Sinceramente non avrei pensato che il connubio zucca gialla e gamberetti fosse così xchè fin ora i gamberetti li ho fatti con la zucchina verde, ma tà dan!!!!!!!!!!!! buonissimo!!!!!!!!

E' una ricetta presa da un corso bimby

Ingredienti x 2 persone:
200 gr Riso
300 gr Zucca
Gamberetti ( fate voi x la quantità, io sono andata ad occhio e ho usato quelli freschi )
Olio
Vino x sfumare
Prezzemolo
Aglio
Dado vegetale
Acqua

Procedimento:
Tritare il prezzemolo e mettere da parte, fare il soffritto con l'aglio ( se non si vuole sentire l'aglio po allora frullarlo e poi fare il soffritto ) 3 minuti 100° vel 1.
Aggiungere i gamberetti e cuocere 5 minuti 100 ° vel. soft anti.
Mettere da parte i gamberetti Vai alla gallery »
Fare un soffritto con l'aglio, frullarlo se si preferisce, 3 min. 100 ° vel. 1, nel frattempo tagliare la zucca a quadrotti e cuocere 10 minuti 100° vel 1 anti.Vai alla gallery »
Inserire il riso, tostare x 2 minuti 100° vel 1, aggiungere il vino e far andare un altro minuto.
Mettere l'acqua ( a me dalla cottura dei gamberetti era rimasto del brodino e prima ho agginto quello, e poi l'acqua fino ad arrivare al doppio del peso del riso, ma cmq io mi manengo sempre un pò + bassina x abitudine mia ), il dado, e far cuocere il tempo indicato nella confezione del riso.
3 minuti prima della fine della cottura aggiungere i gamberetti e il prezzemolo, completare la cottura impiattare e ................. buon appetito .







Susanna è x te





chi l'ha provato:
* cinziade66
Vai alla gallery »
ha dimenticato il prezzemolo ma è buono uguale e lo ha fatto con la zucca congelata, quindi si può congelare a cubetti, tipo a monoporzioni e scongelare e consumare al bisogno
grazie cinzia



* nanino
Vai alla gallery »
che dire se non spettacolare?
qui i suoi commenti, ha fatto delle modifiche



* pitupitumpa senza foto, qui

* voyageur.rio
Vai alla gallery » qui



*fraluba , con una spolverata di rucola essiccata qui