Risultati da 1 a 9 di 9

pentola a pressione

Ho una gran paura di utilizzare questa pentola a pressione infatti l'ho ancora imballata nei cartoni.
    Mia madre con la stessa paura non l'ha mai acquistata,mentre c'è mia cognata che ci cuoce le patate i legumi e tante altre cose,dicendomi che è veloce e pratica!
    Voi me la consigliate???
    e poi come si utilizza?

Inserzioni Blog
    2
    Io la uso da 35 anni (sempre la stessa)e la uso per dimezzare i tempi di cottura.Ci faccio sia i primi che i secondi,le verdure.C' è la sezione delle ricette.

Inserzioni Blog
    39
    ciao, io uso la pentola a pressione da pochi anni, in pratica da quando mi sono sposata e trasferita di casa, da mia madre sarebbe stato impossibile usarla perchè ne ha sempre avuto una paura tremenda. Che dire...ce l'ho sui fornelli tutti i giorni, è comodissima per abbreviare i tempi ma la trovo speciale anche per certe cotture che, secondo me, vengono meglio in questa pentola che non in quella normale, sicuramente non potrei più farne a meno. Io ti consiglio senz'altro di lanciarti con le sperimentazioni, non c'è da aver paura perchè i sistemi di sicurezza delle moderne pentole a pressione ne consentono l'uso in assoluta tranquillità, certo bisogna seguire le istruzioni e i consigli delle case produttrici .
    Adriana

Volo intorno a Dio, intorno alla torre antichissima / e volo intorno da millenni; / e non so ancora se sono un falco, una tempesta / o un grande cantico.
    (Rainer Maria Rilke)

A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare?
    (Antonio De Curtis in arte Totò)

Inserzioni Blog
    700
    Pentole a pressione? Non saprei vivere senza. Sono ottime quando hai poco tempo per cucinare, quando i tempi di cottura sono troppo lunghi. Mia madre l'ha sempre usata e anche io la uso non è mai successo nulla!