Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

pizza teglia pizza scarola e pane

con un unico impasto usando 2,5 kg di farina 0 della coop e 3 gr circa di lievito di birra:
    2 pezzi da un kg di pane;
    1 pizza con scarola
    1 pizza in teglia da 800 gr.
    se vi piacciono le foto inserisco la mia ricetta molto personale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1010132.jpg‎
Visite: 30
Dimensione: 21.3 KB
ID: 275253   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1010138.jpg‎
Visite: 25
Dimensione: 17.1 KB
ID: 275260   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1010135.jpg‎
Visite: 30
Dimensione: 20.0 KB
ID: 275263   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1010148.jpg‎
Visite: 40
Dimensione: 19.8 KB
ID: 275265   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1010142.jpg‎
Visite: 32
Dimensione: 21.0 KB
ID: 275266  

interessante quante ore hai fatto lievitare ?

Inserzioni Blog
    79
    sembrano cotte a legna ma ho visto che hai usato un forno normale..come hai fatto a dargli quel colorito? Complimenti sembrano buonissime!!!!

lievitazione

Citazione Originariamente Scritto da rotolanda Visualizza Messaggio
    interessante quante ore hai fatto lievitare ?
    ...............

Citazione Originariamente Scritto da Pasticciotta78 Visualizza Messaggio
    sembrano cotte a legna ma ho visto che hai usato un forno normale..come hai fatto a dargli quel colorito? Complimenti sembrano buonissime!!!!
    sono buonissime... quando faccio l'errore di farle assaggiare... mi stressano sempre per tornare a casa a mangiare pizza. cotte forno da cucina a 250°. il tutto usando solo 3gr circa di lievito.

Bravissimo, vorrei anch'io un marito come te.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Inserzioni Blog
    193
    che meraviglia!!! da provare e sopratutto da assaggiare |!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da mamida Visualizza Messaggio
    che meraviglia!!! da provare e sopratutto da assaggiare |!!!!!
    ma se passi per Bologna te le farei addirittura mangiare.... invito valido per due persone anche con max due bambinii ehheheh

che meraviglia

pizze e pane i miei preferiti

Inserzioni Blog
    1

lievitazione

Citazione Originariamente Scritto da segreto69 Visualizza Messaggio
    se le faccio per cenala lievitazione complessiva circa 12 ore. inizio la mattina presto tipo alle 7.00
    sciolgo il lievito 3 o 4 gr circa in 500ml d'acqua tiepida un cucchiaino di zucchero e dopo aggiungo mezzo kg di farina e metto a lievitare nel forno della cucina con luce accesa. Ora si hanno 7 ore di libertà.
    alle 14.30 circa all'impasto aggiungo 2 kg di farina, a volte anceh di +, impasto con le mani in un recipietne ikea con acqa tiepida ne metto più di un lt ma nn mi dite la quantità vado a tatto. L'impasto deve risultare appiccicaticcio. dopo l'impasto lo metto a lievitare su tavolo di legno coperto da un canovaccio e con due plaid bella caldo per un ora e mezzo due ore. dopodichè riprendo l'inmpasto e faccio i panetti per quel che mi serve. per la pizza in teglia adatta per forno da 60 uso 800 gr di pasta per il pane da 1 kg a 1,200. per pizze ripiene 900 gr circa. fatti i panetti li rimetto a lievitare sul tavolo per altre due ore circa, dipende tanto dalla temperatura. quando è a giusta lievitazione inizio ad infornare. per capire se è lievitato uso ilmetodo di mia mamma. si preme con un dito sul panetto e dove si è premuto si deve subito rialzare. se nn avete capito vi dico che è più facile farlo che spiegarlo magari la prox volta fotografo tutte le varie fasi. il tavolo dove metto a lievitare è quello che mia moglie use per fare le tagliatelle.
    Prima di tutto volevo sapere la marca del plaid che hai usato (sai il calore della lana è importante) e poi anche quella del tavolo dove hai impastato con le mani appiccicaticce............e cmq se vuoi delle ricette ad alto contenuto professionale basta ca fai na telefonata al fratello cubano!
    CHIARA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •