Risultati da 1 a 5 di 5

Qual' e' la torta migliore per la ganache?

Ciao cookini ,
    ieri ho fatto una torta di pan di spagna e l'ho coperta di ganache al cioccolato per metterci sopra la PDZ,
    il problema è che in alcuni punti quando passavo con la spatola e la ganache mi portava via il PDS..eppure la ganche non era troppo dura! A dire il vero io non amo molto il PDS..sapete consigliarmi un'altra base per torte per sostituirlo?
    Grazie mille!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da lu81 Visualizza Messaggio
    Ciao cookini ,
    ieri ho fatto una torta di pan di spagna e l'ho coperta di ganache al cioccolato per metterci sopra la PDZ,
    il problema è che in alcuni punti quando passavo con la spatola e la ganache mi portava via il PDS..eppure la ganche non era troppo dura! A dire il vero io non amo molto il PDS..sapete consigliarmi un'altra base per torte per sostituirlo?
    Grazie mille!!!!!!
    Basta mettere in freezer il PDS e ricoprire con la ganache dopo averlo tolto dal freezer da circa 15 minuti, in quel modo il risultato è perfetto!

Inserzioni Blog
    20
    ci sarebbero le mudcakes, utilizzate prevalentemente con la ganache.....ti lascio questa di Toni Brancatisano, pare sia una bontà:

MUDCAKE DI CIOCCLATO BIANCO

250g burro
    250g cioccolato bianco
    200ml acqua
    300g zucchero
    1 CUP Farina con il lievito dentro ( 120g)
    1 3/4 Cup farina '00' ( 210g )
    2 uova Grande ... (o 3 piccoli)

(Potete anche aggiungere 250ml panna acida).. la scelta è vostro.

Mettere il burro, cioccolato, zucchero e aqua in una pentola, e far sciogliere. Non bollire.

Lasciate raffreddare per 10 minuti.Preparare la tortiera con carta da forno e burro.

Metti miscela fuso nella ciotola del mixer, aggiungere le farine setacciate, e le 2 uova, una alla volta.(Anche la panna acida adesso...)

Mettere in forno a 160 ° C, per circa un'ora.
    Per una torta di pan 24 centimetri, è meglio effettuare una doppia questa ricetta, e consentire la carta da forno per essere superiore alla tortiera. Se raddoppio la ricetta questa torta sono necessarie circa due ore a cuocere.

Altrimenti trovi altre ricette qui o se hai facebook le trovi nella pagina di "le torte di Toni" alla sezione note.

Il mio Blog: mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.com/

Citazione Originariamente Scritto da Fraaaaaaa Visualizza Messaggio
    Basta mettere in freezer il PDS e ricoprire con la ganache dopo averlo tolto dal freezer da circa 15 minuti, in quel modo il risultato è perfetto!
    grazie!!!!! ottima idea.....

Inserzioni Blog
    1
    Anche a me la ganache mi fa la stessa cosa...ho provato anche con una quattro quarti o con la torta allo yogurt ma le mollichette danno sempre fastidio.
    Infatti la cosa migliore in genere è la crema di burro (come fanno gli inglesi, ma a me non piace tanto e non la so fare) oppure io mi trovo bene con la panna vegetale o il frosting all'italiana di zeta http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=124439.
    Ma non ho mai congelato pds.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •