Pagina 1 di 15 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Cookies Americani, finalmente ho trovato la ricetta super giusta!!!!!!

Erano mesi e mesi che cercavo la ricetta di questi biscotti, nessuna di quelle che avevo trovato però corrispondeva ai biscotti che ho mangiato quando sono andata a parigi (lo so che sono americani, ma avevo trovato un posticino dove li faceva uguali uguali! )
    Quindi prove su prove e alla fine sono riuscita ad ottenere quello che volevo! Ed è con grande onore che vi illustro la ricetta di questi golosissimi e originali cookies americani! (simil Chips Ahoy)

Ingredienti:
    250 gr farina 00
    200 gr di ciocc fondente o gocce di cioccolato fondente (io ho usato la cioccolata tagliata con il coltello xche costa meno e fa piu grezzo il biscotto!)
    1/2 cucchiaio di bicarbonato
    essenza di limone (o vaniglia, o quello che avete)
    125 gr burro
    125 gr zucchero di canna (bruno)
    125 gr zucchero bianco
    1 uovo

Iniziamo preriscaldando il forno a 190° C ventilato, poiuniamo il bicarbonato alla farina.

sbattiamo poi un uovo intero

aggiungiamo il burro che ho precedentemente sciolto nel microonde per fare prima

mescoliamo bene e poi aggiungiamo prima lo zucchero bruno di canna

e poi quello bianco

Amalgamare bene tutto e poi aggiungere la farina con il bicarbonato setacciandola un po' per volta

Ora spezzettiamo la cioccolata fondente

uniamola e continuiamo ad amalgamare (con le mani perchè l'impasto diventa difficile da lavorare con la spatola)

fare delle palline senza arrotondarle troppo ma lasciandole grezze e metterle in una teglia abbastanza distanziate tra loro perchè si spiattellano

infornare a 190° per 10 min! et voilà!

ne ho diviso uno a metà

Appena sfornati fate attenzione perche sono veramente morbidi e friabili, quindi lasciarli raffreddare un po' prima di metterli in
    un piatto da portata, oppure farlo con attenzione togliendoli dalla teglia con una spatolina da sotto!
    Non vi dico quanto sono rimasta soddisfatta, sono buonissimi, a me sembrano proprio uguali agli originali!
    Provateli e fatemi sapere!!!
    ...NoN è BuOnO cIò ChE è BeLLo... O è BuOnO aNcHe QuELLo !?

AAAAAAHHHH...attentatoooo!!!

Inserzioni Blog
    1987
    che dire!!!!Complimenti!
    Troppo.
    Da provare,ciao.

Ho scoperto ora, e c'è anche scritto nella scatola dei cookies che siccome quando si raffreddano diventano croccanti, se vi piacciono friabilissimi, li mettete 20 secondi nel microonde a media potenza e tornano caldi e morbissimi, super friabili! se invece vi ppiacciono croccanti da inzuppare nel latte x esempio lasciateli raffreddare e mangiateli freddi!
    e questa procedura funziona anche con i miei!!! siiiiiii!

ahhhh che meraviglia...da provare!!!!

buoooni e belli,brava!
    solo una domanda: non sono troppo dolci? lo zucchero è molto, grazie

pensa che lo zucchero l'ho dimezzato era il doppio!!! 250 di bruno e 250 di bianco! hihihih

cmq si sono dolci, ma nn troppo, il cioccolato fondente gli da quel tocco di amaro che bilancia!

Inserzioni Blog
    109
    Hai ragione sembrano proprio quelli americani
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    1
    questa ricetta è fntastica anche io li faccio spesso sono buonissimi...a me la ricetta me lha data una ragazza americana.ciao
    dalila

......cucinare mi rilassa e non solo!!

Grazie , sn veramente una scoperta fantastica, dopo mesi e mesi di ricerca :p sono super soddisfatta!

Pagina 1 di 15 123456711 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •