Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Question Gli gnocchi di patate si possono fare la sera prima?

per una questione di tempo, e come si potrebbero conservare??

qualcuna di voi saprebbe aiutarmi? grazie mille anticipate.....

ciao a tutte!!!

nanino Guest
    O nel frigo o in freezer.

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    O nel frigo o in freezer.
    grazie, proverò.. un po' come per tutte le cose fresche da congelare!?

ciaooo

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gemelli68 Visualizza Messaggio
    grazie, proverò.. un po' come per tutte le cose fresche da congelare!?

ciaooo
    esatto. Comunque falli pure il giorno prima e se li usi il giorno dopo, ovviamente solo frigo.

ma intendi già cotti?
    se cotti e conditi allora sì, se crudi allora non direi oltre 24 ore e in frigo assolutamente (o meglio freezer).
    il problema è che la patata lessa dopo 24 ore rilascia una tossina che non fa molto bene...infatti nello svezzamento dei bambini è vietato tenere la patata per il gg dopo perchè sono troppo deboli per digerire la tossina, nell'adulto non fa effetti catastrofici, ma meglio evitare.
    diciamo che 24 ore in frigo va bene, 48 no.

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    ma intendi già cotti?
    se cotti e conditi allora sì, se crudi allora non direi oltre 24 ore e in frigo assolutamente (o meglio freezer).
    il problema è che la patata lessa dopo 24 ore rilascia una tossina che non fa molto bene...infatti nello svezzamento dei bambini è vietato tenere la patata per il gg dopo perchè sono troppo deboli per digerire la tossina, nell'adulto non fa effetti catastrofici, ma meglio evitare.
    diciamo che 24 ore in frigo va bene, 48 no.
    Credo intendesse da crudi! Però cosa cambia da cotti e conditi a crudi? La patata è sempre lessa in tutti e due i casi, anzi, da cotti è bollita due volte....

Arrow

Credo intendesse da crudi! Però cosa cambia da cotti e conditi a crudi? La patata è sempre lessa in tutti e due i casi, anzi, da cotti è bollita due volte....
    Vi ringrazio per l'interessamento, comunque li ho impastati sabato sera, messi in un vassoio ben infarinati e coperti con la pellicola trasparente e in frigo. Domenica a pranzo li abbiamo mangiati, vi assicuro che erano come appena fatti....buonissimi!! comunque è valsa la pena provare per le prossime volte.
    Dimenticavo di dirvi che ho usato le patate rosse (qui da noi così si usa chiamarle, in effetti hanno la buccia un po' rossiccia, e sono indicate prorpio per gnocchi, crocchè...)
    grazie e ciao a tutti

Inserzioni Blog
    16

A proposito di patate rosse..

Citazione Originariamente Scritto da gemelli68 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per l'interessamento, comunque li ho impastati sabato sera, messi in un vassoio ben infarinati e coperti con la pellicola trasparente e in frigo. Domenica a pranzo li abbiamo mangiati, vi assicuro che erano come appena fatti....buonissimi!! comunque è valsa la pena provare per le prossime volte.
    Dimenticavo di dirvi che ho usato le patate rosse (qui da noi così si usa chiamarle, in effetti hanno la buccia un po' rossiccia, e sono indicate prorpio per gnocchi, crocchè...)
    grazie e ciao a tutti
    Mi diresti la dose che usi?
    Le ho proprio comperate questa mattina e vorrei provare a farli..
    Grazie in anticipo
    Annap

sì in effetti ho detto una boiata però quella della tossina è verissima (la pediatra me l'ha ripetuto alla nausea, nemmeno il brodo potevo tenere)

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77;4084352[B
    ]sì in effetti ho detto una boiata[/B] però quella della tossina è verissima (la pediatra me l'ha ripetuto alla nausea, nemmeno il brodo potevo tenere)
    ah eccoComunque ci credo sulla tossina, non penso si siano inventati sta cosaChissà in quanti non lo sanno.....io per prima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •