Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 206
    Inserzioni Blog
    9
    ciao!
    più di una volta mi sono imbattuta in questo post e mi è piaciuta questa tecnica, tanto da provare a riprodurla.
    la prima volta l'ho fatta per una delizia al limone, fatta tutta di panna hoplà e ti dirò, ha mantenuto nel tempo.
    non trovo la foto, non appena la carico, te la faccio vedere

oggi invece ho provato il frosting, omettendo l'uovo; l'ho trovato più molle della panna. A stasera l'assaggio

ad ogni modo, grazie per averci suggerito questa tecnica , che devo ancora affinare

Marghe

piccolo problema con le quantità

ciao fraaaaaaa, ieri sera mi sono cimentata nella preparazione della torta tiramisu'... ma il frosting mi è bastato appena per la farcia interna della torta! Forse per la farcia ne va messo un filo?

Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    ciao!
    più di una volta mi sono imbattuta in questo post e mi è piaciuta questa tecnica, tanto da provare a riprodurla.
    la prima volta l'ho fatta per una delizia al limone, fatta tutta di panna hoplà e ti dirò, ha mantenuto nel tempo.
    non trovo la foto, non appena la carico, te la faccio vedere

oggi invece ho provato il frosting, omettendo l'uovo; l'ho trovato più molle della panna. A stasera l'assaggio

ad ogni modo, grazie per averci suggerito questa tecnica , che devo ancora affinare
    Allora, a livello estetico direi 10 e lode
    Per la "mollezza" del frosting, ho tre teorie:
    1) gli ingredienti non erano freddi di frigo
    2) hai usato panna vegetale con il mascarpone (spesso lo fa ammollare)
    3) hai usato una marca di mascarpone non adatta (a me per esempio era successo con il mascarpone Eurospin, che infatti ho bandito!)
    Fammi sapere che vediamo di risolvere
    Intanto metto la tua foto in prima pagina!

Citazione Originariamente Scritto da pinnetta Visualizza Messaggio
    ciao fraaaaaaa, ieri sera mi sono cimentata nella preparazione della torta tiramisu'... ma il frosting mi è bastato appena per la farcia interna della torta! Forse per la farcia ne va messo un filo?
    Dipende dalla grandezza della torta, infatti se hai letto consiglio di raddoppiare la dose per torte di 20-22 cm e triplicare per torte di 24-26

Inserzioni Blog
    52
    Fatta per l'anniversario dei miei genitori
    Sapore ottimo il risultato un po' meno xchè non ho trovato la bocchetta 2D allora ho usato la 3C che avevo in casa, pero' appena mi arriva speriamo presto la rifaccio
    grazie per la ricetta

Ecco il mio risultato senza cacao
    Vai alla gallery »
    Con il cacao
    Vai alla gallery »

I miei tre diavoletti e il nostro cucciolo

-0-

Campagna anti-polemica! Dona un fiore a chi polemizza
    Aderisci copiando nella tua firma !

Citazione Originariamente Scritto da bionda Visualizza Messaggio
    Fatta per l'anniversario dei miei genitori
    Sapore ottimo il risultato un po' meno xchè non ho trovato la bocchetta 2D allora ho usato la 3C che avevo in casa, pero' appena mi arriva speriamo presto la rifaccio
    grazie per la ricetta

Ecco il mio risultato senza cacao

Con il cacao
    Sì, come ti dicevo, la 3C è più adatta per gli "swirl" e i ciuffetti, le rose non vengono con quella bocchetta purtroppo, l'aspetto è comunque super invitante!!!

ho rimediato all'inconveniente usando solo panna per fare le rose (che proprio rose non erano) e devo dire che il risultato è ottimo! Mi sono presa un sacco di complimenti...grazie per l'idea! ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da pinnetta Visualizza Messaggio
    ho rimediato all'inconveniente usando solo panna per fare le rose (che proprio rose non erano) e devo dire che il risultato è ottimo! Mi sono presa un sacco di complimenti...grazie per l'idea! ciao ciao
    Grazie a te per esserti cimentata! Se poi vuoi ripassare da qui e lasciarci qualche foto dell'opera...

presto mi cimenterò di nuovo ma con le giuste dosi...e se sarà bella almeno la metà della tua posterò le foto!!

frosting adatta???

Ciao Fraaaaaaa!
    Mi serve un consiglio: secondo te il tuo frosting sarebbe adatto a fare le "spirali" dell'alveare della torta che ora ti metto? Io l'ho fatta ieri e non mi sono azzardata, temevo che il peso dall'altro facesse crollare miseramente tutto sul piatto............... La prossima volta ci posso provare secondo te????

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS Ma veramente la bocchettona che usi per le rose è la 2D??? Io l'ho vista e mi sembra immensamente più piccola di quella che hai in mano tu!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG4827.jpg‎
Visite: 2
Dimensione: 17.0 KB
ID: 357819  

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •