra le manie e incomincio a portare le parti esterne verso l'interno poi con tutte e due le mani arrotolo la pallina nella parte finale in modo da far formare un pippiolino lo spingo leggermente all'interno e metto sulla teglia è più difficile spiegarlo che farlo comunque se v'interessa oggi li devo rifare e faccio le foto
    dopo aver fatto le palline le metto direttamente nella teglia di cottura senza coprirle le metto già nel forno spento poi mentre le esco fuori per spennellarli accendo il forno
    eh sì, devo provare con lo statico,il fatto è che avevo 3 teglie, quindi per far prima ho usato per forza il ventilato, volendo cuocere più teglie insieme.
    per la forma, ognuno mi sa che fa come gli riesce meglioDovrò provare qualche vostra variante, anche se da curdi sono spaventosamente rotondi, è il dopo che devo migliorare, ma come dice smog, credo proprio che dipenda dal fatto che erano veramente mignon.

Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio

grazie
    W*il*Salento!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •