Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Una friggitrice ce l'ho già, ma è di quelle piccole in cui riesco a fare patatine fritte e poche altre cose, ma non frittelle,purtroppo ho la cucina piccola e la superficie a disposizione è davvero poca.
    Comunque proverò ancora, grazie dell'aiuto
    Prego comunque se fai cose con la pastella come già suggerito sopra oltre alla prova stecchino puoi versare una goccia di pastella se sale subito e si gonfia l'olio è pronto, e appunto friggi poche cose alla volta per non abbassare troppo la temperatura dell'olio.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    lìolio dev'esssere bello caldo quando friggi.
    prova ad immergere il bastone di un cucchiaio di legno e vedi se fa le bollinine intorno.
    oppure se quando immergi il primo pezzetto vedi che non frigge bene dorando abbastanza in fretta aspetta un po' a mettere altre cose.
    e altra cosa importante.. friggi poche cose per volta così l'olio non si abbassa di temperatura
    Quanti consigli che non ho mai seguito, spero, seguendo tutte queste attenzioni di fare meglio, vi farò sapere
    Grazie mille

Inserzioni Blog
    1
    io proverei anche a cambiare ricetta, per esempio prova a fare la pastella con la birra.... allora non ho una ricetta precisa, vado un pò a occhio, comunque metti 1/3 di birra e 2/3 di acqua gassata, devono essere freddissime, aggiungi il sale e la farina (quanto basta..... ho sempre "odiato" le persone che mi dicevano quanto basta... che ne sò quant'è, però oggi te lo dico anch'io) la pastella non deve essere durissima, quindi prova a regolarti. Vengono delle frittelle croccantissime e molto buone. Non esagerare con la birra altrimenti la frittella prende un sapore un pò amaro che a ma non piace molto. E poi senza uovo, dal momento che già parliamo di fritto sarà anche un piatto un pò meno pesante

Citazione Originariamente Scritto da pamelik Visualizza Messaggio
    io proverei anche a cambiare ricetta, per esempio prova a fare la pastella con la birra.... allora non ho una ricetta precisa, vado un pò a occhio, comunque metti 1/3 di birra e 2/3 di acqua gassata, devono essere freddissime, aggiungi il sale e la farina (quanto basta..... ho sempre "odiato" le persone che mi dicevano quanto basta... che ne sò quant'è, però oggi te lo dico anch'io) la pastella non deve essere durissima, quindi prova a regolarti. Vengono delle frittelle croccantissime e molto buone. Non esagerare con la birra altrimenti la frittella prende un sapore un pò amaro che a ma non piace molto. E poi senza uovo, dal momento che già parliamo di fritto sarà anche un piatto un pò meno pesante
    Con la birra e l'acqua gassata non ho mai provato, ma lo farò di certo. La farina 'quanto basta' non è mai stata simpatica neanche a me, non so mai come regolarmi, ma grazie per la ricetta farò sapere tutti i miei tentativi, riusciti e non
    Grazie

Io uso questa ricetta, il fritto viene croccante ed asciutto, davvero ottimo. Se ti va, potresti provarla.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Guarda, io friggerò una volta ogni 2 o 3 anni ma ogni volta viene perfetto. Meno ci pensi e più vedrai che non è affatto complicato.

Al massimo, per sicurezza, friggi con olio extravergine di oliva che ha il punto di fumo ad una temperatura molto alta (per i dolci, meglio ancora, sarebbe usare lo strutto!)
    Paola

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Quanti consigli che non ho mai seguito, spero, seguendo tutte queste attenzioni di fare meglio, vi farò sapere
    Grazie mille
    spero di averti aiutata

Citazione Originariamente Scritto da martuzza Visualizza Messaggio
    Io uso questa ricetta, il fritto viene croccante ed asciutto, davvero ottimo. Se ti va, potresti provarla.
    Avere una ricetta precisa è sempre una comodità, grazie

Citazione Originariamente Scritto da paolaas Visualizza Messaggio
    Guarda, io friggerò una volta ogni 2 o 3 anni ma ogni volta viene perfetto. Meno ci pensi e più vedrai che non è affatto complicato.

Al massimo, per sicurezza, friggi con olio extravergine di oliva che ha il punto di fumo ad una temperatura molto alta (per i dolci, meglio ancora, sarebbe usare lo strutto!)
    Se devo essere sincera la frittura con l'olio d'oliva non mi piace tanto, lo sento troppo. Io non penso sia complicato, credo che ci sono cose che non mi riescono e la frittura è una di queste

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    spero di averti aiutata
    Certamente, tutte mi avete aiutata

Aggiornamento prima pp

Inserzioni Blog
    85
    Grazie dell'aggiornamento e sono proprio contenta.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •