Risultati da 1 a 9 di 9

farcitura per torta compleanno

ciao a tutte mi sto organizzando per fare la festq di compleanno per mia figlia e stavo pensando alla torta...faccio pds ma con cosa posso farcirlo?
    io l'ho sempre fatto con la crema bimby lo strato in mezzo con la crema bimby al cioccolato e sopra con la crema bibmy normale ma vorrei cambiare che cosa mi consigliate?

inoltre sopra alla torta ho le cialde di zucchero per decorarla grazie :-)
    Principiante Bimby

Inserzioni Blog
    85
    una bella crema pasticcera con granella di nocciole

bella come idea e poi sopra come la copro? non so fare ne mmf ne pdz posso coprire con sola crema pasticcera o con panna montata?
    devo mettere delle decorazioni di ostia e una cialda di zucchero
    e poi volevo fare dei riccioli di panna montata ma solitamente mi si sciolgono come devo fare?
    Principiante Bimby

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da Patatata Visualizza Messaggio
    bella come idea e poi sopra come la copro? non so fare ne mmf ne pdz posso coprire con sola crema pasticcera o con panna montata?
    devo mettere delle decorazioni di ostia e una cialda di zucchero
    e poi volevo fare dei riccioli di panna montata ma solitamente mi si sciolgono come devo fare?

Lo vuoi un consiglio per decorare facilmente e fare i ricciolini
    Allora tieni da parte un poca di crema di farcitura, crema pasticcera intendo, ci aggiungi il doppio circa di panna montata fresca senza aggiunta di zucchero (almeno a me piace così poi vedi tu ma non esagerare con lo zucchero) ed ecco un'ottima crema chantilly più panna che crema ottima per farcire e per decorare con la sacca non cola, tiene una bellezza ed è pure buonissima.
    Oppure variante prendi una confezione piccola da 200 ml di Hoplà dolcificata e una confezione da 250 ml di panna fresca dal banco frigo, metti assieme e monta come una normale panna, risultato ottimo, sapore buono, non è troppo dolce e tiene una bellezza, volendo ci puoi aggiungere del cioccolato fuso per averla al cioccolato.
    Oppure della pasta di nocciole o poca nutella.
    Poi qui ho visto dei post di creme veloci adatte anche per la farcitura, prova a vedere nella sezione creme.

A si la crema per la farcitura se la fai bella soda ci aggiungi ancora calda nutella o crema bianca di nocciola viene fuori una cosa vedi le creme di Cozza
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    85

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    Quoto lady
    Grazie
    il mio piccolo blog

Ciao

alla fine ho farcito la torta con crema chantilly al cioccolato e sopra ricoperto con uno stratodi crema chentilly normale e poi decorato con la cialda di zucchero e fiorellini..è venuta molto buona e molto carina!

grazie per i consigli :-)
    Principiante Bimby

Inserzioni Blog
    87
    Ciao

alla fine ho farcito la torta con crema chantilly al cioccolato e sopra ricoperto con uno stratodi crema chentilly normale e poi decorato con la cialda di zucchero e fiorellini..è venuta molto buona e molto carina!

bene sono contenta
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    1
    Ciao

E una foto non l'hai scattata?
    http://www.fantasygif.it/Cani%20e%20Gatti/Gatti/FG-gatti_1003.gif

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •