Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    1

Chi ha mai fatto la "Notte di Luna"?

Mi piacerebbe fare questo plum cake,lo trovo molto bello:

Qui la ricetta:
    http://www.mulinobianco.it/colazione.../notte-di-luna
    Vorrei sapere se qualcuno ha provato a farlo perchè l'impasto è semplice,però quello che trovo difficile è abbinare perfettamente l'impasto bianco con quello al cioccolato per questo magnifico effetto finale.Grazie

Inserzioni Blog
    8
    prova a mettere su un lato la teglia che hai scelto inserisci uno dei due composti e poi l'altro sopra e delicatamente riporta la teglia in posizione corretta...

mi sarò spiegata bene
    *°o_Amante della PDZ

Red face

Fatta oggi! Ho rispettato la ricetta del mulino bianco tranne la margarina (ho usato tutto burro). Non ho lo stampo da plum cake e così ho usato uno stampo al silicone rotondo. I due composti (quello bianco e quello al cacao) sono molto molto sodi. Quindi non dovresti trovare difficoltà ad affiancarli nello stampo. Nonostante il mio fosse uno stampo da ciambella, ho comunque mantenuto l'idea di farne una parte marrone e una parte al cioccolato.
    Com'era? BUONA! Davvero buona: soffice ma anche lievemente friabile per via della fecola. La prossima volta pero' ne faccio doppia dose perché era un po' miserina come torta!!!!!!!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ade_se Visualizza Messaggio
    Fatta oggi! Ho rispettato la ricetta del mulino bianco tranne la margarina (ho usato tutto burro). Non ho lo stampo da plum cake e così ho usato uno stampo al silicone rotondo. I due composti (quello bianco e quello al cacao) sono molto molto sodi. Quindi non dovresti trovare difficoltà ad affiancarli nello stampo. Nonostante il mio fosse uno stampo da ciambella, ho comunque mantenuto l'idea di farne una parte marrone e una parte al cioccolato.
    Com'era? BUONA! Davvero buona: soffice ma anche lievemente friabile per via della fecola. La prossima volta pero' ne faccio doppia dose perché era un po' miserina come torta!!!!!!!

si ma una fotina niente?????????????????????????????????????

Non niente foto .... non ho fatto in tempo perchè i nanetti reclamavano la cena e poi ... mi sono dimenticata.
    Conto di rifarla doppia dose, visto che lo stampo è grossino! E questa volta farò la foto (però poi mi dovete spiegare come faccio a caricarla sul forum ).
    Ah, mi è venuta in mente un'altra piccola variante che ho apportato: invece dello zucchero semolato, ho usato quello a velo nell'impasto, perchè non avevo la vanillina, ma lo zucchero era vanigliato !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •