Risultati da 1 a 9 di 9

pentola a pressione

Ho una gran paura di utilizzare questa pentola a pressione infatti l'ho ancora imballata nei cartoni.
    Mia madre con la stessa paura non l'ha mai acquistata,mentre c'è mia cognata che ci cuoce le patate i legumi e tante altre cose,dicendomi che è veloce e pratica!
    Voi me la consigliate???
    e poi come si utilizza?

Inserzioni Blog
    2
    Io la uso da 35 anni (sempre la stessa)e la uso per dimezzare i tempi di cottura.Ci faccio sia i primi che i secondi,le verdure.C' è la sezione delle ricette.

Inserzioni Blog
    39
    ciao, io uso la pentola a pressione da pochi anni, in pratica da quando mi sono sposata e trasferita di casa, da mia madre sarebbe stato impossibile usarla perchè ne ha sempre avuto una paura tremenda. Che dire...ce l'ho sui fornelli tutti i giorni, è comodissima per abbreviare i tempi ma la trovo speciale anche per certe cotture che, secondo me, vengono meglio in questa pentola che non in quella normale, sicuramente non potrei più farne a meno. Io ti consiglio senz'altro di lanciarti con le sperimentazioni, non c'è da aver paura perchè i sistemi di sicurezza delle moderne pentole a pressione ne consentono l'uso in assoluta tranquillità, certo bisogna seguire le istruzioni e i consigli delle case produttrici .
    Adriana

Volo intorno a Dio, intorno alla torre antichissima / e volo intorno da millenni; / e non so ancora se sono un falco, una tempesta / o un grande cantico.
    (Rainer Maria Rilke)

A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare?
    (Antonio De Curtis in arte Totò)

Inserzioni Blog
    700
    Pentole a pressione? Non saprei vivere senza. Sono ottime quando hai poco tempo per cucinare, quando i tempi di cottura sono troppo lunghi. Mia madre l'ha sempre usata e anche io la uso non è mai successo nulla!

ne ho 2 in uso,e 3 che uso come normali pentole in quanto sono di sotto-sotto marca( regalo di matrimonio) e quando si sono usurate non è stato possibile sostituire le parti

La pentola a pressione, non potrei farne a meno!!
    L'usava mia madre e la uso anch'io da 28 anni!!
    Pratica e facile da usare. abbrevia i tempi di cottura ed esalta i sapori. L'arrosto poi uhmm una vera goduria.

mia madre come la tua l'ha sempre temuta...io da quando convivo la uso e riuso...è una salvezza...e se ci prendi un po la mano.,.fai delle cose buonissime....ora ad esempio ci sta dentro una bella zuppa di legumi misti!!!!!

FIERA DI ESSERE MONONEURONE

Miciottina...tante caressine e grattini per te

Inserzioni Blog
    1
    Ciao anch'io avevo paura di usare la pentola a pressione sono sposata da 9 anni, l'avevo una imballata e qualche mese fa, mi sono imposta di usarla, mia madre la usa da molti anni, ma a me faceva paura. Bhè che dire non la lascio più, dimezza i tempi di cottura e i sapori sono eccezionali, sopratutto x quanto riguarda la carne, io ho due bambini e quando faccio la carne con la pentola a pressione chiedono doppio bis.
    Fidati, tira fuori questa pentola a pressione, poi ci saprai dire.
    Ciao ciao.
    Natascia

Inserzioni Blog
    20
    Ti consiglio questo sito http://www.cucinarehip.it/ oltre a toglierti ogni dubbio sulla sicurezza delle pentole a pressione (c'è una sezione dedicata proprio alle pentole moderne come la tua http://www.cucinarehip.it/p/le-basi.html) ci sono una marea di ricette, trucchi e consigli per usarla al meglio!!! Ti stupirai di cosa può fare una pentola a pressione!

Il mio Blog: mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.com/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •