Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Inserzioni Blog
    162

Pasta Zucchine e Panna

Ricetta facile e veloce........amo queste ricette Non mi ricordo più da dove è saltata fuori.............ma la faccio da quasi 10 anni cioè da quando sono sposata...............soprattutto all'inizio si cercano sempre ricettine nuove............e quindi prendevo appunti, appunti, appunti
    Ottima anche, anzi soprattutto quando si hanno ospiti............i miei cognati invitati una sera, a cena hanno gradito

Pasta Zucchine e Panna

Ingredienti x 4 persone…….400 pasta- 2 zucchine- 200 panna – 2 spicchi d’aglio- prezzemolo- olio- sale- pepe.

lavare asciugare e tagliare a cubetti le zucchine
    Rosolare i 2 spicchi d’aglio con un po’ d’olio, aggiungere le zucchine tagliate a dadini sale, pepe e lasciare cuocere x 20 min. (le zucchine cuoceranno anche con la loro stessa acqua).Verso la fine della cottura unire del prezzemolo tritato
    Nel frattempo lessare la pasta, unire poi alle zucchine, mescolare un paio di minuti a fuoco bassissimo, versare la panna, mescolando sempre bene, e servire spolverando a piacere con parmigiano grattugiato.

Guarnire se si vuole con prezzemolo fresco tritato!!!
    Qualità della foto pessima

Ecco, mio cognato per l'occasione si è messo pure in posa................Ho la sua approvazione nel pubblicare la foto si intende ma non mi ha dato neanche il tempo di finire di apparecchiare la tavola

P.S. se le dosi (rispetto a quelle postate)vi sembrano troppe nelle foto, e perchè eravamo in 5 a tavola, ma si mangiava per 8

L'Araba Felice Guest
    Deliziosa! Le zucchine le fai cuocere coperte? ne ho giusto qualcuna in frigo e avrei risolto la cena!

Inserzioni Blog
    162
    No, non le copro, vanno sempre mescolate e tenute sott'occhio devono cuocere uniformemente

al posto delle zucchine di solito metto i piselli (possibilmente freschi quando ci sono) e qualche dadino di prosciutto cotto.
    La prossima volta provo con le zucchine, non ci avevo mai pensato!

Inserzioni Blog
    195
    anche io la faccio così, vario solo sul modo di tagliare le zucchine, a volte a rondelle a volte a julienne!!!!

L'Araba Felice Guest
    Citazione Originariamente Scritto da laura66
    No, non le copro, vanno sempre mescolate e tenute sott'occhio devono cuocere uniformemente
    Ricevuto!

Inserzioni Blog
    1
    Io non metto la panna, ma una parte delle zucchine le metto nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungo un pò di olio e ottengo una salsina. Nel tegame dove sono rimaste le altre zucchine butto la pasta cotta e scolata, mescolo poi aggiungo la salsina e un pò di parmigggiano, amalgamo bene e Buon appetito.
    Francesca
    è difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo (Luigi XIV)

Che buooonnnnne laura.. ...tuo cognato mi ha convinto... ...proverò subito a farle... ..proprio ieri sera mi sono state regalate delle zucchine di campagna.
    PS. Capisco le tue dosi....anche a casa mia è sempre così....ma che ce vuoi fa...ce piace magna
    katy

Inserzioni Blog
    162
    :d :d :d :d :d

Inserzioni Blog
    162
    Anch'io faccio la pasta con panna, piselli e prosciutto............ma è tutta un'altro gusto poi la panna si adatta a tante preparazioni.............ma ogni verdura poi porta il suo gusto al piatto
    Ultima modifica di Romina; 04-12-2010 alle 12:40

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •