Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Red face Krapfen Al Forno!!!!!!!!!!!

Dolci kookini e kookine, vi presento la ricetta dei miei krapfen al forno!!!! Fatti per colazione al mio amore...

Ingredienti:

500 gr. di farina
    2 uova
    130 gr. di burro
    latte
    120 gr. di marmellata di albicocche
    nutella
    25 gr. di lievito di birra
    80 gr. di zucchero

Preparazione:

Vai alla gallery »
    Stemperare il lievito in un pò di acqua tiepida, unire la metà della farina e formare una palla che metteremo in una ciotola e copriremo con una salvietta.
    Vai alla gallery »
    Lasciar riposare la pasta per un paio d'ore.
    Trascorso questo tempo versare il resto della farina
    su di una superficie, unire la pasta già lievitata, le uova intere, 80 gr. di burro, lo zucchero e il latte sufficiente per ottenere un composto di consistenza media.. Impastare tutto e lasciare nuovamete a riposare .Vai alla gallery »

Quando l'impasto avrà raddoppiato il volume iniziale prendere una porzione e fare una palla, farci un buco e farcirla di marmellata e nutella, richiudendola in seguito.
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ripetere l'operazione con il resto dell'impasto.
    Foderare con carta forno una placca placca da forno e fondere il burro rimanente in una padella. Bagnare i krapfen nel burro, uno alla volta, e disporli sulla placca da forno lasciando un pò di spazio tra di essi per non farli appiccicare.
    Vai alla gallery »

Lasciarli riposare per un'ora e infornarli a 180° per 25 minuti. Servirli spolverati di zucchero a velo.
    Ed ecco il risultato:

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Slurposissimi
    Ve li consiglio!!!!

MIRANDA

Brava!!!... da provare....

MagicaDea Guest
    bravissima miranda... ma per averle alla mattina dovrei prepararle il giorno prima... io devo usare poco lievito quindi i tempi di lievitazione mi aumentano... mmmmmmmhhhhhh.... dovrei farle il giorno prima e lasciare le palline fatte in forno tutta la notte.. cosa dici??

Ciao Laura, io ho iniziato a farle ieri mattina alle 11,00 ed ho finito nel pomeriggio... non ci vuole molto tempo...sicuramente ti conviene farli in un giorno ke non lavori il sabato o la domenica... Perkè dici ke devi usare poco lievito?? Meno di 25 gr. non ti conviene...dopo non lievitano bene...

Citazione Originariamente Scritto da MagicaDea
    bravissima miranda... ma per averle alla mattina dovrei prepararle il giorno prima... io devo usare poco lievito quindi i tempi di lievitazione mi aumentano... mmmmmmmhhhhhh.... dovrei farle il giorno prima e lasciare le palline fatte in forno tutta la notte.. cosa dici??
    MIRANDA

Inserzioni Blog
    41
    io mi sento male, mi sento male!!!!Come si può pretendere di non fare una delizia simile???e poi uso l'elettrostimolatore.............................. ................

MagicaDea Guest
    Citazione Originariamente Scritto da miry74
    Ciao Laura, io ho iniziato a farle ieri mattina alle 11,00 ed ho finito nel pomeriggio... non ci vuole molto tempo...sicuramente ti conviene farli in un giorno ke non lavori il sabato o la domenica... Perkè dici ke devi usare poco lievito?? Meno di 25 gr. non ti conviene...dopo non lievitano bene...
    Ho problemi con il lievito.. e devo usarne veramente poco.. lievita lievita.. bisogna solo triplicare i tempi di lievitazione... allora li farò di sabato

grazie mille baci!

Ho capito, non pensavo... mi dispiace... In questo caso allora è come dici tu, devi triplicare i tempie cmq ora con questo caldo credo ke lievitano ugualmente con poco tempo...
    Baci e spero ti vengano bene!!!

Ho problemi con il lievito.. e devo usarne veramente poco.. lievita lievita.. bisogna solo triplicare i tempi di lievitazione... allora li farò di sabato

grazie mille baci!
    MIRANDA

grazie mille baci!
    Altro che se lievitano.
    E vengo pure piu' buoni perche' non si sente assolutamente il sapore del lievito.
    Un po' come succede per il pane e la pizza.

Buoni!!!!! poi al forno.........
    Francesca!

Inserzioni Blog
    41

krapfen al forno!

Io sto "svegliando " il lm che era in frigo per farli coqquello magari allungando i tempi di lievitazione , anche se , co sto caldo, non credo sia strettamente necessario!Dite che mi vengono BBONI lo stesso???io ad agosto avrò un ospite di riguardo e non voglio uscire tutte le mattine a comprargli la colazione(ccciòsonnopureio ):li vorrei congelare dopo cotti e poi ne scongelo uno al di Pensate sia fattibile???Grassie dei suggerimenti.Buona giornata

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •